Consiglio condizioni privacy su contratto MP

alccad

Digital-Forum New User
Ciao, una domanda che può essere utile a chi sottoscrive un abbonamento MP.
Io ho acquistato l'offerta del calcio per 1 anno a 19€/mese e dopo alcuni giorni dalla sottoscrizione mi è arrivata a casa la documentazione, con la copia da ritornare firmata.
Mi ha fatto molto strano che su questa copia ci fossero 3 opzioni di privacy da firmare.
Queste 3 righe, che hanno la classica casella di scelta all'inizio e che sono tutte e 3 già crocettate, riportano condizioni abbastanza antipatiche sul fatto che si da il consenso alla cessione dei propri dati a società terze, ad essere contattati da società terze per offerte commerciali (non necessariamente di MP) etc.etc.
Personalmente mi è piaciuto poco il fatto di dover sottoscrivere 3 opzioni già crocettate e tantomeno di essere contattato da aziende di cui non mi interessa nulla.
(già c'è TeleTu che da un mese la DOMENICA MATTINA mi fracassa i maroni per offrirmi i suoi servizi...).
Così ho provato a scrivere un bel NO sopra ognuna delle crocette e inviare il modulo in questo modo.
Qualcuno mi sa dire che quelle condizioni, molto correttamente pre-selezionate, sono vincolanti per la sottoscrizione del pacchetto? (voglio sperare di NO, perchè io PAGO per ACQUISTARE il servizio, non per dare i miei dati a terzi, ma con queste aziende non si sa mai..).
Per caso avete mai fatto caso, o avete agito in qualche modo per tutelarvi?
Grazie in anticipo.

Capisco che sia una cosa molto antipatica, il fatto è che se erano già preselezionate vuol dire che era "obbligatoria" la scelta, anche se non è una cosa corretta. Io quando ho spedito il contratto l'anno scorso se non ricordo male, avevo solo la prima casella già preselezionata e le altre due caselle erano vuote, io per sicurezza ho accettato le due caselle vuote. In un anno non ho mai ricevuto chiamate di offerte commerciali da società terze o invio di materiale pubblicitario.

Indietro
Alto Basso