Consiglio acquisto zapper DVB-T2

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Buon pomeriggio… siccome in vista alla conversione del primo mux in DVB-T2 vorrei comprare un decoder zapper economico che però mi permetta di collegare la scart o l’AV Out per inserire la cuffia di mio papà in quanto è non udente all’80% e dalla porta HDMI collegarlo alla TV. Cosa mi consigliate? Grazie.

Nella fascia 25-30 euro sono tutti simili.
Prima dell'acquisto verifica che la scart sia presente perché su qualche modello c'è solo la hdmi

Buon pomeriggio… siccome in vista alla conversione del primo mux in DVB-T2 vorrei comprare un decoder zapper economico che però mi permetta di collegare la scart o l’AV Out per inserire la cuffia di mio papà in quanto è non udente all’80% e dalla porta HDMI collegarlo alla TV. Cosa mi consigliate? Grazie.
Immagino la cuffia la colleghi alla tv, i decoder hanno l'uscita Scart ma non tutti, invece tutti hanno quella HDMI, nessun decoder ha un'uscita cuffie.

Nella fascia 25-30 euro sono tutti simili.
Prima dell'acquisto verifica che la scart sia presente perché su qualche modello c'è solo la hdmi

Immagino la cuffia la colleghi alla tv, i decoder hanno l'uscita Scart ma non tutti, invece tutti hanno quella HDMI, nessun decoder ha un'uscita cuffie.

Rispondo in un unico messaggio. Ieri ho fatto un giro al centro commerciale vicino casa mia e ho sono andato a vedere qualche decoder in DVB-T2 e ho visto che tutti quelli della fascia 25-35 euro erano più o meno gli stessi solo che alcuni avevano oltre l’HDMI l’uscita Scart e alcuni avevano l’uscita AV OUT (il Jack da 3.5 che si compra a parte), così invece mi imbatto in un Digiquest MDD (modello RICD1230)… torno a casa, collego la Scart con un convertitore da Scart a RCA Stereo per la cuffia e lo collego alla porta HDMI, faccio l’installazione e tutto e niente! Una bomba di Decoder!!! Con € 24,99 vedo anche gli HD in DVB-T2 nuovi di Rai e il test HEVC sulla LCN 200, non vedo invece Rai 4K Test ma è più che normale perché è in 4K. Grazie a tutti!

Bene! almeno la li vedi i nuovi in T2, qua han fatto un pasticcio! immagine frizzata di alcuni frames senza fine! cosa che han combinato in giornata, al mattino avevano segnale va e vieni. PS: non avevi citato credo del convertitore audio.

Indietro
Alto Basso