• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Acquisto TV

TomDelonge

Digital-Forum New User
Registrato
27 Maggio 2014
Messaggi
6
Ciao a tutti. Sono alla disperata ricerca di un forum di esperti audio-video per un consiglio nell'acquisto tv.
Ho già scritto su altri 2 forum molto popolari ma nessuna risposta... i modelli tra qui devo chiedere sono così sconosciuti?? provo con voi vediamo se mi aiutate

Vorrei Approfittare della promozione mediaworld e andare a comprare domani la tv. Premessa:Utilizzo solo BluRay/dvd Mkv in dlna e PS3. del 3d non mi interessa

visto il Budget la scelta cade su:

LG 47 LG47LB580V (NO3d)699€
SAMSUNG 46 UE46F6320 (3d) 649€
SHARP 50 LC-50LE760E 799€

Mi interessa Principalmente la resa colore sui BluRay. Comparto Audio tanto ho il dolby.

Che consigliate?

PS. Mando in pensione il mio Ottimo Sony 40W4000 dopo 6 anni di IMPECCABILE servizio.
 
Benvenuto.

Ti interessano Premium Play, Infinity e Sky On line?
 
Assolutamente no! Mi interessa che funzioni benissimo il DLNA, ho intenzione di tenere l'intera collezione su un NAS in mkv già ne ho messo qualcuno sul mio attuale Zyxel. Poi ho In progetto l'acquisto di un Synology. Potrei anche comprarlo direttamente con l'uscita in Hdmi per ora non so ma le funzioni di rete e Smart tv mi interessavano anche per provarle perchè la mia attuale tv non è smart. Come ho scritto sopra la userò SOLTANTO per Giochi Ps3 Ps4 per guardare Dvd Blu Ray e Mkv. i normali canali SD non li guardo mai. Mi interessa solo la qualità delle immagini brillantezza ecc...

Io sarei propenso per la LG ne parlano tutti un gran bene di quella marca e poi ho il cell G2 e devo dire che surclassa i Samsung. Però ho notato che è l'unica che ha 100hz. (dicono reali 50Hz) e non so se rispetto alle altre quindi perda molto.
Samsung avrebbe 200hz ma non mi piace il sistema e l'estetica... Sharp addirittura 300hz mA costa 100euro di più e per vederla da 2mt ho paura 50 sia troppo. e poi un amico che ce l'ha non ne è molto entusiasto.
Tenete anche conto che la mia attuale sony 40W4000 mi soddisfa da morire ed è 50Hz ora non mi rendo conto se è perchè 6 anni fa la pagai un occhio della testa e quindi è ancora meglio delle tv da 600euro oppure oramai qualsiasi tv led è meglio...
Comunque io cercavo un esperto che conoscesse bene i modelli sopra citati per dirmi se quei specifici modelli abbiano qualche pecca e per quanto riguarda colore qualità delle immagini è meglio una rispetto all'altra. MI hanno detto che anche il processore è molto importante ma ad esempio non riesco a capire se quello dell LG è buono o no...
Ho cercato in rete... ma sembra che questi modelli siano usciti da poco perchè non trovo recensioni approfondite e non riesco a fare confronti...

Domani è l'ultimo giorno utile per comprarla Help Me :)
 
Allora, in effetti da 2 metri 50 sono troppi, e 46 più che adeguati, ti basterebbero 40 per goderti i bluray, poi calcola che un pò di tv in SD la vedrai ogni tanto e con un 50 da due metri vedi proprio quadratoni grossi come case ;-)

io ho preso la 6320 a 599 e ne sono + che soddisfatto a parte qualche problema di spegnimenti e accensioni che però sembrano risolvibili con un reset, come qualità d'immagine non è tutto questo ben di dio, pensavo fosse meglio, la parte smart tv è una figata assoluta invece e anche il 3d funziona + che bene !

La sharp esclusa.

LG, se davvero ha 50hz solamente e non è 3d cosa la consideri a fare ?

