consiglio browser per pc datato

phc88

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi...dato che vorrei momentaneamente usare il mio vecchio pc, volevo un vostro parere sul browser da installare per avere comunque una navigazione fluida.
Ricordo che prima era Opera che assolveva a questa esigenza, ma lessi di molti qui sul forum che si lamentavano dei sostanziali cambiamenti che il browser aveva adottato nelle sue ultime versioni..
La mia configurazione su quel pc e`:
CPU 1,7 GHz/ Pentium 4.......1.25 gb di ram...scheda video ATI radeon 9550

Ultima modifica:
Sistema operativo?

Io userei Firefox

xp sp3...firefox già lo uso su quel pc, in verità; cercherei più che altro un browser che gestisca meglio il plugin flash (anche con video a bassa risoluzione ho la cpu :eusa_doh:)
ho cercato alternative al plugin flash player (vlctube, shumway) ma non ho ottenuto granchè

@Alevia
si, principalmente per vedere i filmati online

@alvaruccio
la versione 12.17, quella del "vero" opera?

Si ok. Ma vedere meglio i filmati può essere che strappino, cioè vanno a momenti, ... intendi proprio questo ? Può essere il pc che non ce la fa o il browser o il player ... ma può essere anche la connessione che non ce la fa a momenti. Io ti chiederei se usi qualche altro pc con la connessione di casa tua e se vedi bene i filmati che solitamente vedi a strappi col pc in questione.

@ALEVIA
dunque..i filmati in effetti vanno a strappi, ma solo utilizzando il plugin di flash player
se provo a visualizzarli con il mio lettore multimediale (mplayer lite...tramite l'utilizzo di questo script per firefox) il video è fluido anche in alta risoluzione
a questo punto cercherei un plugin per firefox in modo da visualizzarli direttamente all'interno del browser senza far aprire software esterni
conosci qualche link per scaricare solo il plugin di qualche lettore multimediale?
di vlc e mplayer lite ho trovato solo link di 7-8 anni fa...
ah....grazie ;)

Ciao ragazzi...dato che vorrei momentaneamente usare il mio vecchio pc, volevo un vostro parere sul browser da installare per avere comunque una navigazione fluida.
Ricordo che prima era Opera che assolveva a questa esigenza, ma lessi di molti qui sul forum che si lamentavano dei sostanziali cambiamenti che il browser aveva adottato nelle sue ultime versioni..
La mia configurazione su quel pc e`:
CPU 1,7 GHz/ Pentium 4.......1.25 gb di ram...scheda video ATI radeon 9550
Questa la classifica dei Browser in funzione delle risorse richieste tra quelli che ho provato (1 consuma meno risorse, 3 consuma più risorse):
1) IE explorer 8
2) Firefox
3) Chrome

@franco-59,

ormai ci sono tanti player video, chi più chi meno avidi di risorse. Solitamente per i video in rete si utilizza molto flash player, in quanto i files sono quasi tutti con estensione swf.
Molti player blasonati leggono di tutto ma non gli swf, per cui si ricorre quasi sempre ad adobe flash player.
Ma c'è un player video vecchissimo, senza consumo di risorse, e molto semplice e spartano che legge di tutto : Il Media Player Classic.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso