Consiglio casse PC 2.1

Le Z333 addirittura le uso sul TV. Sul PC di solito non si hanno grosse pretese, ho delle Logitec inferiori a quelle e vanno benone, mettessi le Z333 sarebbero anche meglio, persino tanto sia come ingombro che per la potenza o volume.
Sul TV invece per sentire bene i dialoghi con le Z333, ho dovuto affiancare un equalizzatore perchè ne il tv e ne le casse mi permettevano di fare le regolazioni che volevo. Quindi le casse non sono male ma hanno poche regolazioni, sul PC va bene così o al limite con i software si regola cosa si vuole.

Le Z333 addirittura le uso sul TV. Sul PC di solito non si hanno grosse pretese, ho delle Logitec inferiori a quelle e vanno benone, mettessi le Z333 sarebbero anche meglio, persino tanto sia come ingombro che per la potenza o volume.
Sul TV invece per sentire bene i dialoghi con le Z333, ho dovuto affiancare un equalizzatore perchè ne il tv e ne le casse mi permettevano di fare le regolazioni che volevo. Quindi le casse non sono male ma hanno poche regolazioni, sul PC va bene così o al limite con i software si regola cosa si vuole.
Ok grazie Papi per il consiglio stamattina le ho acquistate e devo dire che sono ottime anche come prezzo, i bassi sono regolabili e il suono é pulito.Tanto le ho messe vicino al PC senza nemmeno impostare l'equalizzatore.Molto meglio delle Trust sicuramente 😃

Bene.
L'equalizzatore che ho preso costa quasi il doppio delle casse.
Le casse le catalogano di fascia medio bassa ma tra le Logitec sono di fascia medio alta. Non saranno Pioneer o marchi simili ma Logitec non sono neanche gli ultimi arrivati, io sono sempre andato sul sicuro con Logitec, apprezzati da sempre per mouse e tastiere, e ora anche per le casse.

Bene.
L'equalizzatore che ho preso costa quasi il doppio delle casse.
Le casse le catalogano di fascia medio bassa ma tra le Logitec sono di fascia medio alta. Non saranno Pioneer o marchi simili ma Logitec non sono neanche gli ultimi arrivati, io sono sempre andato sul sicuro con Logitec, apprezzati da sempre per mouse e tastiere, e ora anche per le casse.
Certo che per avere un impianto stereo di qualità costa molto.:laughing7:
A me alla fine servono principalmente per ascoltare musica.Io sulla Logitech non ci avrei mai scommeso anzi pensavo che le Trust erano superiori e invece secondo me è l'incontrario.Qualcuno mi aveva consigliato anche le Trust Tytan 2.1 ma penso alla fine in commercio le Logitech sono superiori anche molto favorevoli con le recenzioni

Volevo sapere un parere sull'acquisto di un kit di casse per PC per sostituire le Trust SP-3100 . Da Euronics ho trovato questo modello le Logitech z333 prezzo 50euro.Qualcuno che le ha piu o meno il suono come é?Anche la marca è buona oppure c'è di meglio allo stesso prezzo?:eusa_think:
http://www.logitech.com/it-it/product/multimedia-speakers-z333

Costano un po' di più e sono 2.0... però meritano: https://www.bose.it/it_it/products/...n-2-series-iii-multimedia-speaker-system.html

Queste poi sono un altra cosa BOSE è una delle migliori marche nel campo audio oltre a Beats

Ehm... no fermo. Questo è un buon prodotto, ma Bose è una delle marche più commerciali e sponsorizzate.. ma nel campo hi-fi e hi-end non devi nemmeno nominarla come marca :D

Ehm... no fermo. Questo è un buon prodotto, ma Bose è una delle marche più commerciali e sponsorizzate.. ma nel campo hi-fi e hi-end non devi nemmeno nominarla come marca :D
Vbb certamente in commercio si sono altri nomi,ma cmq le Bose resteranno sempre un buon prodotto tutto sommato:D

Per quale motivo, scarsità di qualità ?
Sono un audiofilo all'ennesima potenza, e mi interessa questa opinione.

Per quale motivo, scarsità di qualità ?
Sono un audiofilo all'ennesima potenza, e mi interessa questa opinione.
:eusa_naughty: A te non interessa l'opinione... a te interessa bisticciare per poter dimostrare quanto ne sai! :D
Cmq strano sentire un "audiofilo" che vorrebbe difendere BOSE

Perchè "strano" ?
Parti già per partito preso che voglio bisticciare, ma non è così, e poi non voglio dimostrare niente a nessuno.
Chiedo solo il tuo giudizio perchè Bose non sarebbe all'altezza di vero Hi-Fi.
Naturalmente non mi rivolgo agli ultimi diffusori, ma ad esempio ai 901 rigorosamente IV serie e/o 201 e 301.

Mai in passato avrei parlato bene di Bose . Ho un impianto audio principale con diffusori Chario e sub Indiana Line alimentati da amplificatore Marantz e ho anche delle cuffie Beyerdynamics, quindi non ho mai lesinato troppo su queste tecnologie ed ero prevenuto nei confronti di Bose. Mi si è rotto il set 2:1 di Jbl dopo appena tre anni , l'amplificatore è andato e quindi ho preso le Companion 2 Serie III. Che sono rigorosamente a due vie .
Oh si sentono benissimo, ho letto ottime recensioni e posso confermarlo personalmente, è molto facile cadere nei luoghi comuni.
Ascoltatele prima di tutto . Io le stra consiglio. Costano tanto ? Non troppo.

Ultima modifica:
Io parlo di "vero Hi-Fi" non di Intrattenimento. L'Hi-Fi non prevede il Sub Woofer.
Infatti anche la Bose, nonostante siano costosissimi e di buona qualità, li qualifica come "Entertainment" e non "Hi-Fi".
L'Hi-Fi vero e proprio è tutt'altra cosa, e lo stesso non è dotato di nessun controllo di tono per poter alterare e/o modificare il suono, in quanto i componenti l'impianto ne sono sprovvisti.

Qui la discussione si sta trasformando dal tema casse 2.1 al tema HiFi in generale. Secondo il mio parere l'HiFi è molte volte soggettivo: per esempio chi realizza/realizzava componenti HiFi separati poteva anche scegliere di escludere i controlli di tono da un amplificatore mediante un interruttore/switch, proprio per non alterare il suono artificiosamente ... oppure no ... perchè poteva immaginare che l'ampli potesse risultare anche abbinato con sistemi di diffusione carenti su certe frequenze oppure al contrario con diffusori esteramente lineari. Comunque è un tema quello dell'HiFi che si presta ad essere molto discusso ... io non prenderei posizioni troppo rigide.

Indietro
Alto Basso