Consiglio...Continuare su Easy Pay o Prepagata??

Peppers00

Digital-Forum Senior
Salve a tutti...Prima di tutto una domanda, nel pacchetto prepagato da 269 euro sono compresi anche i due canali Premium Emotion e Energy??
Io ho un contratto Easy Pay in scadenza nei prossimi giorni, ho pagato per un anno 19,90 al mese, e alla scadenza dovrei pagare 24 euro al mese, senza i due canali detti in precedenza...
Se qualcuno di voi ha già deciso cosa fare in una situazione simile, sarebbe più comodo e soprattutto conveniente passare alla prepagata annullando l'Easy Pay o continuare con la formula precedente??
Sono indeciso...

Ultima modifica:
Peppers00 ha scritto:
Salve a tutti...Prima di tutto una domanda, nel pacchetto prepagato da 269 euro sono compresi anche i due canali Premium Emotion e Energy??
Io ho un contratto Easy Pay in scadenza nei prossimi giorni, ho pagato per un anno 19,90 al mese, e alla scadenza dovrei pagare 24 euro al mese, senza i due canali detti in precedenza...
Se qualcuno di voi ha già deciso cosa fare in una situazione simile, sarebbe più comodo e soprattutto conveniente passare alla prepagata annullando l'Easy Pay o continuare con la formula precedente??
Sono indeciso...

Ciao Peppers0!
Ovviamente con l'offerta prepagata Gallery+Calcio sono inclusi i 2 canali Energy ed Emotion...
Al momento la prepagata conviene di più rispetto ad un abbonamento easy pay, conta però che per fare la disdetta devi pagare 4 euro di raccomandata, ma con la prepagata a 269 avresti anche i 2 canali sino al 30 giugno, dipende dal fatto se ritieni o no che 24 euro sia un prezzo giusto senza quei 2 nuovi canali, poi ovvio con la prepagata non avresti più vincoli di alcun genere perchè una volta scaduti i diritti di visione il 30 giugno, non devi fare nulla;)

Ultima modifica:
Peppers00 ha scritto:
A questo punto quale sarebbe il vantaggio della formula Easy Pay?!?!

Che hai la possibilità di pagare il corrispettivo dell'abbonamento "a rate", ossia con pagamento bimestrale anticipato tramite conto corrente bancario/postale o carta di credito...

Per quanto riguarda la disdetta easy pay puoi farla in qualsiasi momento ma:
1. se recedi nel primo anno devi pagare 8,34 di penale e devi restituire gli sconti promozionali fruiti;
2. se recedi alla scadenza del contratto, pagheresti solo la penale ma la disdetta si deve fare entro e non oltre 30 giorni prima della scadenza del contratto (questo si rinnova tacitamente di anno in anno);
3. se recedi dopo la scadenza del primo anno, paghi soltanto la penale di 8,34.
Quindi bisogna vedere qual'è la tua situazione attuale...
Il vantaggio della prepagata come ti dicevo è che non hai vincoli di alcun genere e quindi non devi fare disdetta;)

Il mio contratto è a scandenza 17 Agosto 2010...Effettuando la richiesta tramite raccomandata entro il 17 Luglio 2010 non dovrei pagare assolutamente nulla in quanto la disdetta avviene a scadenza naturale su un contratto di validità un anno...Esatto?
In più potrebbe essere un problema il fatto che avendo una prepagata nel caso dovessero essere aggiunti nuovi canali non potrebbero essere aggiunti alla prepagata? O anche in quel caso con un pagamento a parte i canali diverrebbero fruibili?

Peppers00 ha scritto:
Il mio contratto è a scandenza 17 Agosto 2010...Effettuando la richiesta tramite raccomandata entro il 17 Luglio 2010 non dovrei pagare assolutamente nulla in quanto la disdetta avviene a scadenza naturale su un contratto di validità un anno...Esatto?
In più potrebbe essere un problema il fatto che avendo una prepagata nel caso dovessero essere aggiunti nuovi canali non potrebbero essere aggiunti alla prepagata? O anche in quel caso con un pagamento a parte i canali diverrebbero fruibili?

Se fai la raccomandata A/R entro e non oltre 30 giorni prima della scadenza del contratto, nel tuo caso entro il 17 luglio, non pagheresti nulla apparte la raccomandata.
Per coloro che hanno la prepagata non sono previsti aumenti nemmeno in caso di aggiunta di nuovi canali;)

Anche se forse un altro vantaggio della formula Easy Pay sarebbe il "prezzo bloccato"...Io in quanto cliente già dall'anno scorso pagherei sempre 24 euro al contrario dei nuovi che dal 1 Gennaio 2011 si troverebbero a pagare 29 euro mensili...
E nn si può mai sapere quali saranno i prezzi del prossimo anno sia di Easy Pay che di prepagata...Che ne pensi??

Peppers00 ha scritto:
Anche se forse un altro vantaggio della formula Easy Pay sarebbe il "prezzo bloccato"...Io in quanto cliente già dall'anno scorso pagherei sempre 24 euro al contrario dei nuovi che dal 1 Gennaio 2011 si troverebbero a pagare 29 euro mensili...
E nn si può mai sapere quali saranno i prezzi del prossimo anno sia di Easy Pay che di prepagata...Che ne pensi??

