Consiglio ampliamento impianto SAT

zbigniew ha scritto:
..è un pò limitativo vista l'impossibilità di far scendere altri cavi ma io lo vedrei così:

-camere 1 - 3 - 4 : DTT + tutti i Sat con la limitazione di un decoder Sat acceso e gli altri due spenti.
-camera 2: DTT + HotBird completamente indipendente e MySkyHD al pieno delle potenzialità.

satcb1.jpg

La tua proposta è probabilmente più ordinata e razionale della mia, ma mi pare che tu non abbia tenuto conto di alcune delle limitazioni imposte dalla situazione dell'impianto di asev. In particolare tu mandi un cavo dallo switch diseqc (in prossimità della parabola) direttamente alla scatola (anche se non hai disegnato le scatole, per cui è anche difficile capire in dettaglio quello che intendi) del partitore terrestre che attualmente serve le stanze 2, 3 e 4, mentre l'unica via per arrivare li è passare dalla stanza 2... Inoltre hai aggiunto un sacco di mix-demix a valle dei partitori. Non sono esperto a sufficienza per giudicare se questo sia meglio o peggio dal punto di vista della qualità del segnale, ma di sicuro aggiungerebbe un sacco di ingombro in scatole di derivazione che probabilmente sono abbastanza piccole, e probabilmente già "affollate"...

Qui un paio di versioni lievemente modificate della mia proposta. la prima ridurrebbe un po' le perdite di segnale nelle stanze 3-4, ma non so se vada bene miscelare un segnale, demiscelarlo e rimiscelarlo. La seconda invece sarebbe ideale, in quanto renderebbe indipendenti le camere 3-4 con un calata separata (anche se a questo punto dovrebbe esprimersi Asev...)

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
@Yapok

Io ho tenuto conto solo di questo:
asev ha scritto:
L'ampliamento che vorrei:

13°+19°+28° (se ci riesco a prenderlo il 28°) nella camera n.1 e n.3 senza mettere il MySkyHD, quindi calata semplice.
13° nella camera n.2 con MySkyHD (come nella situazione attuale)
13° nella camera n.4 decoder normale