Grazie.
Comunque mi hanno risposto così:
"Salve, può contattare la digiquest il prodotot è la nuova cam CI+ ufficiale tivusat ci sono state consegnate da meno di 10 giorni dalla casa madre è confermiamo che è Ufficiale CI+ come da inserzione ufficiale HD ufficiale 4K, per questo riconfermiamo che la cam è CI+ ultracertificata. La informiamo anche che le CAM si aggiornano tutte in etere. Come visibile la foto del prodotto è esattament anche di quello rappresentanto in foto è specificato in scheda prodotto. Per questo siamo certi di quello che confemiamo anzi questo modello è il modello più esteso della CAM è più costoso perchè funziona in CI CI+ HD 4K funziona con tessere TIVUSAT funziona con tessere Nagravisio adulti è il modello con tutte gli accessi condizionati nagravision estesi. Più aggionrata e copleta di questa non esistono."
Io ho controrisposto così:
"Buongiorno, grazie intanto per la risposta. Sono purtroppo però a ribadire che il modello venduto non è C.I+, ma semplicemente C.I.
Il p/n CI0312 TIV02 R.1.4 riportato sulla CAM (di cui allego foto) conferma si tratti della C.I, non della C.I+.
Ho verificato con Digiquest, che mi ha confermato quanto da me purtroppo costatato: dal sito della Digiquest stessa, di cui riporto il link qui sotto:
http://www.digiquest.it/pay-per-view-cam-tivusat.html
si vede la differenza tra la scheda C.I (nell'immagine è quella più a sinistra in grigio, ed è quella che mi avete spedito), e quella C.I+ color oro (quella più a destra). In questo ulteriore link qui sotto si evidenzia come quella color oro della Digiquest sia in realtà quella C.I+:
http://www.time-sat.com/product_info.php?cPath=22&products_id=350
La cam C.I+ è infatti in commercio solo da maggio 2017, mentre il modello Digiquest C.I che mi avete spedito, con una struttura hardware differente, è già in commercio da molto più tempo. Gli aggiornamenti inviati via etere non potranno mai "trasformare" una cam C.I in una C.I+, per una differenza hardware notevole (la C.I+ è già predisposta per nuovi servizi TivùSat futuri). Prego verificare voi stessi per definitiva conferma."
Loro mi hanno nuovamente controrisposto:
"Salve, siamo tra i primi rivenditori in italia di CAM tivusat è le riconfermiamo che il modello che le è stato spedito è CI+ ed el'unico che non solo è CI+ ma anche CI Ma riconfermiamo che è CI+ 4K certificato s evuole le possiamo dare i riferimenti diretti digiquest a cui può fare tutte le domande del mondo è le può solo confermare quanto da noi detto in più le diciamo una ulteriore cosa lei ci ha riprotato link di LG che è proprio marca di televisori che anno scorso ha avuto problemi con cam CI+ infatti noi siamo stati i primi a ocmunicare alla Tivusat che il software LG non era perfetto per le nuove CAM CI+ infatti hanno dovuto loro fare un aggiornamento per rendere i loro televisori compatibili con le cam CI+ 4K infatti grazie a quell'aggiornamento hanno potuto usufruire della visione dei canali Tivusat in 4K comprese le partire degli europei è per questo che noi ne siamo certi di quello che diciamo. Altrimenti noi stessi con i nostri tivu 4K non avremmo mai potuto usufurire dei servizi 4k HD che invece vengon correttamente fruiti dalle nostre cam CI+ 4K. Per questo riconfermiamo che la cam fornita è l'unica che copre tutte le funzioni CI e CI+ 4K è può contattare direttamente il cetnro assistenza digiquest numero verde presente sul sito ufficiale. Se Vuole far eil reso l'importante p non aver attivato la tessera in qunto essendo un abbonamento una volta attivato non e per noi più rivendibile a nessun altro cliente. In attesa di suo riscontro."
Scusatemi se vi chiedo, cosa dovrei rispondere ora per dimostrare la mia tesi? (la mia tessera è comunque già stata attivata...)