Consiglio: che sat puntare?

camel3883

Digital-Forum Senior Master
Salve, ho già una parabola 100 Gibertini Multifeed 9-13-19-23,5-25,5-28,2-31,5
E ho da ieri a mia disposizione una classica parabola da 80 e vorrei puntare qualche sat particolare...cosa mi consigliate di interessante? Hispasat, il Telestar a 15° gradi a ovest, l'NSS a 22ovest, o altro?
Calabria, provincia nord di Cosenza
Grazie

Ad esempio ci sono i canali turchi a 42°E, c'è anche il canale TRT 4K che da la finale di Champions in 4K.
A ovest ci sono satelliti che trasmettono i canali dtt italiani ma ci vuole un decoder multistream, sono i 5°W, 12.5°W e anche 11°W.

Ad esempio ci sono i canali turchi a 42°E, c'è anche il canale TRT 4K che da la finale di Champions in 4K.
A ovest ci sono satelliti che trasmettono i canali dtt italiani ma ci vuole un decoder multistream, sono i 5°W, 12.5°W e anche 11°W.
Anch'io consiglio i 42° est, è una posizione piena zeppa di canali, anche se sono in lingua turca.
Per i multistream, sugli 11° ovest c'è il mux Retecapri ma in modalità normale, mentre i mux ora sui 12°.5 ovest saranno disponibili solo sui 5° ovest, dove sono già disponibili, e dove ci sono già Rai e Mediaset (con DFree e Cairo Due).

Ciao @ZWOBOT
Come mai questo spostamento Persidera sui 5°W?
Per carita, e un ottima notizia. Non andando oltre i 7°W e bello finalmente avere tutto il DTT Italiano a portata di satellite.

Non so il perché, ma posso ipotizzare che trovandosi già sui 5° ovest tutti gli altri, viene comodo per gli impianti in comune avere un'unica parabola che riceve tutto dalla stessa posizione orbitale.

Sui 5W dovrebbe anche essere un po' più stabile per la rete terrestre (come Rai e Mediaset)... in alcuni casi (e zone) i 12.5W possono essere un po' critici (mandando per brevi periodi i mux in off)...

Peccato poi che Persidera sui 5°W abbia il FEC 8/9.
10.6 dB non sono pochi

5°W
12543 H DVB-S2/8PSK
MPEG-2,MPEG-4
ACM/VCM
Multistream 34200 8/9
Segnale sparito
Come mai?

Indietro
Alto Basso