• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio aggiunta pacchetto su abbonamento sky

Rudy10

Digital-Forum Junior
Salve,
sono da un anno abbonato a Sky. Ho sfruttato l'offerta delle 29€ per avere:

Calcio + Documentari + Intrattenimento
My Sky HD + Digital Key

Ora a distanza di un anno vorrei aggiungere il Cinema.

E' possibile per provare la qualità del pacchetto Cinema spostare per un paio di mesi Calcio a Cinema (dato che per ora il Calcio è inutile)? Ha un costo il cambio di pacchetto?

Quanto mi costerebbe tale configurazione:

Calcio + Cinema + Documentari + Intrattenimento ?

Grazie per l'attenzione
Ciao

Ultima modifica:
Rudy10 ha scritto:
Salve,
sono da un anno abbonato a Sky. Ho sfruttato l'offerta delle 29€ per avere:

Calcio + Documentari + Intrattenimento
My Sky HD + Digital Key

Ora a distanza di un anno vorrei aggiungere il Cinema.

E' possibile per provare la qualità del pacchetto Cinema spostare per un paio di mesi Calcio a Cinema (dato che per ora il Calcio è inutile)? Ha un costo il cambio di pacchetto?

Quanto mi costerebbe tale configurazione:

Calcio + Cinema + Documentari + Intrattenimento ?

Grazie per l'attenzione
Ciao
Si la puoi fare la variazione, se la fai ora avra' effetto a partire dal 1 luglio, quindi dal 1° giorno del mese successivo alla richiesta (almeno cosi credo perche' non si tratta di un upgrade che partirebbe immediatamente ma di una semplice modifica/variazione di pacchetto. Poi se trovi l'operatore giusto potresti essere fortunato e farti attivare la modifica immediatamente. In genere il downgrade e' efficace per la fine del mese successivo alla richiesta, salvo che si tratti di downgrade di genere caso in cui a volte concedono anche il downgrade dal 1 giorno del mese successivo alla richiesta. Per gli upgrade l'efficacia e immediata cioe' appena lo richiedi. Per le modifiche, come nel tuo caso, la situazione e' un po ambigua perche potrebbe avere effetto dal 1 giorno del mese successivo come ti ho detto ma alcune volte te lo aplicano il 1° giorno del secondo mese successivo alla richiesta considerandolo come un downgrade, nel tuo caso, quindi, si finerebbe ad agosto, e sei fortunato con l'operatore potrebbero fartela anche subito).

Il costo di 5 € per la modifica non te lo applicheranno se e' la prima modifica/downgrade che tu effettui, almeno da quando sono entrate in vigore le nuove clausole delle condizioni generali di contratto e carta servizy sky (entrate in vigore gli ultimi mesi dell'anno scorso).
Poi se e quando ritornerai a Calcio al posto di cinema ti beccherai il costo di 5 € addebitati in fattura.

La combinazione Calcio + Cinema + Documentari + Intrattenimento non e' possibile perche' non si possono tenere 2 generi e 2 pacchetti. Saresti costretto ad aggiungere anche un altro genere (esempio news o musica o bambini) in modo da avere un 3+2 ovvero 3 generi + 2 pacchetti premium che sono cinema e calcio. Purtroppo si puo fare o un 2+1 come quello tuo attuale oppure un 3+2 come quello che ho detto sopra, oppure un 3+3, oppure un 4+3, oppure un 5+3.
Dovresti fare,a titolo di esempio, INTRATTENIMENTO DOCUMENTARI NEWS CALCIO CINEMA.
Il prezzo di un 3+2 e' di 47 € al mese, quindi alla fine la differenza rispetto all'attuale importo che paghi e' di 18 € in piu'.

P.s. cmq non e' vero che a luglio non c'e' niente sul pacchetto Calcio perche' quest'anno c'e' la Copa America.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta molto esaudiente ;)

A questo punto non penso di fare questi cambi anche solo per provare perchè per me 18€ in più sono troppi.

