Consiglio decoder Dual Tuner Sat (più altro)

rio9210

Digital-Forum Senior Plus
Posto qui, in quanto nella sezione "Ricevitori Digitali" non c'è una sottosezione generica, ma ognuna è specifica per una determinata marca di decoder.

Ho appena disdetto Sky (mi hanno mandato la conferma sul decoder con un messaggio, e poi dicono che Sky non è celere nelle pratiche :badgrin: ), quindi da fine luglio addio decoder. Io e la mia (agro)dolce metà abbiamo deciso di prendere un decoder che abbia le stesse funzioni, cioè:

1° Doppio tuner SAT - per poter vedere una cosa e registrare un'altra
2° Possibilità di mettere in pausa
3° Possibilità di montare un HD interno (non indispensabile se la funzione PVR funziona PERFETTAMENTE sulla porta USB )

Queste sono le caratteristiche MINIME che deve avere il decoder che vogliamo, ed in più (ove possibile):

1° tuner digitale terrestre (anche se opzionale, cioè da aggiungere in un secondo tempo
2° Porta ethernet (non wifi) in modo da collegarlo alla rete che abbiamo in casa
3° Porte USB pe poter copiare sul disco fisso interno file/filmati/immagini
4° Slot CI per una Samsung Cam (DTT + il futuro Tivù)

Esiste un decoder decente con queste funzionalità senza dover spendere 1.000 euro per un Dreambox 8000 ? Non deve essere necessariamente l'ultimo grido, non m'importa un graanchè dell'HD (mi basta l'SD decente, anche su scart), basta che faccia quello che voglio senza farmi impazzire - d'accordo dover smanettare (non è un problema, per chi usa il PC da vent'anni :D ) ma una volta settato DEVE funzionare. Come esempio negativo (cioè di decoder che NON prenderei) voglio menzionare il Clarke-Tech 5000+ Combo, che a quanto si legge ha un limite imposto nella registrazione di 2 ore. Se me lo regalano LO VENDO IL GIORNO DOPO.

Mi ero fatto un'idea sulla serie 7xxx dei Dreambox. Comunque, ogni consiglio è gradito.

P.S. Circa un anno fa ho avuto un'esperienza NEGATIVISSIMA con un Jepssen PVR-X12DA o qualcosa del genere - registrazioni che non andavano a buon fine, aggiornamenti via cavo seriale che si impallavano, etc) a confronto il decoder sky sembrava un mostro. Non dico che io sia prevenuto verso Jepssen, ma chi me lo consiglia deve garantire personalmente :lol:

mi pare di ricordare che il "limite" di due ore sul CT5000 fosse un falso problema, o comunque che con un opportuno settaggio fosse impostabile a piacere. Hai letto attentamente i thread nella sezione ClarkeTech ? C'è questo thread che spiega come aggirarlo (leggi il post num.8 di Papu).

un decoder che si avvicina è azbox elite o premiun,x ora non gestisce 2 tuner però se metti 2 tuner sat non puoi mettere il tuner dtt,è un decoder linux

ANDREMALES ha scritto:
mi pare di ricordare che il "limite" di due ore sul CT5000 fosse un falso problema, o comunque che con un opportuno settaggio fosse impostabile a piacere. Hai letto attentamente i thread nella sezione ClarkeTech ? C'è questo thread che spiega come aggirarlo (leggi il post num.8 di Papu).

Letto. Capito il procedimento. Grazie.
Infatti, non è una limitazione, ma è il modo di vedere del processo della registrazione di qualche ingegnere entrato a lavorare alla clarke-tech dalla porta sul retro...

Ma adesso che ci penso, esiste un decoder che possa montare tre tuner - due SAT e uno DTT ? Perchè mi sa che chiedo un pò troppo.

Indietro
Alto Basso