Si anche questo è vero, per come stanno le cose ora, tu avresti il prezzo bloccato e quindi continueresti a pagare 24 euro al mese, anche nella possibilità di un futuro (ri)aumento dei prezzi;)
Certo se tu volessi riabbonarti a easy pay magari tra 2 anni per il fatto che la prepagata possa essere aumentata, ovviamente andresti a pagare più di ora perchè è vero che le offerte ci sono sempre, ma tra 2 anni quasi sicuramente non saranno convenienti come quelle di ora. Inoltre sembra che il famoso corrispettivo iniziale di 39 euro sia il costo di attivazione, se così venisse confermato da qualcuno che ha ricevuto la fattura, sarebbe stato attuato un assurdo aumento di 20 euro, poichè prima era 19 euro, quindi come detto anche da Nicola84 questo aumento sarebbe un motivo in più (per nuovi abbonati sopratutto) per scegliere la prepagata...

Ultima modifica:
sono dell'idea che è meglio se non tocchi niente .... :)

se fin'ora sei stato soddisfatto, lascia tutto cosi' com'è :)

dopo è tutto un giro.
Andare a fare la raccomandata, poi l'attesa dello spegnimento del segnale, poi ti riabboni con la prepagata dando tutto subito...
...e poi non sai se l'anno prossimo aumenteranno i prezzi invece con easypay hai tutto bloccato, sai che paghi 24, e stai tranquillo.

con la prepagata, ogni anno è una "lotta" sul prezzo, quando conviene abbonarsi, quando non conviene a rifai tutti i giri...

x me è meglio easypay, non pensi piu' a niente.....pero', è solo una mia opinione :)

vedi tu :)

Bè si effettivamente Easy Pay ti da quella sicurezza sul prezzo...Sperando che il prossimo anno i 24 euro nn passino a 29...Come sarà poi di regola per chi si abbona quest'anno...
Un'altra informazione, io pagio 24 euro in quanto richiesi la disattivazione dei 2 canali Emotion e Energy, se dovessi richiederne l'attivazione sarebbe possibile? E a quanto passerebbe il costo mensile?

Peppers00 ha scritto:
Bè si effettivamente Easy Pay ti da quella sicurezza sul prezzo...Sperando che il prossimo anno i 24 euro nn passino a 29...Come sarà poi di regola per chi si abbona quest'anno...
Un'altra informazione, io pagio 24 euro in quanto richiesi la disattivazione dei 2 canali Emotion e Energy, se dovessi richiederne l'attivazione sarebbe possibile? E a quanto passerebbe il costo mensile?

In ogni caso per eventuali variazioni contrattuali c'è un preavviso con un termine di 30 giorni entro i quali si può disdire senza penali.
No purtroppo per chi ha rifiutato i 2 nuovi canali mi pare che non sia possibile riattivarli se non facendo nuovo abbonamento:icon_rolleyes:
Però non ne sono certo, anche perchè io gli ho tenuti usufruendo della promo cinema gratis (sconto 2 €/mese per 6 mesi)..

Ultima modifica:
Ah ho capito...E nel momento in cui nn si fa disdetta e si accetta il tacito rinnovo, il contratto che va a rinnovarsi è di un solo anno? E nel caso si volesse fare disdetta ci sarebbero eventuali penali "pesanti" da dover pagare?
Lo chiedo perchè ad esempio nel mio caso, la disdetta nel corso del primo anno prevedeva anche il pagamento degli sconti usufruiti fino al momento della naturale scadenza del contratto, mentre al momento del rinnovo io vado a pagare il prezzo del listino senza sconti dunque quel discorso lì nn dovrebbe valere in questo caso...O no?

Peppers00 ha scritto:
Ah ho capito...E nel momento in cui nn si fa disdetta e si accetta il tacito rinnovo, il contratto che va a rinnovarsi è di un solo anno? E nel caso si volesse fare disdetta ci sarebbero eventuali penali "pesanti" da dover pagare?
Lo chiedo perchè ad esempio nel mio caso, la disdetta nel corso del primo anno prevedeva anche il pagamento degli sconti usufruiti fino al momento della naturale scadenza del contratto, mentre al momento del rinnovo io vado a pagare il prezzo del listino senza sconti dunque quel discorso lì nn dovrebbe valere in questo caso...O no?
Se non fai disdetta e accetti il tacito rinnovo, il contratto si rinnova per un altro anno.
Se fai disdetta immediata (non a scadenza) dopo la prima scadenza annuale del contratto, paghi 8,34 € di costi operatore, nient'altro. ;)

Peppers00 ha scritto:
...
la disdetta dopo il primo anno avviene a costo 0 se a scadenza naturale (cioè al termine del secondo anno) oppure al costo di 8,34 euro

Peppers00 ha scritto:
Ah !! Allora corro subito a fare la prepagata !! :P
per la prepagata mi sa che devi attivare un'altra tessera. comunque corri!!!

Peppers00 ha scritto:
E nel momento in cui nn si fa disdetta e si accetta il tacito rinnovo, il contratto che va a rinnovarsi è di un solo anno? E nel caso si volesse fare disdetta ci sarebbero eventuali penali "pesanti" da dover pagare?

Ma non ti avevo spiegato io la situazione disdetta, in un messaggio precedente? O quello che ho scritto l'ho scritto inutilmente?:icon_rolleyes: :D
Comunque Nicola ha confermato ciò che ti ho detto io;)

Ultima modifica:
ciao, scusate se mi intrometto in questo topic, ma io da quello che avevo capito il prezzo rimane bloccato con l'easy pay, o sbaglio???
cioè anch'io come te peppers ho fatto l'easy pay l'anno scorso ad agosto, e ad agosto 2010 mi scade, ma dove sta scritto che poi invece di 19,90 si paga 24???:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso