Consiglio decoder combo...si puo acquistare orascheda Tv-Sat a parte?

Tuan

Digital-Forum Senior
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno mi può dare un consiglio su un decoder che possa accettare sia scheda Tv-Sat che Mediaset contemporaneamente.
Spiego il problema: abbiamo sempre problemi di ricezione dei canali RAI con il DTT e spesso sono fortemente disturbati; mia mamma registra spesso su Dvd quindi quando il canale è disturbato si perde tutta la registrazione.
Inoltre mia mamma è molto appassionata di cinema, abbiamo gia Sky ma avevo visto per caso questa offerta di Mediaset che con 39 euro vedi tutto per 3 mesi.

Quindi volevo se possibile acquistare (a Natale) un decoder che accetti in via definitiva Tv-Sat (che dovrò installare comunque) che (in via temporanea per ora) Mediaset per vedere come va.

Sarebbe utile un decoder con presa HDMI in quanto abbiamo televisore Full-HD.

In ultimo volevo sapere se oggi la scheda Tv-Sat è finalmente acquistabile separatamente (qualche mese fa non era possibile a causa del ricorso Sky) dall'acquisto di un decoder nuovo, in modo da avere la possibilità di acquistare un decoder magari migliore di seconda mano e poi la scheda separatamente.

Inoltre comprare un decoder solo per Mediaset non avrebbe senso perchè se poi decido di non rinnovare l'offerta non me ne farei nulla.

In tal caso un deocder combinato permetterebbe di inserire le due schede (Tv Sat e Mediaset) in alternanza o anche contemporaneamente?

Grazie infinite per ogni consiglio, auguro a tutti un felice Natale!!!

Hum nessuno mi può dare qualche consiglio?

Dimenticavo: sono gia stato nelle catene di elettronica più fornite ma non hanno nessun prodotto di questo tipo. Riassumendo hanno un decoder separato per Mediaset Premium ed uno separato per Tv-Sat...ora il problema è questo: il Tv-Sat rimarrà a vita a casa mia (dopo avere speso una fortuna nell'adeguamento dell'impianto del digitale terrestre ho sempre problemi di ricezione), ma il Mediaset premium proprio non so, quindi comprare un decoder solo per quest'ultimo mi sembrano soldi buttati.

Inoltre il decoder di mediaset che mi propongono non ha presa HDMI e da solo costa 59 euro...

Invece un decoder Tv-Sat Full-HD siamo sui 140 euro!!!

In ultimo mi veniva in mente una cosa: il mio televisore ha lo slot per una cam, sarà che posso comprare quest'ultima e mettere la scheda Mediaset? In questo caso quanto può costare la Cam e che vantaggio avrebbe rispetto ad un decoder? Considerate che io registro molto su Dvd quindi mi serve un prodotto da collegare direttamente al mio recorder Dvd da salotto.

Spero che qualcuno mi possa dare una mano!

Continuo a rispondermi da solo, nessuno mi vuol dare qualche consiglio, sigh!

Ho raccoloto un pò di notizie in giro e pare che la scheda Tv-Sat si possa acquistare solo in abbinamento ad un decoder nuovo, mi sembra una cosa incredibile onestamente...ovvero mi devo comprare necessariamente un decoder certificato Tv-Sat!

Poi girando qua e la leggo di questi decoder combo: il Golden media 9080 ed il mvision 270...

Però sempre consultando pareri qua e la leggo (premetto che non ne capisco assoultamente nulla) che ora come ora non conviene comprare Mediaset Premium perchè con il 2013 ci potrebbero essere cambiamenti.

Ora le mie riflessioni sono queste: il Tv-Sat mi servirà comunque perchè col Dtt vedo malissimo i canali nazionali. Volevo approfittare dell'offerta natalizia di MP a 39 euro per 3 mesi ma visto che il Dtt a casa mi prende malissimo è inutile prendere un ulteriore decoder per MP, mi confermate?

c tech

io uso il clarke tech 5000 plus combo fà tutto quello che cerchi, la scheda tivusat per il momento non viene distribuita dalla rai, comunque sulla baia si trovano.:icon_bounce:

Grazie della risposta, il problema è che acquistare una scheda di seconda mano intestata ad una persona sconosciuta mi sembra rischioso...

Tuan ha scritto:
Grazie della risposta, il problema è che acquistare una scheda di seconda mano intestata ad una persona sconosciuta mi sembra rischioso...
Non è detto: magari è nuova, ancora da attivare.

Tuan ha scritto:
Hum nessuno mi può dare qualche consiglio?

Dimenticavo: sono gia stato nelle catene di elettronica più fornite ma non hanno nessun prodotto di questo tipo. Riassumendo hanno un decoder separato per Mediaset Premium ed uno separato per Tv-Sat...ora il problema è questo: il Tv-Sat rimarrà a vita a casa mia (dopo avere speso una fortuna nell'adeguamento dell'impianto del digitale terrestre ho sempre problemi di ricezione), ma il Mediaset premium proprio non so, quindi comprare un decoder solo per quest'ultimo mi sembrano soldi buttati.

Inoltre il decoder di mediaset che mi propongono non ha presa HDMI e da solo costa 59 euro...

Invece un decoder Tv-Sat Full-HD siamo sui 140 euro!!!

In ultimo mi veniva in mente una cosa: il mio televisore ha lo slot per una cam, sarà che posso comprare quest'ultima e mettere la scheda Mediaset? In questo caso quanto può costare la Cam e che vantaggio avrebbe rispetto ad un decoder? Considerate che io registro molto su Dvd quindi mi serve un prodotto da collegare direttamente al mio recorder Dvd da salotto.

Spero che qualcuno mi possa dare una mano!

cercati un edision mini 2 in 1HD di seconda mano, con circa 100 euro te la puoi cavare e anche meno, fa tutto quello ce cerchi:
-legge e aggiorna scheda tvsat, Mediaset premium
-legge scheda sky seriale 001,002 e 003
-registra su USB
_Uscita HDMI.
puoi usare le 3 schede contemporaneamente, già provato personalmente , ti devi procurare solo una cam samsung SD per fargli leggere a tuo piacimento la tvsat o quella di Mediaset, premium, se ti serve per 2 sole schede non hai bisogno della cam,
unica noia e far aggiornare la scheda sky nel loro decoder

ho letto che hai problemi di ricezione del DTT, prima di farti Mediaset verifica se hai buona copertura dei loro canali.
purtroppo la scheda tvsat dal 27 luglio non è più distribuita direttamente dalla rai per gli abbonati, costava 21 euro, oggi la puoi trovare sulla baia, ma purtroppo ad oltre il doppio del prezzo se ti va bene.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso