Consiglio decoder DTT doppio tuner e divx

lomellino

Digital-Forum Senior Plus
Buonasera dovrei prendere un secondo decoder ddt (ho gia un Mpman 3500 r ) che mi permetta di registrare su hd quindi usb che abbia doppio tuner e che legga i divx e possibilmente che abbia un supporto come rilascio di firmware.
Cosa mi consigliate ?
Grazie

Ciao a tutti

Io sono nella stessa situazione
Cerco un DDT con 2 tuner che possa registrare su HDD esterno tramite USB e che possa visualizzare filmati divx, avi, mpeg e foto dal HDD esterno sempre tramite USB

Mi sembra di ricordare che, purtroppo, nessun dual tuner (da meno di 50€) legga i DivX...
Inoltre, molti (forse tutti...) single tuner che leggono DivX non supportano l'audio Ac3, quindi i filmati necessitano di una conversione audio...

Insomma, il consiglio che si dà più spesso alla vostra domanda è quello di acquistare un player multimediale (tipo il WDTV, ma ce n'è un'infinità) apposito per i DivX e lasciare al decoder le sue specifiche funzioni...

Per i dual tuner PVR, i "migliori" (ciascuno con qualche difettuccio...) sono i cloni Audiola DEC651/Majestic DEC-551 e lo Strong 5222...
Ci sono i thread ufficiali in cui potete chiedere ogni chiarimento!

Ciao!

Wales ha scritto:
Mi sembra di ricordare che, purtroppo, nessun dual tuner (da meno di 50€) legga i DivX...
Inoltre, molti (forse tutti...) single tuner che leggono DivX non supportano l'audio Ac3, quindi i filmati necessitano di una conversione audio...

Insomma, il consiglio che si dà più spesso alla vostra domanda è quello di acquistare un player multimediale (tipo il WDTV, ma ce n'è un'infinità) apposito per i DivX e lasciare al decoder le sue specifiche funzioni...

Per i dual tuner PVR, i "migliori" (ciascuno con qualche difettuccio...) sono i cloni Audiola DEC651/Majestic DEC-551 e lo Strong 5222...
Ci sono i thread ufficiali in cui potete chiedere ogni chiarimento!

Ciao!
grazie prima di tutto della risposta !
Il player multimediale cosa intendi esattamente come wdtv ?
Inoltre c'e' in commercio un deco ddt con doppio tuner che legge divx anche a un prezzo superiore alle 50 euro a cui fai riferimento ?

Ciao Iomellino, allora: il WDTV è uno "scatolotto" della Western Digital che permette di collegarci un HDD esterno (ma mi pare ci sia anche una versione nella quale è possibile installare un HDD al suo interno) e che ti permette di vedere praticamente qualunque tipo di file senza problemi di compatibilità tra i vari formati...
http://www.wdc.com/it/products/homeentertainment/mediaplayers/
Nel link puoi farti un'idea del prodotto specifico...
In ogni caso, ce ne sono tantissimi e non sono ben aggiornato su quale possa essere il migliore... Molti hanno, oltre alla porta USB, una porta di rete per condividere i filmati direttamente dalla rete di casa, funzioni di live streaming, Youtube, Torrent, ecc...

Per l'altro discorso (decoder da più di 50€), invece, sono ancora meno informato e lascio la parola a chi ne sa qualcosa! :D
A suo tempo, quando avevo le tue necessità, non avevo trovato valida alternativa all'Audiola 651 come decoder dual tuner con funzioni PVR... Ed oggi sono soddisfattissimo del cinesino...
Come player multimediale per i DivX, avendo bisogno di un HDD esterno, tempo fa ho acquistato in offerta (a poco più di 100€, mi pare) uno Iomega Screenplay Plus da 1TB il quale, tutto sommato, fa il suo lavoro, anche se te lo sconsiglio perchè non è completamente compatibile e omai abbondantemente superato...
Come puoi vedere ,anche Iomega ha molti player multimediali e ce n'è uno (da oltre 200€) che ha anche un tuner digitale terrestre, ma non mi pare dual tuner...
Poi ci sono prodotto Emtec, Fantec e quanti ne vuoi!!! Secondo me anche troppi... Cmq Internet è piena di discussioni e - se hai un bel po' di tempo da perdere - puoi trovare tutte le informazioni che vuoi!

Comincia a spulciare un po' questo stesso Forum che qualcosa trovi!

Ciao!

P.S: il problema grosso di questi prodotti è il software... Ciascuno ha problemi più o meno gravi e ciascuno è più o meno seguito con aggiornamenti costanti... Nella scelta, devi vedere cosa ti interessa maggiormente e, soprattutto, quali bug puoi "sopportare"... :D

@ Wales
grazie delle ulteriori info !
Io personalmente ho come decoder ddt mpman 3500 r e penso che sia lo stesso del majestic 551 e audiola 651 doppio tuner usb ma purtroppo mi sembra di capire che li accomuna lo stesso difetto non leggono i divx e non c'e' supporto continuativo per i firmware !
Per quanto riguarda mpman 3500 r sono soddisfatto x sensibilita' del tuner e per la registrazione e la gestione dell ' hd 500 gb tramite rete. L'unica pecca e' che non legge i file divx.

Prova ad approfondire il discorso sul Telesystem Hybrid BLOBbox... Forse è quello che cerchi!
Twin tuner HD e riproduzione di moltissimi formati video, tra cui DivX, accesso alla rete e tante altre cose...

C'è anche una discussione ufficiale in rilievo...

CiaO!

Allora riassumendo se ho capito bene

Un DDT che abbia 2 tuner per poter registrare 1 canale e guardarne un altro, che registri tramite USB su HDD esterno magari in formato mpeg, e che legga anche i divx con audio ac3 non esiste a meno che ci si orienti verso un DVDR con DDT integrato ma ho visto alcuni modelli in rete e costano una esagerazione

A questo punto mi rimane da scegliere quale tra questi prendere

Audiola 651
Strong 5222 (che però non capisco se registra tramite USB su HDD esterno)
IRRADIO DTR-3331

Il prezzo più o meno è lo stesso per tutti e si aggira sui 50€
Altrimenti, cosa posso prendere?

Son disposto a spendere anche qualcosa in più ma non una esagerazione

Navigando avrei trovato anche un MAJESTIC DVX 544D/USB/REC che ne dite?
Non capisco se legge i DIVX con audio AC3 però anche se a dire il vero Majestic come marca non mi dice niente

Ultima modifica:
Majestic 551 Audiola 651 :http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85003 e Mpman 3500r sono identici in quanto a funzionalita' 2 tuner ma non leggono i divx funzionano con hd alimentato dall'usb che dalla rete in pratica 2,5 e 3,5 .Questi li puoi abbinare ad un tv senza ddt integrato almeno puoi registrare un canale e vederne un altro. Se invece hai un tv con decoder ddt integrato vai su un decoder ddt con 1 tuner e ce nesono vari che leggono i DIVX ti posso citare Majestic 539 usbhttp://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87155 o Mindtech mt dvbt 1x7 Irradio ecc
questi di positivo leggono i divx. Morale tutto dipende secondo me da che televisore va abbinato : se hai il decoder ddt integrato o no

ragazzi, scusate l'ignoranza che mi detta questa domanda che può essere sciocca...

ma se ci sono decoder che registrano a 50 € o poco più, che senso ha avere in vendita dvd recorder dvbt da prezzi ben più elevati?
cioè, xchè dovrei comprarmi un dvd recorder dvbt x registrare e non un decoder pvr???
:doubt:

Li vendono perché ci sono ancora molte persone che archiviano sui dischi DVD. ;)

nicovine ha scritto:
ragazzi, scusate l'ignoranza che mi detta questa domanda che può essere sciocca...

ma se ci sono decoder che registrano a 50 € o poco più, che senso ha avere in vendita dvd recorder dvbt da prezzi ben più elevati?
cioè, xchè dovrei comprarmi un dvd recorder dvbt x registrare e non un decoder pvr???
:doubt:
allora i decoder + costosi hanno preso l'eredita' dei vecchi videoregistratori vhs dove ci puoi registrare tutto della tv paytv comprese e vederci i vari files divx che la rete offre......
i decoder ddt come limitazione hanno che registrano solo i canali free e non si puo' vedere i files divx solo x quelli a doppio tuner mentre x quelli a 1 tuner e' possibile vedere i file divx con audio mp3 ma purtroppo se devi registrare devi vederti lo stesso programma a meno che tu non lo utilizzi con un tv con ddt incorporato. Da questi particolari sta la differenza di prezzo

Stavo leggendo il link che mi hai messo del 539 ma in realtà parlando del 548!

Comunque non mi sembra sia un buon acquisto mentre leggo bene del 551 ma a sto punto mi chiedevo..
Mi posso benissimo permettere di comprarmi un DDT con 1 solo tuner tanto quando registro non la guardo la tv però vorrei che registri in mpeg su HDD esterni tramite usb, che abbia la guida del canale, che visualizzi divx con audio ac3 e che sia veloce

Che ne dite del Mjestic DEC-554 USB REC ?

lomellino ha scritto:
Buonasera dovrei prendere un secondo decoder ddt (ho gia un Mpman 3500 r ) che mi permetta di registrare su hd quindi usb che abbia doppio tuner e che legga i divx e possibilmente che abbia un supporto come rilascio di firmware.
Cosa mi consigliate ?
Grazie

Hybrid Blobbox di telesystem. 2 Tuner, HD 1080p, 3 USB, e-sata. Ad oggi è il più completo anche per i vari tipi di codec (divx e MKV) e consente la registrazione direttamente da EPG.
Aggiornamento automatico del firmware con collegamento a internet.

C'è già una sezione dedicata... buona lettura! ;)

Considerando che a meno di 200 non si trova mi butto su un DDT con quelle caratteristica:

1 turner
registrazione in mpeg tramite usb su HDD esterni
visualizzazioni divx (magari pure con audio ac3)
guida canali
veloce nella navigazione e cambio canali

Abbandono il doppio tuner :-)

ReWeNgE ha scritto:
Considerando che a meno di 200 non si trova mi butto su un DDT con quelle caratteristica:

1 turner
registrazione in mpeg tramite usb su HDD esterni
visualizzazioni divx (magari pure con audio ac3)
guida canali
veloce nella navigazione e cambio canali

Abbandono il doppio tuner :-)

Non si trova??? :eusa_think:
L'Hybrid costa 199,00...

Gian2k7 ha scritto:
Hybrid Blobbox di telesystem. 2 Tuner, HD 1080p, 3 USB, e-sata. Ad oggi è il più completo anche per i vari tipi di codec (divx e MKV) e consente la registrazione direttamente da EPG.
Aggiornamento automatico del firmware con collegamento a internet.

C'è già una sezione dedicata... buona lettura! ;)

Scusami, approfitto di te per 2 domandine veloci senza leggermi il thread infinito dedicato... Non ho proprio tempo adesso, purtroppo...

In che formato registra? Si possono esportare le registrazioni su PC per essere editate?
Puoi segnalarci i bug principali?

Ciao, scusami ancora e grazie!

Ed invece un emtec movie cube che legge gli Ac3 esiste a prezzi non esagerati?

Per rimanere in tema decoder+registratore+visione divx segnalo questo che in più è lettore dvd e legge l'ac3 da usb (ma ha altri difetti, vedi 3d) ad un prezzo spedito intorno ai 50€.

Wales ha scritto:
Scusami, approfitto di te per 2 domandine veloci senza leggermi il thread infinito dedicato... Non ho proprio tempo adesso, purtroppo...

In che formato registra? Si possono esportare le registrazioni su PC per essere editate?
Puoi segnalarci i bug principali?

Ciao, scusami ancora e grazie!

Registra direttamente in mpeg senza filtri, quindi stessa qualità della trasmissione DVB-T. La registrazione è esportabile e riproducibile a PC. E' un SAMBA server, quindi tutti gli HDD sono condivisibili in rete (grande cosa!).

Bug rilevanti non mi sembra ce ne siano... se non sul web browser su cui però sembra esserci un aggiornamento in vista.

Indietro
Alto Basso