Raf85
Digital-Forum Master
Ciao a tutti, devo fare un'installazione nel centro storico di Genova, purtroppo l'antenna che andrò a installare deve essere il più compatta possibile, poichè si tratta di una casa che non mi permette l'accesso al tetto e sarà un'installazzione temporanea per un anno circa (è una casa in affitto).
L'antenna che andrò a installare sarà posizionata sul bordo di una finestra e dovrà servire una sola tv a 2 metri dall'antenna.
Devo lavorare anche su segnale di riflesso poichè non ho nessun ripetitore a vista, i segnali arrivano perchè ho fatto una prova con un'antennina da interno e ho avuto qualche squadreattamento periodico.
I segnali di riflesso provengono da un unico ripetitore (Monte Fasce).
La polarizzazione è solo orizzontale.
Subito ho pensato a una classica logaritmica, ma poi ho visto su internet antenne di questo tipo:
Caratteristiche:
Antenna TDT interna mista UHF/VHF/FM
Gamma di frequenza 40-860 Mhz
Guadagno 20 dB
Dimensioni 20,7 x 7,3 x 37 cm
Peso 1,04 Kg
Secondo voi quale è la migliore su segnali di riflesso con potenza non molto elevata? La logaritmica o una di queste "novità"?
Grazie a tutti
L'antenna che andrò a installare sarà posizionata sul bordo di una finestra e dovrà servire una sola tv a 2 metri dall'antenna.
Devo lavorare anche su segnale di riflesso poichè non ho nessun ripetitore a vista, i segnali arrivano perchè ho fatto una prova con un'antennina da interno e ho avuto qualche squadreattamento periodico.
I segnali di riflesso provengono da un unico ripetitore (Monte Fasce).
La polarizzazione è solo orizzontale.
Subito ho pensato a una classica logaritmica, ma poi ho visto su internet antenne di questo tipo:

Caratteristiche:
Antenna TDT interna mista UHF/VHF/FM
Gamma di frequenza 40-860 Mhz
Guadagno 20 dB
Dimensioni 20,7 x 7,3 x 37 cm
Peso 1,04 Kg
Secondo voi quale è la migliore su segnali di riflesso con potenza non molto elevata? La logaritmica o una di queste "novità"?
Grazie a tutti