Consiglio collegamento lettore

smeagol

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,
vorrei collegare il mio lettore DVD Pioneer (non è HD!), ad un LCD HD.
Che tipo di collegamento mi consigliate?
Qual è il meno "brutto"?

Component, Scart, Scart RGB, o cosa altro?

GRAZIE

P.S. Quando usciranno i DVD HD?

Nel tuo caso il miglior collegamento è il Component e assicurati che nel menu del DVD player l'uscita component sia impostata su "progressivo"

Per quanto riguarda i DVD-HD potebbero arrivare i primi modelli dopo l'estate,solo che c'è il problema dei due formati (HD-DVD e BLU-RAY) per cui credo convenga attendere che qualche marca si decida a farne uno che li mastichi entrambi (Samsung e LG sembrano intenzionati) in modo di non aver limitazioni nell'acquisto dei nostri film preferiti :icon_wink:

Ottimo, grazie per la risposta.
Ma si sa qualcosa sui prezzi?
Quanto costeranno?
Negli USA esistono già?

I prezzi al momento sono alti intorno ai 1000 dollari, i dischi che stanno mettendo sul mercato hanno come prezzo di listino 35 dollari....

I dischi nel formato HD-DVD non sono 1080p al momento mentre quelli Blu-ray si. Per quanto riguarda i lettori disponibili ce ne sono pochi in giro anche negli USA e ogni tanto si legge di un rinvio anche se in certi siti si vede gia la pubblicita' per i nuovi lettori ed in UK stanno gia vendendo un computer con lettore Blu-ray.

Se vuoi parteggiare per il formato Sony puoi usare la nuova PS3 come lettore di dischi DVD in alta definizione in formato Blu-ray. Poi come detto gia da Dingo in Italia se ne parla in autunno.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

mi inserisco qui .. visto che l'argomento è più o meno lo stesso.

io ho collegato il mio sharp dv-hr350 in component e purtroppo devo ammettere che la qualità non si discosta dalla scart rgb .. anzi forse il collegamento s-video pare il migliore.

il fatto che il component pero' entri nell'LCD a 576I e non 576P ( ho controllato i vari menu ma non è possibile modificare in alcun modo l'uscita component ) vuol dire che il dvd-rec esce solo interlacciato ? e quindi che tutto sto beneficio tra component e s-video non si vede .. o sbaglio da qualche parte ?

Strano che il tuo dvd recorder non possiede il progressive scan... Comunque dovresti dirci che modello hai poi per i collegamenti in component come per le scart servono cavi di qualita'.

TIKAL ha scritto:
Strano che il tuo dvd recorder non possiede il progressive scan... Comunque dovresti dirci che modello hai poi per i collegamenti in component come per le scart servono cavi di qualita'.

il modello è uno sharp dv-hr350 ( vedi sopra :D ) e i cavi sono J&bl con terminali dorati e sezione più che buona . non sono monster-cable ... ma sono ritengo di fascia medio-alta.

ciao anche a te :happy3:

In giro sembra che il tuo DVD fa il progressive scan... Hai per caso controllato nel manuale per vedere se si puo' modificare il modo nel quale invia le immagini al tv ??

TIKAL ha scritto:
In giro sembra che il tuo DVD fa il progressive scan... Hai per caso controllato nel manuale per vedere se si puo' modificare il modo nel quale invia le immagini al tv ??

letto passo passo ma non ho trovato niente .... :crybaby2: in giro dove hai trovato news in merito ? magari ci do un 'occ ..

grazie :eusa_think:

Indietro
Alto Basso