• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio alimentatore pc portatile

maxu

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Marzo 2006
Messaggi
102
Ciao,
potete consigliarmi un alimentatore per il pc portatile?

Input : 110/240V
50/60Hz 0.5A
Output : 12 Volt 2A

ho trovato su amazon alimentatori con specifiche simili,
ma dopo 50/60Hz non c'è nessun numero,
va bene anche se non c'è 0.5A ?

Grazie.
 
Sei sicuro che sia 12V?
di solito gli alimentatori per pc portatili sono da 19 o 20 Volt.
 
Ciao,
potete consigliarmi un alimentatore per il pc portatile?

Input : 110/240V
50/60Hz 0.5A
Output : 12 Volt 2A

ho trovato su amazon alimentatori con specifiche simili,
ma dopo 50/60Hz non c'è nessun numero,
va bene anche se non c'è 0.5A ?

Grazie.
che intendi se non c'è 0.5A?
deve fornire almeno 2A o Ampere di corrente o maggiore non minore.
 
Ultima modifica:
che intendi se non c'è 0.5A?

deve fornire almeno 2A o Ampere di corrente o maggiore non minore.
Esatto, gli 0.5 Ampere indicati sono l'assorbimento massimo dell'alimentatore.
Quello che importa è che l'output sia 12V e almeno 2A.
Fondamentale anche assicurarti che il connettore e la polarità siano le stesse, anche se è raro trovare polarità diverse.

687474703a2f2f6a627279616e742e65752f696d616765732f506f6c61726974792e6a7067



Per esempio, questo ha la polarità fissa (la prima dell'immagine, quella più diffusa): https://www.amazon.it/Zolt-Alimentatore-Adattatorer-Trasformatore-Elettronica/dp/B0B1TSC61N
Con questo la puoi scegliere tu (ma devi assicurarti di collegare correttamente il connettore): https://www.amazon.it/SoulBay-Alimentatore-Reversibile-Alimentazione-Commutazione/dp/B08R6VSK3F
 
questi simboli della polarità, non ci sono, c'è una linea lunga con sotto 3 linee piccole, il simbolo della corrente continua,

c'è una recensione su amazon con la foto dell'alimentatore, anche quello rotto, dove si vedono tutte le specifiche.
posso mettere il link alla pagina?
 
questi simboli della polarità, non ci sono, c'è una linea lunga con sotto 3 linee piccole, il simbolo della corrente continua,

c'è una recensione su amazon con la foto dell'alimentatore, anche quello rotto, dove si vedono tutte le specifiche.
posso mettere il link alla pagina?
prova a mettere quel link
 
ecco il link


il computer è questo e scorrendo in basso la pagina, c'è una recensione con le foto dell'alimentatore.
 
si vedo...quello è un comune alimentatore da 2A e di norma il polo positivo è all'interno o al centro del jack, se hai ancora quello originale dovrebbe esserci scritto il + o - da quale lato sia, se non c'è è strano...e come diceva Bidddo è strano che non sia da 19 volts.
 
il jack non ha nessun segno,
ma ho controllato nella presa del portatile dove entra il jack, e c'è il segno + una linea che entra dentro un cerchio e -

il segno è uguale al primo postato da ataru1976 , quello Positive to Centre.
 
il jack non ha nessun segno,
ma ho controllato nella presa del portatile dove entra il jack, e c'è il segno + una linea che entra dentro un cerchio e -

il segno è uguale al primo postato da ataru1976 , quello Positive to Centre.
Non intendevo sul jack ma sull'alimentatore li mettono i simboli, comunque così puoi prendere qualsiasi alimentatore da 12 volt molto comune, anche con maggiore amperaggio 2,5 Ampere ecc. perchè 2A per dire è il limite massimo così potrebbe rompersi prima se li usa tutti.
 
Sì, quello va bene.
Prima prova con i connettori forniti ma, se non dovesse esserci quello adatto, per quel tipo di alimentatore vendono set di connettori compatibili con tutte le misure possibili, tipo questi:

Ne trovi anche altri, basta che siano connettori da 5.5 x 2.1mm
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso