Consiglio decoder hd

gigigi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Vorrei regalare ad un'amica che vive in Germania la possibilità di ricevere i canali Tivusatin HD; le darei la mia scheda azzurra ed eventualmente la mia cam hd, vi chiedo un consiglio su un decoder economico da acquistare. Le avrei dato il mio CT5000C ma ho visto, e qui da voi confermato, che non riceve la frequenza 11919. Avrei anche un Jepssen ST-4HD ma ha la porta usb ko e non posso caricare nuovi fw.
Potete aiutarmi? Grazie e a presto

Ciao a tutti.
Vorrei regalare ad un'amica che vive in Germania la possibilità di ricevere i canali Tivusatin HD; le darei la mia scheda azzurra ed eventualmente la mia cam hd, vi chiedo un consiglio su un decoder economico da acquistare. Le avrei dato il mio CT5000C ma ho visto, e qui da voi confermato, che non riceve la frequenza 11919. Avrei anche un Jepssen ST-4HD ma ha la porta usb ko e non posso caricare nuovi fw.

Perchè non dovrebbe ricevere la 11.919 il 5000 ? io ho il 5000 C+ e va benissimo su tutte le frequenze tivusat con cam tivusat non HD e tessera base.

Perchè non dovrebbe ricevere la 11.919 il 5000 ? io ho il 5000 C+ e va benissimo su tutte le frequenze tivusat con cam tivusat non HD e tessera base.

Ci sono parecchi decoder che hanno problemi con tale frequenza!
Io ho dovuto impostare 10930 manualmente per riceverla con il decoder amiko alien !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema non è la frequenza ma probabilmente l'impianto... ;)

Allora spiegami come mai il problema di verifica solo su quella frequenza? Mentre le altre 100 frequenze sono ok?
È non sono il solo, ne ho sentiti parecchi !

Ah non lo so :) Qui lascio la parola ai più esperti o agli antennisti.
Ma per esperienza personale, quando l'antennista mi aveva rifatto l'impianto, ci siamo accorti che su una presa sulla 11919 mi scansionava i canali polacchi invece di mediaset. Mi ha cambiato lo spinotto (o non ricordo cosa aveva fatto) e il problema si è risolto. Forse era difettoso... non saprei :)
Se l'impianto è fatto come si deve, tale impianto deve ricevere tutte le frequenze. Chi ha problemi o è perchè l'impianto ha problemi o è stato fatto male o perchè (questo è molto più probabile) molti decoder/tv hanno impostato il vecchio symbol rate a 27500 invece di 29900 e non tutti sono capaci a modificare tale dato (soprattutto sulle tv) e ricercare i canali con i dati corretti ;)

Il satellite è, o ricevi tutto o niente. Non è come il DTT che varia da zona a zona... ;)

Comunque visto che ti trova i mediaset sulla 10930 dove invece ci dovrebbero stare Paramount Channel HD, HSE24 HD... mi chiedo a questo punto su quale frequenza tu riceva questi canali...

Potrebbe anche esserci qualche errore di impostazione nel Menu del decoder :icon_rolleyes:

Ciao a tutti.

Tornando al problema e alla richiesta di questo thread invece, dove ti sarebbe stato detto che quel decoder non può ricevere la 11919? Puoi postare il link? Mi sa di bufala... :)

Ultima modifica:
Ah non lo so :) Qui lascio la parola ai più esperti o agli antennisti.
Ma per esperienza personale, quando l'antennista mi aveva rifatto l'impianto, ci siamo accorti che su una presa sulla 11919 mi scansionava i canali polacchi invece di mediaset. Mi ha cambiato lo spinotto (o non ricordo cosa aveva fatto) e il problema si è risolto. Forse era difettoso... non saprei :)
Se l'impianto è fatto come si deve, tale impianto deve ricevere tutte le frequenze. Chi ha problemi o è perchè l'impianto ha problemi o è stato fatto male o perchè (questo è molto più probabile) molti decoder/tv hanno impostato il vecchio symbol rate a 27500 invece di 29900 e non tutti sono capaci a modificare tale dato (soprattutto sulle tv) e ricercare i canali con i dati corretti ;)

Il satellite è, o ricevi tutto o niente. Non è come il DTT che varia da zona a zona... ;)

Comunque visto che ti trova i mediaset sulla 10930 dove invece ci dovrebbero stare Paramount Channel HD, HSE24 HD... mi chiedo a questo punto su quale frequenza tu riceva questi canali...

Potrebbe anche esserci qualche errore di impostazione nel Menu del decoder :icon_rolleyes:

Tornando al problema e alla richiesta di questo thread invece, dove ti sarebbe stato detto che quel decoder non può ricevere la 11919? Puoi postare il link? Mi sa di bufala... :)

Scusa ho solo sbagliato a scrivere intendevo 11930 non 10930!
Il mio è un impianto semplicissimo antenna 80 cm lnb scr 4 metri di filo appena rifatto!

Ah ok :) Beh cambia e molto così... Beh 11930... Potrebbe essere errata l'impostazione dell'LNB che deve stare sui 9750/10600... :icon_rolleyes:
Ma qui lascio la parola ai più esperti :)

Scusate, scusate ho sbagliato, intendevo 11013, su questa frequenza ho letto qui che il mio CT5000C potrebbe avere problemi, ed infatti ce li ha, mi dice segnale codificato.

Ultima modifica:
Sulla 11013 ci sono i vari Rai HD e quei canali/frequenza danno problemi con i vecchi Clarke Tech causa incompatibilità codifica o parametri errati di trasmissione.
Ma tutti i decoder certificati Tivùsat e molti decoder non certificati non hanno nessun problema su quella frequenza e con Tivùsat in generale. Tra i Clarke Tech forse c'è solo il 4100 HD che legge bene la tessera nel lettore senza troppo rogne, ma forse è fuori produzione. Anche il Digiquest F777 è perfetto ma anche lui quasi fuori commercio e necessita di una prima programmazione/aggiornamento un po' più complesso del Clarke.

A questo punto visto che non lo usi neanche tu il decoder e la persona sarà in Germania e quindi difficile da assistere, direi di andare su un decoder HD certificato come ADB, Humax o Telesystem che vedi qui: http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/ricerca-decoder.aspx Uno vale l'altro, prendi quello che costa meno ad esempio tra ADB 3900S e Humax Tivùmax Easy, e compresa c'è anche la tessera nuovo tipo HD.

In linea di massima sì ma non conoscendolo bene, non so se abbia qualche problema particolare con i canali di Tivùsat.
Però è uno di quei decoder che se l'amica sta bloccata, i canali restano a nero o anche solo a mettere i canali quando cambiano frequenza, rischi di perderete ore al telefono per spiegarle.

Indietro
Alto Basso