Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti, allora io ho un HiFi della Pioneer modello XD-J220. Siccome dopo tanti anni si è persa l'antenna AM e ne volevo fare una tutta nuova, siccome ne uso già una fatta in casa ma Rai Radio 1 sui 1.116 kHz si riceve malissimo e molto disturbata, mentre sul HiFi a casa dai miei nonni funziona benissimo e si sente molto bene. Io sul mio HiFi uso il doppino telefonico guainato avvolto su se stesso e sono 4 metri di cavo e ho messo la forcellina su uno dei lati, però se lo metto sull'altro lato non arriva segnale, mentre sull'aggancio sinistro arriva la frequenza ma disturbata

Poi altra cosa che non capisco è che da un bel po di tempo, che a Palermo ad esempio Radio DeeJay arriva sui 107,5 MHz, mentre il sintonizzatore aggancia il segnale con tanto di RDS sui 107,6 MHz, idem anche per M DUE O la frequenza esatta è 107,8 MHz e invece il sintonizzatore aggancia sui 107,9 MHz e fa così con tutte le emittenti radio. Secondo voi cosa sarà sta novità?
Grazie a tutti

Poi altra cosa che non capisco è che da un bel po di tempo, che a Palermo ad esempio Radio DeeJay arriva sui 107,5 MHz, mentre il sintonizzatore aggancia il segnale con tanto di RDS sui 107,6 MHz, idem anche per M DUE O la frequenza esatta è 107,8 MHz e invece il sintonizzatore aggancia sui 107,9 MHz e fa così con tutte le emittenti radio. Secondo voi cosa sarà sta novità?

Grazie a tutti