• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto tv

Blueyes

Digital-Forum New User
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
4
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una tv smart.. Guardo principalmente netflix e prime video e la tv verrebbe installata in una cameretta non molto luminosa e ad una distanza di circa 2 metri dal letto. Vorrei acquistare una tv 40"-42" e ho già un sistema dolby surround con 5 mini casse più un subwoofer. Inoltre dovrei collegarla al pc tramite hdmi per giocare oppure vedere lo sport in "streaming".. Tramite il lavoro ho un buono acquisto di 150€ per amazon per cui vorrei approfittare di questo per prenderla.. Il budget è di 400€ da aggiungere eventualmente al buono (intorno ai 500-550 in totale).. Cosa mi consigliate di prendere? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e vi auguro una buona giornata.
 
be dipende un po dalla qualità che vuoi vedere, così a occhio direi che puoi permetterti un qled come Samsung Q60C, o se vuoi spendere meno un classico LCD come CU8070. In ogni caso non penso potrai prendere una tv a 120hz, la scelta in quel formato e a quella cifra è se vuoi un LCD VA come quelli elencati sopra (neri e contrasto migliori ma scarso angolo di visione), oppure se preferisci un IPS (contrasto e neri peggiori ma maggiore angolo di visione) in quel caso potresti anche puntare a un sony X80L o Lg UR8000.
 
Il Samsung che mi hai suggerito non mi sembra per niente male, se ho trovato il giusto modello su Amazon ci rientro anche come budget.. Per le altre due opzioni purtroppo non capendoci nulla andrebbe bene tutto.. Ahahahahah.. Comunque se la tv è accesa, in genere è perché ci sono davanti sul letto e non mi sposto quindi l'angolo di visione credo non importa molto.. Vorrei puntare ad una migliore qualità video rispetto al resto.. Se fossi al mio posto a quale punteresti? Ti ringrazio veramente tanto per la tua disponibilità ;)
 
Qualcuno mi riesce a dare qualche altra dritta? Vi ringrazio anticipatamente =)
 
Indietro
Alto Basso