• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio cambio LNB

mdk11

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2002
Messaggi
28
Ciao a tutti, spero mi potete aiutare sul cambio del mio impianto.
Attualmente (l'impianto l'ho fatto io) ho una parabola da 85 con dual feed.
Il primo su HB è un quad con ingresso terrestre (miscela terestre/sat su ogni uscita, totale 4)
l'altro LNB è puntato su astra (con scarso segnale perchè il palazzo è a filo della sx della parabola sul balcone)
Vorrei sostituire gli LNB con qualcosa di qualità superiore (questi sono 0,7), l'ideale sarebbe un monoblocco che abbia le stesse caratteristiche degli attuali, e mi faciliterebbe anche il puntamento preciso di astra.
Il problema è che non sembra esistere un monoblocco quad con miscelazione terrestre, ed io ho un solo cavo che va in ogni camera servita dal sat/terrestre.
Cosa mi consigliate di fare?
Monoblocco o cambiare gli attuali tenendo il dual feed separato?
E il terrestre?
Grazie per l'eventuale aiuto.
 
Allora per prima cosa come mai vuoi cambiare gli LNB?

Se non hai problemi di ricezione,tieni quelli ;)

Se invece vuoi cambiarli con altri,ti sconsiglio LNB monoblocco ,visto che con lo sky box hanno grossissimi problemi.

Vome marche c'è ne sono parecchie Humax,MTI,Emme Esse,Invacom ecc....

Fai un giretto sul nostro sponsor in alto ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora per prima cosa come mai vuoi cambiare gli LNB?

Se non hai problemi di ricezione,tieni quelli ;)

Se invece vuoi cambiarli con altri,ti sconsiglio LNB monoblocco ,visto che con lo sky box hanno grossissimi problemi.

Vome marche c'è ne sono parecchie Humax,MTI,Emme Esse,Invacom ecc....

Fai un giretto sul nostro sponsor in alto ;)

Ciao e grazie della risposta,
Vorrei cambiare gli lnb perchè i miei sono vecchi (0,7 db) e prendo astra veramente male.
In piu la mia parabola ha la staffa volante per il puntamento dell'lnb di astra, ed a quel punto cambierei anche la parabola, con una che ha un supporto lnb piu rigido, magari gia 2puntato" sul dual feed.
Il mio problema è che ho il terrestre miscelato direttamente dall'lnb.
Se scelgo un invacom 4 uscite indipendenti + un invacom "mono" per astra, come faccio a miscelarci dentro il terrestre?
Io lo utilizzo così:
uscita dallo switch diseq solo per la "sala" (piu terrestre ovviamente)
Gli altri 3 solo hb + terrestre.

Grazie ancora
 
Capito ,il problema riguarda l'antenna terrestre.

Le soluzioni sono 3:


1)Utilizzare un cavo a parte per l'antenna terrestre

2)Prendere due LNB di tipo Quadro(per impianti Multiswich) e un Multiswich a 9 ingressi(8 per il sat Hot bird + Astra ,1 per l'ingresso terreste)e 4 /6 uscite che portano Hot bird + Astra + il segnale terrestre miscelato.
Un questo caso però mi sa che i costi lievitano abbastanza.

3) Soluzione(la meno costosa) visto che dici che è Astra che prendi male ,è sostituire solo LNB di Astra con uno migliore.
 
L'ideale sarebbe cambiarli con qualcosa di piu performante (invacom) e miscelare a valle il terrestre con il sat...
Esiste qualcosa che ha 4 entrate sat + 1 terrestre ed esce con 4 uscite miscelate? tipo un mini centralino?
Oppure usare i mix-demix piccoli per ogni "calata"? ce ne vorrebbero 8 però :-(
Grazie ancora
 
La soluzione 2 sopra, fa al caso tuo,ma i costi lievitano.

Ha 9 ingressi sat + 1 terrestre miscelato ,poi a seconda del modello ci sono a 4-6-8...... uscite

Hai il dual feed su tutte le uscite + il segnale terrestre miscelato,ovviamente poi ti servono i vari demix ;)
 
Indietro
Alto Basso