Consiglio antenna DTT

Mac_66 ha scritto:
I ripetitori di Monte Argentario:
UHF è in Verticale
VHF è in Orizzontale
Avete capito o no?

per la precisione.. :eusa_whistle:

PRIMA dello switch off era come dici tu, UHF verticale e VHF in orizzontale.
DOPO lo switch off, invece, dall'argentario è rimasta solo la UHF.. non viene più trasmesso nulla in VHF :evil5:

..anche se però sarebbe legittimo aspettarsi che in futuro eventuali mux in VHF possano trasmettere in orizzontale

Mac_66 ha scritto:
Niente per Telves DAT45. Allora comprerà un'antenna Televes DAT 75 HD Boss-Tech più potente quest'estate.

ma ti serve veramente una dat 75? :eusa_think:

tulsadoom ha scritto:
per la precisione.. :eusa_whistle:

PRIMA dello switch off era come dici tu, UHF verticale e VHF in orizzontale.
DOPO lo switch off, invece, dall'argentario è rimasta solo la UHF.. non viene più trasmesso nulla in VHF :evil5:

..anche se però sarebbe legittimo aspettarsi che in futuro eventuali mux in VHF possano trasmettere in orizzontale

ma ti serve veramente una dat 75? :eusa_think:

Si, Monte Argentario è solo verticale che non c'è orizzontale. Mi serve nuova antenna perchè le mie antenne sono molto vecchie che ho avuto sempre problemi quel segnale altibassi o non vede. Ho letto sezione Toscana e provincia di Viterbo che parlavano i segnali loro si vedono bene ma non a me. Quasi uguali a loro. Ho avuto sempre problemi solo ch 36, 42, 43, 46 e 47 invece altre persone si vedono benissimo questi canali.

Mac_66 ha scritto:
I ripetitori di Monte Argentario:
UHF è in Verticale
VHF è in Orizzontale
Avete capito o no?
OK: ho capito benissimo, discorso chiuso.
A proposito, avrei giusto un'antenna verticale iperpotente, adatta al DDT HD e anche 3D...ma la vendo a peso d'oro... :D

areggio ha scritto:
OK: ho capito benissimo, discorso chiuso.
A proposito, avrei giusto un'antenna verticale iperpotente, adatta al DDT HD e anche 3D...ma la vendo a peso d'oro... :D
Tutto a posto. Comprerò Televes DAT 75 HD Boss-Tech quest'estate altrimenti dopo Natale ma li comprerò :D

E' tutto inutile!!!! Oggi sono andato a vicino di casa per vedere com'è la sua nuova antenna Telves DAT45. E' UGUALE A MIA VECCHIA ANTENNA. Non compro niente nuova antenna. Mia vecchia antenna rimane com'è.

Mac_66 ha scritto:
E' tutto inutile!!!! Oggi sono andato a vicino di casa per vedere com'è la sua nuova antenna Telves DAT45. E' UGUALE A MIA VECCHIA ANTENNA. Non compro niente nuova antenna. Mia vecchia antenna rimane com'è.
Ciao Mac ;)
Infatti prima scherzavo per farti capire che non esistono antenne magiche :D
L'antenna vecchia che hai adesso come è?

areggio ha scritto:
Ciao Mac ;)
Infatti prima scherzavo per farti capire che non esistono antenne magiche :D
L'antenna vecchia che hai adesso come è?
Ciao areggio :)
Pensavo nuova antenna è ottima invece no. Vecchia antenna è come nuova antenna. Mie vecchie antenne sono buone per il segnale che vedo bene ancora. Ho controllato tra intensità e qualità quasi tutti i mux sono ALTI ed alcuni mux sono BUONI. Però a volte segnale basso o assente a causa di irradiare ad altra parte. Loro sanno e stanno sistemando bene. Spero presto per non irradiare ad altra parte e risolverà tutto.

Indietro
Alto Basso