Consiglio antenna terrestre

giovanni71

Digital-Forum Senior Master
Qualcuno può consigliarmi una buona antenna terrestre che mi consenta di ricevere tutti i canali ricevibili da Marcellina (RM); purtroppo ho una semplice logaritmica che ha cessato di funzionare e non ricevo più nulla, squadrettamenti e ricezione solo in alcune parti del giorno; l'installazione è su un balcone, so che non è il massimo ma devo arrangiarmi, preferibilmente materiale che posso acquistare su amazon e ricevere subito visto che avrei fretta, inoltre che sia di semplice installazione visto che non sono un esperto. Grazie.

Sicuro che sia colpa dell'antenna? Puoi darci qualche dettaglio in piu' su cosa c'è dopo l'antenna in poi dentro casa?

ho una semplice logaritmica che ha cessato di funzionare e non ricevo più nulla, squadrettamenti e ricezione solo in alcune parti del giorno;
A meno che non si sia interrotto il cavo di collegamento dall'antenna alla distribuzione o si sia "disfatta" fisicamente, la log non c'entra nulla.

Più probabilmente è saltato l'amplificatore o l'alimentatore (o entrambi).

Puoi descrivere o fotografare cosa c'é dopo l'antenna?

Grazie del suggerimento ... ho cambiato amplificatore e ora vedo tutto. Comunque resta la richiesta per una buona antenna logaritmica, grazie.

Se vedi tutto cosa la cambi a fare?
Le log sono più o meno tutte uguali come guadagno.

Se non è proprio distrutta lasciala pure; in caso contrario potresti montare una loga di nuova generazione 21-48 le quali hanno gli elementi riprogettati per lavorare solo su quella pozione di frequenza. Che sia Fracarro, Emme Esse, oppure Offel, sono tutte affidabili.

Indietro
Alto Basso