• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio amplificatore interno

teck

Digital-Forum Junior
ho installata l'antenna in una zona un po' ostica per quanto riguarda la ricezione. Volovevo chiedere ai più esperti se montare montare un amplificatore interno oltre a quello da palo che già ho potrebbe aiutare a migliorare la qualità del segnale oppure sarebbe una spesa inutile. Ringrazio chi vorrà darmi un consiglio.

teck ha scritto:
ho installata l'antenna in una zona un po' ostica per quanto riguarda la ricezione. Volovevo chiedere ai più esperti se montare montare un amplificatore interno oltre a quello da palo che già ho potrebbe aiutare a migliorare la qualità del segnale oppure sarebbe una spesa inutile. Ringrazio chi vorrà darmi un consiglio.
Il consiglio è di non metterlo e di ottimizzare quello esistente: l'ottimizzazione andrebbe fatta con strumenti, ma si può dare qualche dritta, però ci serve o una sfera di cristallo o che ci dici dove sei e com'è quest'impianto, antenna, amplificatori, quante prese... ;)

....ciao hai descritto poche informazioni per capire come aiutarti.Cmq un amplificatore al palo con alimentatore a valle vanno bene ma ci sono tanti tipi di amplificator di diversa potenza.Che tipo di amplificatore hai da quanti db?

abito in costiera amalfitana, non riesco a puntare la stessa direzione che puntano le altre antenne che vedo in zona in quanto ho un palazzo che ostruisce, quindi l'ho puntata più laterale, in più ho la montagna alle spalle.
Ho doppia antenna fracarro BLV6F + BLU420F e un amplificatore map 206 + alimentatore interno sempre della fracarro. Con la rai ho risolto ma con la banda UHF ho problemi soprattutto con mediaset premium.

teck ha scritto:
abito in costiera amalfitana, non riesco a puntare la stessa direzione che puntano le altre antenne che vedo in zona in quanto ho un palazzo che ostruisce, quindi l'ho puntata più laterale, in più ho la montagna alle spalle.
Ho doppia antenna fracarro BLV6F + BLU420F e un amplificatore map 206 + alimentatore interno sempre della fracarro. Con la rai ho risolto ma con la banda UHF ho problemi soprattutto con mediaset premium.
Un'amplificatore non risolverebbe certo nulla...l'unica (oltre a buttare giù il palazzo) è mettere un palo abbastanza alto, se è proibitivo, allora cercare un punto di riflessione come hai fatto è l'unica possibilità, ma non andrà mai del tutto bene...
Prova anche varie regolazioni dell'amplificatore che hai, perchè non è detto che al massimo sia il meglio, anzi.

teck ha scritto:

costiera amalfitana....dove??? Per caso Maiori? :)

Perchè (e conosco un pò come problematiche di antenna la zona avendo casa da quelle parti) di solito da li, puntando verso perdifumo (cioè verso il mare, in polarizzazione verticale) difficilmente hai problemi; di solito si usa una logaritmica anche se, puntando verso perdifumo, proprio in periodi estivi, con l' analogico, arrivavano segnali dalla calabria e dalla sicilia che era un piacere......

L' anno scorso, ricordo, che riuscivo ancora, tranquillamente, a vedere alcuni canali in analogico :)

Indietro
Alto Basso