Consiglio CAM per LG 43UH620V TV Led 43 Pollici Ultra HD 4K

_Luca_

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti e buona domenica.
Ho appena acquistato una LG 43UH620V TV Led 43 Pollici Ultra HD 4K.
Deve ancora arrivarmi, ma da quello che ho capito (correggetemi in caso contrario) non dovrebbe di suo essere già provvista di CAM e tessera TivùSat.
Quale tipo di CAM mi conviene comprare? Posso trovarne anche online? La mia vecchia tessera del decoder SD non mi servirà più a nulla vero (quindi con la CAM mi servirà anche la nuova tessera adatta per l'ULTRA HD 4K)?
Cercavo di capirci qualcosa leggendo la discussione che riguarda la nuova CAM C.I+: dovrei acquistarne per forza una di queste qui per avere i canali HD messi giusti nella LCN, o questa TV ci pensa già da sé?
Grazie mille già da ora!

La CI+ se puoi te la consiglio visto che è l'ultima tipologia di cam in uscita, per LCN vedi QUI, nel 3d principale della cam

Se devi comprare la Cam, prendi quella C.I+ Tivusat cosi vai sul sicuro anche per il futuro.

La Cam C.I+ non gestirà nessuna lista canali.

Sembrerebbe quella C.I+

Comunque dovresti trovarla nei centri commerciali regolarmente

Le vende anche on line Time-Sat, dovrebbero avere cam CI con tessera, cam CI+ con tessera e cam CI+ senza tessera.

Sembrerebbe quella C.I+

Comunque dovresti trovarla nei centri commerciali regolarmente

Ho preso quella dal sito che avevo indicato sopra, quella che sembrerebbe C.I+.
Spero sia quella giusta, ho allegato immagine, purtroppo nei centri commerciali della zona e sul sito indicato da Papu non erano disponibili.

20170711_174153_resized.jpg

Guarda dietro la confezione o sulla Cam se c'è scritto C.I+ da qualche parte.

Guarda la versione sw che ha la Cam

Guarda dietro la confezione o sulla Cam se c'è scritto C.I+ da qualche parte.

Guarda la versione sw che ha la Cam

C.I+ purtroppo non c'è scritto da nessuna parte.
Sulla CAM c'è scritto P/N: CI0312 TIV02 R.1.4
La versione software ho cercato sul menù della tv: 08.00.50.00.09

Dalla versione software si rileva che è la semplice cam CI; se fosse stata la CAM + avrebbe avuto la seguente versione: 20.00.01.01.00.06.

Non é la Cam C.I+

Hanno dichiarato una cosa non vera.

Contattali e diglielo

Visibilmente lo era più questa una CI+ : http://www.ebay.it/itm/CAM-TIVUSAT-...3&rk=2&rkt=6&sd=252449096159&autorefresh=true

Se il link non è consentito lo cancello.

Grazie.
Comunque mi hanno risposto così:

"Salve, può contattare la digiquest il prodotot è la nuova cam CI+ ufficiale tivusat ci sono state consegnate da meno di 10 giorni dalla casa madre è confermiamo che è Ufficiale CI+ come da inserzione ufficiale HD ufficiale 4K, per questo riconfermiamo che la cam è CI+ ultracertificata. La informiamo anche che le CAM si aggiornano tutte in etere. Come visibile la foto del prodotto è esattament anche di quello rappresentanto in foto è specificato in scheda prodotto. Per questo siamo certi di quello che confemiamo anzi questo modello è il modello più esteso della CAM è più costoso perchè funziona in CI CI+ HD 4K funziona con tessere TIVUSAT funziona con tessere Nagravisio adulti è il modello con tutte gli accessi condizionati nagravision estesi. Più aggionrata e copleta di questa non esistono."

Io ho controrisposto così:

"Buongiorno, grazie intanto per la risposta. Sono purtroppo però a ribadire che il modello venduto non è C.I+, ma semplicemente C.I.
Il p/n CI0312 TIV02 R.1.4 riportato sulla CAM (di cui allego foto) conferma si tratti della C.I, non della C.I+.
Ho verificato con Digiquest, che mi ha confermato quanto da me purtroppo costatato: dal sito della Digiquest stessa, di cui riporto il link qui sotto:
http://www.digiquest.it/pay-per-view-cam-tivusat.html
si vede la differenza tra la scheda C.I (nell'immagine è quella più a sinistra in grigio, ed è quella che mi avete spedito), e quella C.I+ color oro (quella più a destra). In questo ulteriore link qui sotto si evidenzia come quella color oro della Digiquest sia in realtà quella C.I+:
http://www.time-sat.com/product_info.php?cPath=22&products_id=350
La cam C.I+ è infatti in commercio solo da maggio 2017, mentre il modello Digiquest C.I che mi avete spedito, con una struttura hardware differente, è già in commercio da molto più tempo. Gli aggiornamenti inviati via etere non potranno mai "trasformare" una cam C.I in una C.I+, per una differenza hardware notevole (la C.I+ è già predisposta per nuovi servizi TivùSat futuri). Prego verificare voi stessi per definitiva conferma."

Loro mi hanno nuovamente controrisposto:

"Salve, siamo tra i primi rivenditori in italia di CAM tivusat è le riconfermiamo che il modello che le è stato spedito è CI+ ed el'unico che non solo è CI+ ma anche CI Ma riconfermiamo che è CI+ 4K certificato s evuole le possiamo dare i riferimenti diretti digiquest a cui può fare tutte le domande del mondo è le può solo confermare quanto da noi detto in più le diciamo una ulteriore cosa lei ci ha riprotato link di LG che è proprio marca di televisori che anno scorso ha avuto problemi con cam CI+ infatti noi siamo stati i primi a ocmunicare alla Tivusat che il software LG non era perfetto per le nuove CAM CI+ infatti hanno dovuto loro fare un aggiornamento per rendere i loro televisori compatibili con le cam CI+ 4K infatti grazie a quell'aggiornamento hanno potuto usufruire della visione dei canali Tivusat in 4K comprese le partire degli europei è per questo che noi ne siamo certi di quello che diciamo. Altrimenti noi stessi con i nostri tivu 4K non avremmo mai potuto usufurire dei servizi 4k HD che invece vengon correttamente fruiti dalle nostre cam CI+ 4K. Per questo riconfermiamo che la cam fornita è l'unica che copre tutte le funzioni CI e CI+ 4K è può contattare direttamente il cetnro assistenza digiquest numero verde presente sul sito ufficiale. Se Vuole far eil reso l'importante p non aver attivato la tessera in qunto essendo un abbonamento una volta attivato non e per noi più rivendibile a nessun altro cliente. In attesa di suo riscontro."

Scusatemi se vi chiedo, cosa dovrei rispondere ora per dimostrare la mia tesi? (la mia tessera è comunque già stata attivata...)

Ultima modifica:
Metti pure il link del forum e digli che tutte le Cam C.I+ vendute hanno questa versione sw installata e a livello hw e sw sono completamente diverse.

https://www.digital-forum.it/showth...rsione-Sw-20-00-01-01-00-06)-da-met%E0-Maggio

Tra l'altro sulla la confezione c'é specificato C.I+

Ci sono alcune foto

Mandagli il link sopra e le foto del link sotto

https://www.digital-forum.it/showth...et%E0-Maggio&p=5355238&viewfull=1#post5355238

Grazie, provvedo. Temo facciano storie, spero di convincerli di quella che è la verità.

Indietro
Alto Basso