Consiglio Decoder particolare

Alexnedved

Digital-Forum New User
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
2
Salve a tutti ragazzi

Ho una richiesta un pò particolare nel senso che mi servirebbe un qualcosa che non so nemmeno se esiste :D

Volevo chiedervi un consiglio su quale decoder prendere che mi permetta di fare le seguenti cose:

- devo poter vedere sia sky che mediaset premium (quindi che supporti sia il digitale terrestre che satellite con incluse le card per i canali a pagamento)
- devo poter registrare e mettere in pausa programmi (un pò come fa mysky)
- devo poter accedere ai contenuti on demand di premium (infinity, mediaset online ecc...) e se possibile deve avere un browser per guardare video in streaming
- (se poi voi mi dite che è necessario) deve supportare il dvb-s2 e dvb-t2

Ovviamente come già detto non so se esista un decoder simile, però da ignorante in materia volevo un parere e un consiglio da voi esperti :D

Consigliatemi anche decoder che si avvicinano alle mie richieste, così nel caso vedo se può fare lo stesso al caso mio o meno.

Vi ringrazio anticipatamente!
 
di decoder che fanno quello che cerchi ce ne sono tanti.
il problema é sky che non vuole assolutamente che si usino altri decoder. e in generale anche gli altri fanno la stessa cosa.
quindi per sky non ai scelte o il loro box o nientesky.
se proprio vuoi tutto o fai 2 box o ti fai una smart tv con le app per quello che cerchi e ci aggiungi sky .
 
di decoder che fanno quello che cerchi ce ne sono tanti.
il problema é sky che non vuole assolutamente che si usino altri decoder. e in generale anche gli altri fanno la stessa cosa.
quindi per sky non ai scelte o il loro box o nientesky.
se proprio vuoi tutto o fai 2 box o ti fai una smart tv con le app per quello che cerchi e ci aggiungi sky .

Allora scusami, ho sbagliato io ad esprimermi.

Quello che voglio far io sarebbe prendere un decoder, metterci tivusat (ho la parabola ma i canali normali, abitando in un'isola, non li vedeo) e mediaset premium e poi successivamente dato che ho sentito che premium potrebbe passare sul satellite il prossimo anno, allora in quel caso userei lo slot per la card satellitare per vedere premium.

Non so se mi sono spiegato :D

D'ogni modo da quello che ho capito se ce ne sono tanti, potresti consigliarmi qualche modello? Grazie mille
 
Premium sul sat arriverà con un suo decoder dedicato e con un nuovo standard di compressione. Qualunque decoder comprato adesso non sarebbe compatibile con MP via sat. Molto probabilmente invece il decoder di Premium leggerà anche la tessera Tivùsat (non so se potrà ospitare due tessere contemporaneamente o meno).

Quindi in futuro se si vorrà ricevere un po' tutto via satellite (basandomi ad abbonamenti italiani e Tivùsat) ci vorranno due decoder, uno per Sky e l'altro per Premium+Tivùsat. Oggi solitamente per fare ciò ce ne vogliono tre (Sky, MP terrestre e Tivùsat).
 
Ultima modifica:
@ Alexnedved: ho visto il tuo m.p. scusa se ti rispondo solo ora. Scrivo qui in pubblico perchè è un argomento attuale vedo che ci sono altri utenti che chiedono, magari è anche per Mediaset che sarà solo più visibile su Tivùsat e la gente si deve attrezzare.


Faccio una premessa, parli di Mediaset Premium e di Tivùsat, considera che Premium è solo visibile con l'antenna terrestre, mentre Tivùsat con la parabola. Quindi se hai cattiva ricezione terrestre, o addirittura non ricevi nulla o non hai l'antenna terrestre, Premium non potrai vederlo. Inoltre dicevi che hai una cam per Premium ma quelle cam di solito non vengono inserite in un decoder ma in una TV compatibile, e ovviamente se non ricevi il terrestre, anche questa soluzione è da scartare. Nel 2016 Mediaset Premium potrebbe arrivare sul satellite, non so se con un'offerta di contenuti uguali o diversi dal digitale terrestre, però debutterà con un nuovo decoder e un nuovo standard di compressione, ad oggi non esistono decoder satellitari che in un secondo momento, potrebbero diventare compatibili con Premium. Viceversa, se vuoi aspettare e prendere il decoder di Premium quando debutterà sul sat, quello dovrebbe essere compatibile con la card Tivùsat (ma non so se legge contemporaneamente le due schede o una alla volta).

Adesso veniamo a Tivùsat, sul satellite non ripropone tutti i canali del digitale terrestre, ad oggi mancano questi canali: https://www.facebook.com/tivusat E ovviamente le TV locali della tua zona. A breve arriverà Rai Sport 1 HD e potrebbero arrivare anche i tre Mediaset in HD. Di positivo però hai i tre Rai HD e molti canali che non sono visibili sul terrestre, anche di qualità e in HD ma per lo più in lingua straniera. Qui i canali principali visibili http://www.tivusat.tv/pages/canali/canali-televisivi.aspx ma se ne vedono molti altri.

Adesso dovrai decidere, se ti interessa la sola soluzione con parabola satellitare e quindi Tivùsat, leggi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?179111-Acquisto-decoder&p=4582912&viewfull=1#post4582912

Se ritieni di avere una ricezione con antenna terrestre sufficiente, perchè ti interessano particolari canali non visibili sul satellite, e perchè vuoi vedere Mediaset Premium (ma devi essere sicuro che si vedano stabilmente i loro canali, basta un controllo delle frequenze anche con le barre segnale del TV o un parere dei vicini che ce l'hanno già), penso che l'unica soluzione sia di prendere un decoder combo terrestre+satellite. Credo che l'unico modello sia questo: http://www.digital-forum.it/showthr...tivusat-e-DTT)-(Versione-Sw-102)-dal-27-03-14 Se vuoi stare su questo prodotto prova a chiedere un parere in quella discussione su caratteristiche e funzioni, se ancora in vendita, ecc... Comunque è HD, ha un tuner satellitare a cui collegare la parabola, un tuner terrestre a cui collegare l'antenna terrestre, ha due lettori smartcard (quindi dovrebbe leggere contemporaneamente le card Tivùsat del satellite e Premium del terrestre).

Tutti i decoder Tivùsat e combo, in particolare quelli di marca ADB e anche l'Humax Tivumax Recoder, sono compatibili con i servizi di Mediaset on line tra cui Infinity, ma non hanno un browser o streaming vero e proprio per fare altro. Invece sono in grado di leggere e riprodurre i vari formati video da chiavetta usb.
 
Indietro
Alto Basso