Consiglio collegamento My Sky HD con tv e trasmettitore

pietro89

Digital-Forum Friend
Registrato
16 Maggio 2006
Messaggi
25.155
essendo in procinto di fare il multivision e volendo prendere un secondo mysky hd, ho un problema con i collegamenti. in pratica il televisore dove andrebbe il decoder del multivision è ancora un vecchio crt con una sola presa scart e al decoder vorrei collegare un trasmettitore (per una terza stanza). siccome non tutti i mysky hd che consegnano ad oggi hanno due prese scart (e neanche una s-video) come il vecchio mysky hd pace 850, nel caso in cui mi consegnassero uno di quei modelli con una sola scart (anche se proverò a chiedere all'installatore se ne ha uno con due scart), vorrei sapere se cè una soluzione per poter collegare il decoder sia al tv che al trasmettitore. avevo pensato ad una specie di ciabatta che sdoppia il segnale (quindi 1 entrata e 2 uscite), ma non ne trovo in giro....:eusa_think:
 
Puoi usare un adattatore scart con uscita ausiliaria A/V

digitalforum2.jpg
 
esistono delle prese scart fatte così.

scart-doppia-1spina-2prese.jpg


ad una delle due prese in uscita colleghi un adattore per connettori vga che vanno al trasmettitore (se il trasmettitore funziona con prese solo vga).
 
Ultima modifica:
quindi con questo cavo il trasmettitore riuscirà a prendere il segnale dal decoder e inviarlo, anche se contemporaneamente nell'altra uscita scart cè collegata la tv, giusto?

un'ultima cosa, anche se non è importante: con questo sdoppiatore la qualità si degrada molto?

ps: il trasmettitore ha una scart, quindi non ci sarà bisogno di adattatori.

grazie per i consigli ;)
 
Non penso avrai grossi problemi di degrado del segnale, finché è S-video o cvbs-rgb dovrebbe andare, il problema in analogico in genere è con il component... Piuttosto il trasmettitore ce l'hai già? Altrimenti potresti semplicemente prendere un trasmettitore con scart passante, che ti risparmierebbe qualche cavo (controlla però che il segnale passi anche quando il trasmettitore è spento).
 
purtroppo il trasmettitore che ho non ha una scart passante, eventualmente ne comprerò un altro più in là... per il momento userò come soluzione il cavo con doppia uscita, l'importante è che funzioni e mandi il segnale contemporaneamente su tv e trasmettitore ;)

grazie a tutti per l'aiuto :)
 
Indietro
Alto Basso