Mi hanno consigliato di provare a fare la disdetta (immediata) per ottenere qualche offerta migliore.

Voi che mi consigliate... provo a fare la disdetta o sarebbe solo tempo perso?

Rudy10 ha scritto:

A questo punto non penso di fare questi cambi anche solo per provare perchè per me 18€ in più sono troppi.

Mi hanno consigliato di provare a fare la disdetta (immediata) per ottenere qualche offerta migliore.

Se devi fare disdetta, nelle tue condizioni falla a scadenza naturale, altrimenti dovresti restituire lo sconto del my Sky HD.

Sicuramente uno sconto riuscirai ad ottenerlo.

edinson ha scritto:
Se devi fare disdetta, nelle tue condizioni falla a scadenza naturale, altrimenti dovresti restituire lo sconto del my Sky HD.

Sicuramente uno sconto riuscirai ad ottenerlo.

Sul contratto c'è scritto Data richiesta abbonamento 19/07/2010
quando devo mandare la raccomandata per effettuare la disdetta in modo da non restituire nessuno sconto?

Tra l'altro l'abbonamento dura 12 mesi... dopo questi 12 mesi credo che ci sia un rinnovo tacito... in tal caso ci sarebbe una variazione di prezzo o sarà sempre di 29€ al mese?

P.S.
Se prima di mandare la raccomanda, provo a chiamare il call center dicendo che vorrei disdire... può essere che mi propongono qualcosa ugualmente?

Rudy10 ha scritto:
quando devo mandare la raccomandata per effettuare la disdetta in modo da non restituire nessuno sconto?

Tra l'altro l'abbonamento dura 12 mesi... dopo questi 12 mesi credo che ci sia un rinnovo tacito... in tal caso ci sarebbe una variazione di prezzo o sarà sempre di 29€ al mese?

P.S.
Se prima di mandare la raccomanda, provo a chiamare il call center dicendo che vorrei disdire... può essere che mi propongono qualcosa ugualmente?

Trascorsi 12 mesi da quando hai aderito ad un'offerta, non devi restituire nessuno sconto (salvo diversa clausola... ipotesi rarissima, peraltro).
Se vuoi fare disdetta alla scadenza naturale, devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 30 giorni dalla scadenza del contratto.

Dopo 12 mesi, pagherai secondo i prezzi di listino della tua attuale combinazione di pacchetti.

Se provi a chiamare il call center minacciando disdetta, l'unica cosa che otterrai è l'indirizzo dove inviare la raccomandata.
Le retention vengono offerte solo quando Sky riceve formale disdetta.

info

Rudy

non confondere la richiesta d'abbonamento
con l'installazione del myskyhd

per capire il mese della tua scadenza naturale deve indicare data attivaz
1 agosto ad ed vuol dire scad naturale 1 ago 2011 quindi scad natur

dal 2agosto devi inviare Bersani

chiamali e senza fare disdetta rischi che ti appendono al cornetta....

Ivan96

Rudy10 ha scritto:

Allora il tuo contratto scade il 1 agosto 2011.
Devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per poter disdire. Non devi indicare il decreto Bersani perche se disdici entro il 30 giugno il contratto comunque si chiede per il 31 luglio e stai apposto senza dover restituire assolutamente nulla.

Se non dovessi presentare disdetta il contratto come detto da te si rinnoverebbe automaticamnete per altri 12 mesi. Cmq anche dopo i primi 12 mesi continuerai a pagare sempre 29 € perche per la tua combinazione di pacchetti il prezzo standard e' appunto di 29 €. Non e' quindi che tu adesso stia pagando un prezzo scontato ma il prezzo e' quello ordinario.
Al massimo potresti pagare 1 o 2 € in piu' qualora venisse confermata l'ipotesi di aumento di prezzi da parte di sky a partire tra qualche mese, ma in questo caso l'aumento sarebbe generalizzato e riguarderebbe praticamente l'intero parco abbonati di sky.
Anzi, da quel che ho capito, l'unica combinazione di paccheti che non dovrebbe subire aumenti pare che sia proprio la 2+1 cioe' quella che hai tu attualmente.

