Consiglio decoder FreeToAir simile ad XDome

dok

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Avevo intenzione di prendere un decoder FreeToAir per la casa d vacanza , che faccia la funziona simile ad Xdome, quindi la possibilità di aggungere più satelliti e con integrato anche un decoder digitale terrestre. Io con l'xdome ho praticamente mischiato il terrestre con il sat nell'elenco canali, solo che non ho mai trovato un decoder free to air che faccia questa funzione. Qualcuno ha qualche modello da consigliarmi? L'xdome a tutt'oggi costa ancora sui 120 euro..., altrimenti ne avrei preso un secondo uguale...:icon_rolleyes:

120 euro per un decoder non piu' prodotto da anni e con l'azienda fallita? Ma siamo pazzi? 50 euro sono ancbe troppi, l'assistenza non esiste, lo sviluppo pure...
Comunque non conosco nessun decoder che possa mischiare le liste. Io fossi in te prenderei un tivusat combo. Almeno oltre a tutti i programmi free vedo pure i canali tivusat codificati. E come costo non vado molto piu su di quella ciofeca...

Amiko Mini Combo mischia le liste, ha due tuner, uno dvb-s2 e l'altro dvb-t2 e dvb-c. Poi, questo e' solo un esempio, io ho questo e mi va alla grande.

Grazie 1000 per le dritte. Valuterò tra tvsat e Amiko!

Credo che anche gli Humax mischino le liste. Il combo-9000 lo fa(ma non è hd e non te lo consiglio, ha un sacco di problemi e anzi spero sia divenuto introvabile, è un "parente" dell'Xdome), l'Xdome stesso in realtà era un Humax rimarchiato (i menu infatti sono dello stesso tipo degli Humax HD usati dalla Freesat inglese e anche l'h/w credo sia derivato dagli stessi), come già detto una ciofeca nei fatti.

In sostaza coi decoder tivusat hai il vantaggio di ottenre la card tivusat, che poi però è meglio usare sui decoder non-tivusat(come amiko, digiquest, mvision ecc) che sono più performanti (soprattutto se con fw a base linux) e consentono di mischiare le liste.

L'ideale secondo è decoder combo non-tivusat + cam tivusat (che include la card)... ma è un po' altina la spesa complessiva.

Indietro
Alto Basso