Vai sul Samsung, però prima verifica che ti aggradi la qualità d'immagine perchè solitamente chi è contento dei Sony non è soddisfatto da Samsung (va a gusti personali).
 
Grazie della dritta! SD ti giuro non la guarderò mai!
LG la considero perchè il 3D lo odio e sto cercando appositamente una tv 2D. Poi ho sentito dire da molti che a livello di pannello colori angolazione brillantezza è superiore ai samsung, Per quanto riguarda la parte SMART non la conosco e qui chiedo cosa ha in meno?!?
Per questo chiedevo mi servirebbe qualcuno che conosce le 2 tv!
Se mi dici qualità di immagine non è tutto sto ben di dio beh aspetto che qualcuno mi dica come è LG sempre sperando che qualcuno la conosca!
 
Anche io odiavo il 3d ma ti assicuro che sul 6320 si vede meglio che al cinema... e ogni tanto un pò di 3d non guasta, ci sono in giro titoli veramente spettacolari.
A livello pannello, lg storicamente eccelleva in angoli di visione e fedeltà colori, Samsung nel nero e nella brillantezza, sulla 6320 S. ha risolto il problema degli angoli di visione, praticamente eccelsi (rispetto alla mia samsung di 2 anni fa), i colori sono + fedeli, e l'immagine + soft, qui va a gusti personali perchè io preferivo colori + decisi e immagine + razor, tipico delle samsung del passato, con la 6320 sembra di avere un plasma come immagine.
L'immagine non mi ha convinto appieno perchè io preferisco la vecchia samsung che ho ancora (non led), ero convinto che fosse allo stesso livello, invece un piccolo passo indietro c'è stato.
Per la parte Smart, beh, ti posso dire che usa un processore dual core (non so lg ma penso single) e poi samsung è sempre la piattaforma + usata quindi a livello compatibilità app siamo + garantiti.
Anche il firmware Samsung è una garanzia come aggiornamenti, poi compatibilità MKV , con samsung non ho mai e dico mai avuto nessun problema mentre su LG da amici a volte qualche mkv in hd non si vede.
Ti sconsiglio una tv che non abbia almeno 200hz cmq.
 
200hz non voglioni dire nulla, anche erchè 200hz è io massimo.
Senza contare che per uso bluray l'interpolazione la tieni rigorosamente OFF e per il game in modlaità gioco si disattiva...
 
Anche io odiavo il 3d ma ti assicuro che sul 6320 si vede meglio che al cinema... e ogni tanto un pò di 3d non guasta, ci sono in giro titoli veramente spettacolari.
A livello pannello, lg storicamente eccelleva in angoli di visione e fedeltà colori, Samsung nel nero e nella brillantezza, sulla 6320 S. ha risolto il problema degli angoli di visione, praticamente eccelsi (rispetto alla mia samsung di 2 anni fa), i colori sono + fedeli, e l'immagine + soft, qui va a gusti personali perchè io preferivo colori + decisi e immagine + razor, tipico delle samsung del passato, con la 6320 sembra di avere un plasma come immagine.
L'immagine non mi ha convinto appieno perchè io preferisco la vecchia samsung che ho ancora (non led), ero convinto che fosse allo stesso livello, invece un piccolo passo indietro c'è stato.
Per la parte Smart, beh, ti posso dire che usa un processore dual core (non so lg ma penso single) e poi samsung è sempre la piattaforma + usata quindi a livello compatibilità app siamo + garantiti.
Anche il firmware Samsung è una garanzia come aggiornamenti, poi compatibilità MKV , con samsung non ho mai e dico mai avuto nessun problema mentre su LG da amici a volte qualche mkv in hd non si vede.
Ti sconsiglio una tv che non abbia almeno 200hz cmq.

Insomma vuoi spingermi verso Samsung. Domani Vado di persona a vederla per un ultimo giudizio. Nessuno mi sa dire nulla riguardo a LG?
 
200hz non voglioni dire nulla, anche erchè 200hz è io massimo.
Senza contare che per uso bluray l'interpolazione la tieni rigorosamente OFF e per il game in modlaità gioco si disattiva...

