Consiglio antenna amplificata

rapix86

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi sono di Bologna zona San donato per vari motivi dovuti all'antenna del mio condominio che non posso cambiare il mio ADB 2100T non prende quasi nessun canale sono costretto a tentare un improbabile miglioramento con una antenna amplificata da interno..... dico improbabile perche' sono circondato da palazzi di 8 piani e io sono al piano terra!! mi sapreste consigliare il migliore amplificatore a qualsiasi prezzo.... ho sentito parlare bene del cobra prestige o il meliconi da 43dB e so' che c'e' un philips o thomson da 44 dB?
qual'e' il migliore secondo voi?!... o se ne sapete altri ditemeli pure.....
inoltre pensate che siano soldi buttati via e che non avro' miglioramenti??
grazie ciao

rapix86 ha scritto:
Ciao ragazzi sono di Bologna zona San donato per vari motivi dovuti all'antenna del mio condominio che non posso cambiare il mio ADB 2100T non prende quasi nessun canale sono costretto a tentare un improbabile miglioramento con una antenna amplificata da interno..... dico improbabile perche' sono circondato da palazzi di 8 piani e io sono al piano terra!! mi sapreste consigliare il migliore amplificatore a qualsiasi prezzo.... ho sentito parlare bene del cobra prestige o il meliconi da 43dB e so' che c'e' un philips o thomson da 44 dB?
qual'e' il migliore secondo voi?!... o se ne sapete altri ditemeli pure.....
inoltre pensate che siano soldi buttati via e che non avro' miglioramenti??
grazie ciao

Vista la tua situazione non ti consiglio di spendere soldi in tal senso. Cerca di sistemare l'antenna all'esterno nella posizione piu' in alto possibile.

non posso toccare ne far toccare l'antenna sono uno studente in affitto non conto un c---- non posso neanche prendere parte alle riunioni di condominio fai tu!!
allora mi consigli di non fare ulteriori acquisti?! in poche parole rimarro' in analogico finche' quei coglioni del mio palazzo non saranno obbligati a farlo.....
la pensate tutti cosi??!!

rapix86 ha scritto:
non posso toccare ne far toccare l'antenna sono uno studente in affitto non conto un c---- non posso neanche prendere parte alle riunioni di condominio fai tu!!
allora mi consigli di non fare ulteriori acquisti?! in poche parole rimarro' in analogico finche' quei coglioni del mio palazzo non saranno obbligati a farlo.....
la pensate tutti cosi??!!
strano che non prendi niente lì dove sei, dimmi i canali analogici che (e come) ricevi

prendo
NO: RAI UNO, DUE, TRE
SI: CANALE 5; ITALIA 1, RETE 4
SI LA 7, ALL MUSIC, QOOB, FACILE TV, IRIS
NO: MTV
SI: RAI GULP, NEWS 24, EDU 1, SPORT SATELLITE, SAT 2000
NO: BOING, COMING SOON, TUTTI I PREMIUM COMPRESI MYA STEEL E JOY
NO: TUTTI I LA 7 CARTA PIU'
ALTERNI: LE RETI LOCALI (dipende dalle giornate)
NO: ALTRE RETI LOCALI TIPO: E' TV, RETE NUOVA
SI: SPORTITALIA, SI24, FRANCE 24
NO: CNN
NON AGGIORNA L'EPG

QUESTI ERANO QUELLI DIGITALI CON IL DTT
Analogici mi si vedono tutti MALE ma mi si vedono compresa la rai e mtv che in digitale no!! perche?!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

rapix86 ha scritto:
QUESTI ERANO QUELLI DIGITALI CON IL DTT
Analogici mi si vedono tutti MALE ma mi si vedono compresa la rai e mtv che in digitale no!! perche?!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Perchè i canali che vedi hanno i ripetitori su quei tralicci vicino all'autostrada per Venezia ed entrano più facilmente in quella zona dalle antenne non predisposte, per vedere gli altri ci vanno antenne verso i colli...

Quindi?
in spiccioli ho un problema con l'antenna verso i colli.... giusto?
se prendo un antenna da interno miglioro qualcosa secondo te? ....visto che non posso far altro?!

rapix86 ha scritto:
Quindi?
in spiccioli ho un problema con l'antenna verso i colli.... giusto?
se prendo un antenna da interno miglioro qualcosa secondo te? ....visto che non posso far altro?!
In realtà non è solo il discorso dei colli perchè a guardar bene qualcosa lo prendi anche di là, mi pare a occhio che come succede di solito vedi i canali "attaccati" cioè vicini come frequenza a quelli analogici, come è logico che sia se non si mette a a posto l'antenna...
ma guarda, non credo che risolvi con un'antenna amplificata, specialmente per la RAI che è sul canale VHF G e si sa che il VHF è indigesto alle antenne interne :D ...allora fa tanto uguale un filo di una trentina di cm attaccato al centrale della presa d'antenna del decoder...
PS CNN??? non c'è nel DTT!!!

va bene grazie insomma per colpa dei bacucchi del mio palazzo rimarro' in analogico!!! :mad: :mad: :mad:

Indietro
Alto Basso