La retention potrebbero fartela solo se disdici formalmente, se li chiami prima di disdire di certo non te la faranno.

alfry ha scritto:
Allora il tuo contratto scade il 1 agosto 2011.
Devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per poter disdire. Non devi indicare il decreto Bersani perche se disdici entro il 30 giugno il contratto comunque si chiede per il 31 luglio e stai apposto senza dover restituire assolutamente nulla.

Se non dovessi presentare disdetta il contratto come detto da te si rinnoverebbe automaticamnete per altri 12 mesi. Cmq anche dopo i primi 12 mesi continuerai a pagare sempre 29 € perche per la tua combinazione di pacchetti il prezzo standard e' appunto di 29 €. Non e' quindi che tu adesso stia pagando un prezzo scontato ma il prezzo e' quello ordinario.
Al massimo potresti pagare 1 o 2 € in piu' qualora venisse confermata l'ipotesi di aumento di prezzi da parte di sky a partire tra qualche mese, ma in questo caso l'aumento sarebbe generalizzato e riguarderebbe praticamente l'intero parco abbonati di sky.
Anzi, da quel che ho capito, l'unica combinazione di paccheti che non dovrebbe subire aumenti pare che sia proprio la 2+1 cioe' quella che hai tu attualmente.

La retention potrebbero fartela solo se disdici formalmente, se li chiami prima di disdire di certo non te la faranno.

Grazie a tutti per le info.

Non ho capito solo una cosa... quando mi consigliate mandare la raccomandata con disdetta? Qual è il contenuto corretto da inserire nel mio cosa dentro la raccomandata?

Inoltre dal momento in cui mando la raccomandata fino alla retention resterò senza abbonamento o potrò continuare a vedere quello che ho attualmente in abbonamento?

Grazie ancora
ciao

P.S.
Sul sito sky l'abbonamento risulta essere attivo in data: 22/07/2010

Ultima modifica:
alfry ha scritto:
P.s. cmq non e' vero che a luglio non c'e' niente sul pacchetto Calcio perche' quest'anno c'e' la Copa America.

Credo che sia su SPORT.... un po come la champions... infatti non è calcio... sono tornei di IPPICA :eusa_wall:

Rudy10 ha scritto:
Grazie a tutti per le info.

Non ho capito solo una cosa... quando mi consigliate mandare la raccomandata con disdetta? Qual è il contenuto corretto da inserire nel mio cosa dentro la raccomandata?

Inoltre dal momento in cui mando la raccomandata fino alla retention resterò senza abbonamento o potrò continuare a vedere quello che ho attualmente in abbonamento?

Grazie ancora
ciao

P.S.
Sul sito sky l'abbonamento risulta essere attivo in data: 22/07/2010
La raccomandata con ricevuta di ritorno (mi raccomando!) la devi inviare entro il 30 giugno per chiudere al 31 luglio. Quindi pui inviare anche lunedi prossimo, dopo domani, va bene lo stesso, non e' che devi aspettare l'ultimo giorno per forza.
Devi semplicemente indicare, nella lettera, la tua intenzione di recedere dal contratto (puoi anche omettere la dicitura "a scadenza naturale" perche' se non scrivi nulla al riguardo loro in automatico te lo chiudono il contratto a scadenza naturale ovvero il 31 luglio. Se poi lo vuoi specificare non succede nulla, e' sempre ok), devi indicare il tuo nome, cognome, codice fiscale, codice cliente sky e nulla piu'. Se il contratto non e' intestato a nome tuo devi indicare i dati dell'intestatario.
In pratica e' sufficiente una lettera semplice, non ti scervellare.