Che intendi per 200hz è il massimo? ho visto tv che dichiarano 700-800Hz
 
sommano sistemi diversi che non ha senso sommare.
E' come se alla potenza del motore della macchina (esempio: 90kw), sommi la potenza dell'autoradio, dell'accendisigari ecc...ecc.. e poi dice che la macchina ha più cavalli (kw) perchè hai sommato anche quei valori.

Leggi qua
http://community.sony.it/t5/discuss...d-e-plasma-100hz-200hz-400hz-600hz/m-p/199666

Ad esempio un lcd 400 hz potrebbe essere 200 di interpolazione e 200 di backlight scanning.

Ma se sei un amante del cinema (credo di si visto che guardi i bluray), l'interpolazione la tieni spenta, a meno che non vuoi vedere tutto come se fosse una soap.
 
200hz non voglioni dire nulla, anche erchè 200hz è io massimo.
Senza contare che per uso bluray l'interpolazione la tieni rigorosamente OFF e per il game in modlaità gioco si disattiva...
Intendo 200 cmr. Ossia 100 effettivi e linterpolazione la terrai tu disattivata coi blu Ray. Io e tanti altri la adoriamo!
 
Per carità sono gusti, ma fare così significa snaturare la cadenza originaria (e aumentare il rischio artefatti).
E' come ascoltare un cd/vinile musicale con un impianto ad alta fedeltà e poi mettere al massimo i bassi perchè a te piace così o è come vedere un film alterando i colori.
Detto questo però è un gusto tuo, non puoi dire che devi prendere una tv da almeno 200hz, quando sai che 200 è il massimo (poi bisogna capire di cosa si parla) e quando un 200 da risultati diversi a seconda dalla marca (non è facile paragonare).

Da come posta è la domanda: uso bluray e attenzione alla resa cromatica, deduco sia un appassionato, magari anche purista per cui ho dato un consiglio da purista.
 
Sono passato da Mediaworld a dare un'occhiata alle tv. Allora la Samsung era tra le offerte gli ho dato un occhiata da vicino e che dire colori molto vivaci qualità immagine che non mi ha entusiasmato. ma non ho potuto confrontarla perchè era isolata...La lg era invece sullo scaffale accanto a molte altre tv e fortunatamente aveva un 46 Samsung accanto non il 6320 ma il 6100. Che dire la valutazione è stata Difficilissima anche perchè essendo tv Medio/basse sfiguravano a confronto dei oled o modelli di fascia alta...
Comunque in entrambe ho trovato difetti e vantaggi...
LG mi è sembrata molto più fedele di colori, un NERO bellissimo! però molto meno brillante e il bianco non splendeva come sul Samsung. Al contrario Samsung aveva Verdi e Bianchi luminosissimi e faceva una bella figura ma il nero era più un grigio... A Vantaggio Della Samsung c'è che a parità di fonti e immagini, secondo me effettuava una correzione automatica delle immagini nel senso che i contorni delle immagini apperavano morbidi e lisci nelle curve... per quanto rigurada lg se guardati da vicinissimo si vedevano seghettati come se si vedessero i pixel... Esteticamente non c'è confronto LG è 100 volte meglio ... ma questo è un gusto Personale..
Ho chiesto all'addetto mediaworld e ho trovato la persona più incompetente del mondo... non sto a dire quante cavolate ha detto...
Potrebbe anche essere che i difetti e i vantaggi siano dovuti a settaggi... ma visto l'incompetenza di mediaworld non hanno saputo rispondermi...

Comunque

Risultato Pareggio 3-3
LG: Neri piu belli colori più reali Estetica biù Bella.
SAMSUNG: Colori più brillanti, Bianco bellissimo, Immagini più morbide quasi a sembrare più definite.

Praticamente sono uscite più confuso di prima...tornato a casa preso dallo sconforto ho ordinato LG...... che vi devo dire al limite la rivendo... vi faccio sapere come è...
 
Indietro
Alto Basso