Consiglio adsl

cudy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
1.627
Salve, nella casa nuova vorrei passare all' adsl tenendo in considerazione che dovrei chiamare i tecnici telecom per attivazione linea (96 euro), cosa mi consigliate voi per spendere il meno possibile visto che mi occorre solo per navigare e basta?
 
Dipende da quanto navighi.

Se sono meno di 10 ore al mese ti consiglierei Alice a consumo (2 euro l'ora), oltre ti conviene fare la Flat 7M (20 euro al mese, 24h/24).
 
Altrimenti c'è la nuova offerta Alice Casa che mi sembra sia in promozione senza costi di attivazione.
 
I costi attivazione linea ci sono in ogni caso mi hanno detto alla telecom (96 euro) e poi i 20 euro al mese diventano 38 euro compreso il canone mensile per la linea, e tutto solo per internet, per questo mi sembrava un po caro:icon_rolleyes: Io comunque navigherie 24 su 24.
 
cudy ha scritto:
I costi attivazione linea ci sono in ogni caso mi hanno detto alla telecom (96 euro)

Se fai alice casa i costi di attivazione non ci sono, però dovresti pagare 42 euro al mese e sono comprese le chiamate da voip verso rete fissa.
 
La linea non ce l ho, si tratta di nuovo appartamento... 42 euro al mese francamente non mi sembra un' offertona visto che a me occorre solo internet, a meno non cè niente?
 
Il canone di linea lo devi comunque pagare, non credo trovi di meglio.
 
puoi controllare se sei coperto dalla rete Tiscali. Ti offrono linea con ADSL flat 8M e fonia (si pagano le telefonate con uno scatto, se non erro) a 29.95/mese. Ed è un signor operatore.
 
diciamo che in alice casa il canone è incluso nelle 42 euro al mese, a conti fatti conviene di più alice tutto incluso...
tuttavia se la necessità è solo di internet potresti anche provare a vedere se sei coperto "sufficientemente" da tim/vodafone/tre/wind per navigare con il cellulare o chiavetta.
 
Oppure puoi optare per una soluzione di questo tipo: http://www.ngi.it/eolo/

Mio cugino ce l'ha perchè non è raggiunto dall'ADSL e si trova molto bene.

In più, non serve il telefono.
 
pietro89 ha scritto:
diciamo che in alice casa il canone è incluso nelle 42 euro al mese, a conti fatti conviene di più alice tutto incluso...
concordo, secondo me quest'offerta è una boi**a pazzesca...:5eek: , ma siamo OT :D
 
Indietro
Alto Basso