Consiglio acquisto videorecorder

supermassiveblack

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Ho provato a fare ricerche ma, pur specificando chiaramente cosa cerco, mi escono 3mila risultati di lettori fra bluray ecc ecc fra i quali mi devo andare a scovare i videorecorder, in mezzo ai quali devo trovare il tipo (abbastanza difficile, credo) che cerco io.

Praticamente sono strastufo dei dvd videorecorder (quelli ke registrano su dvd); I DVD RW (che siano + o -) sono costosissimi, di brevissima durata, scarsa capacità ed inaffidabilissimi. Le 2 ore di cui dispongono come tempo di registrazione sono sempre insufficienti e, aumentando il tempo di registrazione, la qualità peggiora troppo. E poi, rippando su notebook il contenuto del dvd, devo sempre pregare che vada liscio visto che, per strani motivi di errore, la metà delle volte non va a buon fine (specialmente quando un dvd non è proprio di primo utilizzo). In più, il videorecorder stesso, forse per la tecnologia usata è anch'esso di scarsissima affidabilità (ho appena buttato il terzo).

Adesso uso il notebook come videorecorder. Sembrerà assurdo ma...1altra vita! Tutto lo spazio che voglio, qualità sempre ottima delle videoregistrazioni, programmazione totale delle videoregistrazioni, mai problemi (nel senso che non ho più il timore di aver perso la registrazione), registrazione in un solo file da spostare con facilità dove voglio.

Il problema di usare il notebbok per questo scopo, però, è che spesso devo portarmelo e non posso lasciarlo a casa per registrare le trasmissioni tv.

Quello ke farebbe al caso mio è un videorecorder (ke prima di tutto sia economico), anche senza dvd, con hard disk (anche 150GB va bene), varie porte USB, HDMI (possibilmente) e niente altro. Esiste???

99942 ha scritto:
compri un bel decoder PVR con porta USB per HDD esterno.
Oltretutto avrai una registrazione già all'origine digitale (il flusso trasmesso dall'emittente).
Ce n'è una pletora di modelli, sia per DTT che per SAT. C'è solo l'imbarazzo della scelta. ;)

Petta, petta, petta, non ci avrai capito un...niente ma ci hai azzeccato in pieno, credo :) Ho ragione a pensare che il miglior sistema per informarsi sono i forum, con google si trovano solo banalità e a chiedere nei negozi.............:new_Eyecrazy:
Quello che cerco cmq è solo DTT, faccio una ricerca e mi informo per sapere in cosa consista, ti faccio sapere... :)

Indietro
Alto Basso