Consiglio acquisto zapper

B.a.d

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, in vista del prossimo swich-over del 14 ottobre sarei intenzionato ad acquistare un decoder zapper. Ora seguendo il forum ho sentito molti giudizi contrastanti sui vari zapper. Quale mi consigliate di comprare? A me interessa che il tuner abbia una buona sensibiltà e che abbia la funzione Lcn. Grazie;)

B.a.d ha scritto:
e del telesystem ts 6206 e dell'humax id-sat tr3003 che cosa mi dite?

Io il Telesystem 6206 l'ho comprato e me ne pento dopo aver visto cosa mi ha sformato il dvdrecorder Rht398H LG:
Tanti canali che il 6206 mi dà come schermo nero (come i canali test) ed invece trasmettono programmi regolarmente.
Me ne comprerò di un'altra marca (cerco anch'io consiglio in merito) e questo lo piazzerò in cucina dove non si va oltre La7.

anche io vorrei un consiglio su decoder per canali free che mi permettesse di inserire i canali nell'ordine in cui voglio io

su un volantino vedo
telesistem ts6100dt e ts6206 dt
yeoman 2014
digiquest 7400t e 9500t
cobra ghebardo

quale consigliate? (anche altri eventualmente)

i miei hanno comprato uno United che ha un pessimo difetto: il televideo non si vede a tutto schermo ma in un quadrato interno allo schermo (è come se su una tv di 17 pollici, il televideo si vedesse della dimensione di un 14 pollici)

oggi ho preso da eldo un Dvbt-134 Box Dikom ..mi sembra buono , legge anche i divx , il tuner mi sembra ottiimo solo che il televideo si vede come dici tu ma per me non e' un problema.

Il telesystem 6206 permette di posizionare i canali come li vuoi ma nonda telecomando. Ad esempio se vuoi mettere RAi4 dopo La7 puoi farlo ma da telecomando pigiando 8 avrai sempre mtv e non Rai4. Tutto questo rimarrà come l'hai impostato fino al prossimo scan (è automtico se non lo disattivi) delle frequenze.

Lo sconsiglio.

Per il televideo credo sia valido per tutti i decoder... fanno pena!!!!

B.a.d ha scritto:
nessuno ha l'humax idsat 3003?
ciao io ho questo decoder
ti posso dire che rispetto al mio altro decoder shinelco ed ad uno della telesistem di mia cugina , io sceglierei sempre questo della humax: un pò più intuitivo e poi la velocità del cambio canali è buona, oltre poi che il telecomando comanda bene
sorvola per alcune parole scritte con errori gravi di grammatica, ma non è importante

Aik ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43685
questo è il problema che avevo riscontrato, a livello di collegamenti, appena preso il primo decoder.
Cmq per i collegamenti c'è scritto tutto sul manuale : anche io ho tutte tv crt
Mi sa che non ci siamo capiti. Non voglio saperer come si fanno i collegamenti per il vcr, ma come si fa in una tv a vedere l'unsafe area. Grazie lo stesso per la risposta.

sampei45 ha scritto:
E se invece io volessi un decoder che permette di vedere anche la unsafe area? Si trova?
tutti i decoder restituiscono un immagine 720x576 max, la unsafe area che non vedi sul CRT dipende esclusivamente dalla TV, i decoder forniscono sempre tutta l'immagine disponibile, anche molti TV LCD non restituiscono l'integralità dell'immagine ;), anche i miei CRT non li ho regolati per il massimo visibile, altrimenti tutti i difetti di materiale analogico provenienti da apparecchiature obsolete ( fortunatamente stanno scomparendo) verrebbero visualizzati, compresa la distorsione in basso dell'immagine proveniente dai vecchi VHS, l'importante è che non venga tagliata nessuna scritta in sovraimpressione ai margini sx dx o in alto o in basso...

Indietro
Alto Basso