Consiglio Decoder HD da esperti

Afree

Digital-Forum New User
Buon giorno,
mi sono appena iscritto al forum dopo qualche giorno che ho letto diverse discussione (molto interessanti).
Il problema che mi affligge avvicinandomi al mondo del sat per la prima volta è riuscire a comprare un decoder che effettivamente riesca a soddisfare tutte le mie esigenze senza farmi fregare dal negoziante.
Da qualche giorno ho sottoscritto un abbonamento con Sky HD e il loro decoder è veramente penoso, troppo lento che però mi ha dato spunto nel cercare qualcosa di nuovo, ed ecco quindi quello che starei cercando:

Decoder HD che riesca tramite lan a farmi streeming sia in che out o meglio che io dal pc riesca a vedere i canali sky e viceversa che dal pc riesca a mandare un filmato al televisore, magari con alloggiamente di un hdd interno per poter salvare i film in HD o eventualmente la possibilità di collegarci un hdd usb esterno. Che riesca a gestirmi il Dual Feed.

Ringrazio tutti quelli che potranno darmi idee e consigli indirizzandomi a un decoder che effettivamente faccio tutto ciò.

Saluti
Afree

Per vedere Sky su decoder diversi dagli Skybox è richiesta un'emulazione non ufficiale che oggi funziona, domani chissà, quindi pensaci bene che da un giorno all'altro potresti ritrovarti con un decoder costoso utilizzabile soltanto per i canali free.

Riguardo alle tue domande: per registrare puoi utilizzare MySky HD, per esportare e/o vedere le registrazioni sul PC puoi utilizzare una scheda di acquisizione video con collegamenti audio/video analogici (scart), inoltre puoi collegare il PC al TV (con connessioni come DVI o VGA) per vedere su quest'ultimo i contenuti presenti sul PC, mentre per il dual feed puoi acquistare un qualsiasi decoder HD CI da affiancare a quello Sky.

Avrei voluto fare il tutto tramite un decoder perchè il pc è molto lontano da dove è il decoder e la tv che però è raggiunto da un cavo UDP cat.5 (cavo lan)

Grazie
Gianluca

Sinceramente si,almeno dei prodotti che penso facciano al caso mio,
ma delle recensioni mi sono sempre fidato fino a un certo punto, il forum dopo tutto dovrebbe riuscire ad ampliare la gamma di informazioni da chi realmente usa il rpodotto tutti i giorni.

Mi discpiace vedere che nessuno degli altri utenti fa l'uso che vorrei fare io.

Saluti
Gianluca

Afree ha scritto:
Decoder HD che riesca tramite lan a farmi streeming sia in che out o meglio che io dal pc riesca a vedere i canali sky e viceversa che dal pc riesca a mandare un filmato al televisore, magari con alloggiamente di un hdd interno per poter salvare i film in HD o eventualmente la possibilità di collegarci un hdd usb esterno. Che riesca a gestirmi il Dual Feed.
fondamentalmente stai chiedendo un ricevitore HDTV PVR (ready) linux based tipo il Dreambox DM800S HD (tra poco anche l'8000) o l'ABCOM IPBOX 900/9000HD

la connesione LAN l'hanno anche altri ricevitori PVR (ad es. Vantage 71000 o 8000, CTech 5000HD Plus, EzyBox 8000HD) ma non so se nello streaming sono versatili come i linux based

non si tratta esattamente di ricevitori plug & play...

Indietro
Alto Basso