• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio collegamenti Home Theater - Sorgenti - TV

giocatore87

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2018
Messaggi
2
Località
Catanzaro
Buonaseraa tutti,
vi chiedo un consiglio/suggerimento da adottare per la mia configurazione domestica. Il mio impianto è composto da:
TV: Samsung UE46US7000 (collegata in rete via ethernet)
HT: Denon AVR 1312
Sorgente 1: Playstation 3
Sorgente 2: Lettore DVD Blu Ray
Sorgente 3: Android TV stick HDMI
Sorgente 4: NAS Synology 214 play (collegato in rete via ethernet)
Attualmente ho le prime tre sorgenti collegate direttamente agli ingressi posteriori HDMI dell’amplificatore Denon. Poi ho collegato l’uscita HDMI Monitor del Denon ad un ingresso HDMI della TV.
Se voglio usare una qualsiasi sorgente, devo prima selezionare la sorgente in ingresso all’amplificatore e poi selezionare l’ingresso HDMI della TV. Inoltre, se voglio riprodurre un filmato presente sul NAS, per utilizzare l’home theater, devo cambiare l’uscita audio della tv dagli altoparlanti all’uscita ottica.
Vorrei cambiare la disposizione degli ingressi e delle uscite, ed ho pensato, visto che la tv dispone di 4 ingressi HDMI, di collegare le tre sorgenti direttamente agli ingressi della TV, e collegare poi la HDMI ARC della TV ad un ingresso HDMI qualsiasi dell’home theater. In questo modo potrei usare il 5.1 anche con i filmati presenti sul NAS.
In alternativa, qualora l’amplificatore non supporti l’HDMI ARC (devo trovare il manuale e dare una occhiata) collegherei la TV all’amplificatore tramite uscita ottica.
Voi cosa ne pensate? Perderei qualcosa in qualità usando questa nuova tipologia di collegamento? Avete altri suggerimenti?
Grazie mille
 
Potresti collegare tutto alla TV tramite HDMI, poi collegare il Denon alla porta ottica del tv.
Mi sembra che il Denon non supporti ARC, verificalo sul manuale...
L’ottico funziona bene, anche se alcuni formati audio non passano (ma credo che il Denon neanche li gestisca).
Ciao!
 
Ho controllato sul manuale e la funzione ARC non è supportata. Andrò di ottico.
Grazie mille per l'aiuto.
 
Indietro
Alto Basso