Anche inviando la raccomandata lunedi comunque fino al 31 luglio continuerai a vedere i canali compresi nei tuoi pacchetti/generi, poi dal 1 agosto ti staccano la visione e dovrai restituire entro i 30 gg successivi il decoder e gli altri apparati a uno sky service.

Ovviamente cio' in caso che loro non ti facciano nessuna retention (cosa altamente improbabile) oppure te la facciano ma tu non la ritenga conveniente o cmq in qualsiasi in caso tu non voglia rinnovare con loro.
Se invece accetti la retention prima del 31 luglio continuerai a vedere senza soluzione di continuita' anche dopo il 31 luglio perche' ovviamnete il contratto si rinnovera'.

L'attivazione risulta 22 luglio ma il contratto ti scade il 31 luglio perche per il primo anno il contratto viene prorogato fino alla fine del mese dell'anno di scadenza (2011).

Ultima modifica:
Rudy10 ha scritto:
Credo che sia su SPORT.... un po come la champions... infatti non è calcio... sono tornei di IPPICA :eusa_wall:
No la copa america va sia su sport che su calcio: inizio 1 luglio fine 24 luglio.

alfry... sei stato pergetto e gentilissimo ;)

Quindi la retention dovrebbe arrivarmi prima del 31 luglio.... solitamente la prima offerta dopo quanto tempo arriva dalla ricevuta della raccomandata?

Rudy10 ha scritto:

P.S.

Allora ti scade l'1 agosto 2011, quindi dovrai mandarla entro il 30 giugno per scadenza naturale. In questo modo non paghi nulla.

Ps. se non mandi disdetta si rinnova tacitamente di ulteirori 12 mesi e con il 2+1 continuerai a pagare 29 euro.

Rudy10 ha scritto:
alfry... sei stato pergetto e gentilissimo ;)

Quindi la retention dovrebbe arrivarmi prima del 31 luglio.... solitamente la prima offerta dopo quanto tempo arriva dalla ricevuta della raccomandata?
Di preciso non lo so, ma se te la faranno sara' entro il giorno di scadenza, ovviamente.

Prima mi sono dimenticato di scrivere una cosa...

quando ho fatto l'abbonamento compreso nell'offerta doveva esserci anche un'impianto surround che a distanza di un anno non ho ancora ricevuto.

Purtroppo nel contratto non vi è traccia di tutto questo... evidentemente è stata una furbata della ragazza che mi ha fatto il contratto per telefono :(

Avete consigli da darmi anche per questo?

Rudy10 ha scritto:

quando ho fatto l'abbonamento compreso nell'offerta doveva esserci anche un'impianto surround che a distanza di un anno non ho ancora ricevuto.

Purtroppo nel contratto non vi è traccia di tutto questo... evidentemente è stata una furbata della ragazza che mi ha fatto il contratto per telefono :(

E ti lamenti pure???:lol: :lol: :lol:
Sei stato fortunato che non te l'abbiano mandato perche' da quel che si dice in giro (altri forumisti che l'hanno ricevuto) fosse una ciofeca pazzesca:D

Cmq, se vuoi, fai una telefonata al call center sky e fai presente la cosa e vedi cosi ti dicono.

me lo ricordo... qualcuno disse che non aveva neanche l'ingresso ottico :D .

Rudy10 ha scritto:

L'impianto surround a cui ti riferisci era soltanto per le attivazioni on line; per le attivazioni tramite telefono non sono mai stati previsti regali.

Uliss ha scritto:
L'impianto surround a cui ti riferisci era soltanto per le attivazioni on line; per le attivazioni tramite telefono non sono mai stati previsti regali.

Si è come dici tu... siccome non riuscivo ad abbonarmi tramite internet perchè quel giorno avevano problemi al sito. Mi sono abbonato tramite call center... ma avevo specificato il fatto del surround e la ragazza mi aveva assicurato che lo avrei ricevuto ugualmente.

Ovviamente il surround non mi interessa neanche... però era per una qestione di principio :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso