Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cioe, spiega meglio la tua situazione... potrebbe andar bene anche una blu 42...Da dove scrivi ?henryxp ha scritto:Ricevo diversi MUX di riflesso, ho una 90 elementi fracarro degli anni 80 mezza marcia
Che antenna mi suggerite per avere la miglio resa?
Saluti
PS:
Mi garberebbe questa verde:
landtools ha scritto:cioe, spiega meglio la tua situazione... potrebbe andar bene anche una blu 42...Da dove scrivi ?
...E nemmeno "per il digitale terrestre"!landtools ha scritto:perche non esistono antenne dedicate per l' HD...
Mazsc76 ha scritto:In quale comune della provincia ti trovi? Com'è fatto l'impianto? Se ci dai delle indicazioni più precise ti possiamo dare una mano,
ciao
Mazsc76 ha scritto:Se mi dici il comune mica vengo a rubarti in casa!![]()
Giusto!!!AG-BRASC ha scritto:...E nemmeno "per il digitale terrestre"!![]()
Comunque - e parlo per diretta esperienza - quando non c'è otticità tra punto di ricezione e impianti trasmittenti, spesso son dolori, perché il segnale può risultare, già direttamente in antenna, talmente afflitto da rilfessioni ed echi da diventare non discriminabile anche dai migliori apparecchi.
In tale eventuale contesto, non c'è antenna al mondo capace di "ricostruire" un segnale degradato se non quasi inesistente.
Però bisognerebbe fare delle misurazioni sul posto, per poter definitivamente dire se c'è o no la possibilità di ricevere i segnali con un minimo margine di garanzia di stabilità degli stessi...
Mazsc76 ha scritto:Se mi dici il comune mica vengo a rubarti in casa!![]()
Questo consiglio è molto sensato...perchè non aspettare che le bocce si fermino?AleXit ha scritto:Ciao, anche io scrivo dal Casentino (Castel San Niccolò).
Prima di fare qualsiasi prova e cambiare le antenne ti consiglio di aspettare il 23, giorno in cui switcherà anche il monte Altuccia (su cui dovrebbero esserci quasi tutti i Mux, Rai esclusa).
La Rai la prendi da Bucena (solo mux 1), o Poggio Pratolino (anche gli altri mux Rai).
Io attualmente ho puntato sia l'antenna in IV che in V verso Bucena e prendo bene sia Rai, che Mediaset che i TIMB...
Se mi dici in che zona stai possiamo essere più precisi...
Ciao!![]()
AleXit ha scritto:Ciao, anche io scrivo dal Casentino (Castel San Niccolò).
Prima di fare qualsiasi prova e cambiare le antenne ti consiglio di aspettare il 23, giorno in cui switcherà anche il monte Altuccia (su cui dovrebbero esserci quasi tutti i Mux, Rai esclusa).
La Rai la prendi da Bucena (solo mux 1), o Poggio Pratolino (anche gli altri mux Rai).
Io attualmente ho puntato sia l'antenna in IV che in V verso Bucena e prendo bene sia Rai, che Mediaset che i TIMB...
Se mi dici in che zona stai possiamo essere più precisi...
Ciao!![]()
henryxp ha scritto:Prov. di AR. Ripetitori che ricevo di riflesso: Pratolino faltona comune TALLA
MUX 26 30 40
Secchieta comune MonteMignaio vari MUX tra cui La7 segnale oscillante, riesco a sintonizzarli solo con il TV sansung del salotto
Casentino Bucena POPPI MUX 27
Diretto MUX 65 55 mediaset Monte Altuccia comune caprese michelangelo
Ciao.