Consiglio decoder dvb t2 smart wifi

simmolo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Vi chiedo consiglio per l'acquisto di un decoder che possa trasformare una tv vecchiotta in una smart tv e che supporti i nuovi standard televisivi.

Caratteristiche: deve avere necessariamente il wifi perché il router è troppo lontano dal televisore, possibilmente deve avere un ingresso ottico per la sound bar (ora la collego così al televisore anche se sarebbe dotata anche di un'uscita usb) e magari esser dotato di un telecomando che posso usare sia per il tv, per il decoder e per la soundbar.

Grazie a tutti in anticipo per chi dedicherà un minuto per le risposte :)

Io uso il mecool kt1 ha praticamente quello che cerchi, non ho idea per la soundbar (con telecomando) il device ha uscite audio su hdmi e mini av.
L'ho collegato via hdmi al tv e da questo tramite spdf vado nel mio home theater.

Intanto grazie. Quindi non c'è bisogno di collegare la soundbar direttamente ad un decoder, ma passa tutto hdmi. corretto?

Credo si possano usare in tuttti e 2 due i modi.
Io non avendo una soundbar, ma un impianto home theater devo collegarmi per forza all'amplificatore e potrei farlo in diversi modi (sono presenti sia connessioni digitali spdf, coax o analogiche classici rca) ma il kt1 ha solo uscite hdmi e analogiche mini av oltre a bt, per cui sono costretto non avendo un cavo mini to rca ad usare hdmi. (Del resto facevo cosi anche prima quando era il tv la fonte primaria)

Facendo una ricerca ho trovato questi ricevitori che hanno sia Android che la Wifi:

- Mecool kt1
- DIPROGRESS DPATV2 - ha anche l'ingresso ottico per la soundbar
- Telesystem Up T2 4k
- TimVision Box 2021 - ha anche l'ingresso ottico per la soundbar

Quale mi consigliate?

Ora tra la parte android e la parte digitale terreste deve essere migliore la seconda: si deve veder bene, deve aver una buona ricezione dei canali e possibilmente anche un'uscita audio decente, senza scricchiolii quando si alza il volume .Questo perché all'inizio lo vorrei attaccare ad un vecchio TV monitor della samsung che avevo ( il Syncmaster t200hd), poi quando ci sarà lo switch off del segnale tv alla nuova tecnologia, lo vorrei passare al TV con la soundbar e ricomprarmi un altro TV monitor con tecnologia recente.

Io sceglierei tra kt1 e telesystem e scarterei sicuramente il tim vision

Comunque non per essere precisino si dice uscita ottica per un decoder o una tv, ingresso ottico si dice per una soundbar.
Qualcuno sa se c'è un decoder con Hbbtv integrato senza bisogno di app tipo enigma?

Indietro
Alto Basso