consiglio decoder combo

claclaf

Digital-Forum New User
Salve
Finalmente nel mio condominio avremo il satellite.
Pensavo di acquistare ad un decoder combo sat + DTT oltre all'Humax combo 9000 e all'ADB che vedo nel forum molti sconsigliano quali altri prodotti potrei acquistare visto che vorrei usufrire di Tivusat?

Vi ringrazio anticipatamente.

io ho un XDOME HD 1000NC e a parte il problema che con la CAM JENIUS + card TVsat inserita il digitale terrestre squadretta, funge alla grande, compresa RAI HD

io ti consiglio decoder HD non ufficiale come può essere edision mini 2 in 1( pvr, 2 cr, 2 ci , hdmi , scheda di rete...) che funziona con la card tivusat nel card reader e senza usare la cam ma montando fw alternativi (funzionano anche le schede mediaset per il ddt) ... da abbonato in regola la card la puoi richiedere separatamente sul sito rai ...

Ringrazio delle indicazioni faccio un pò una ricerca sui modelli indicati e magari vi faccio qualche altra domanda di dettaglio appena ho letto.

Grazie

Francamente ad oggi l'esigenza sarebbe digitale terrestre visto anche imminente switch off della toscana e satellite, per il satellite vorrei TiVùsat per vedere il tutto tranquillamente, anche magari canali non trasmessi nella mia regione (vedi rai yoyo per mia figlia)
Inoltre che sia possible utilizzare schede mediaset, nel caso ne avessi bisogno

Per edision mini cosi si intende per fw alternativi, ovvero è semplice magari aggiornarlo via pc o magari devo impazzire?
Chiedo questo perchè lo avrei visto nella mia zona ad €130

Grazie

per edision mini basta sostituire il fw ufficiale montato sul decoder, con uno alternativo semplicemente aggiornando il decoder anche via usb ( in pratica è derivato da quello originale ma è modificato per introdurre nuove ''funzionalità'' di lettura e non solo....). Cmq è consigliabile avere anche un cavo null modem e un pc con presa seriale (o con adattatore usb a presa seriale ... fa sempre comodo in caso di eventuali intoppi per ripristinare un decoder edision o altri ... )
Varie risposte alle più comuni domande sul decoder le trovi nella sua sezione http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=153

Indietro
Alto Basso