consiglio decoder sat. piccolo, economico e senza scheda?

aemme43

Digital-Forum Junior Plus
salve,
sto pensando a mettere nelle camere del mio B&B un decoder satellitare che permetta di vedere la TV soltanto i canali in chiaro, purtroppo non c'è segnale per il Digitale Terrestre e l'impianto ha solo la parabola satellitare.
non vorrei decoder costosi e ingombranti, sono stato recentemente in un Hotel 4 stelle e avevo in camera soltanto un piccolo Digiquest senza schede...Stop!

Al limite posso mettere soltanto nella sala comune SKY facendo un abbonamento bar per 6 mesi se me lo fanno fare e se il costo non è proibitivo!

io ti consiglierei tvsat diversamente penso qualunque vada bene per il tuo uso,un altra cosa potrebbe essere prendere i decoder e metterli tutti in un armadio e con dei modulatori trasmettere il segnale in analogico alle stanze e metti su i canali che vuoi

salve,
sto pensando a mettere nelle camere del mio B&B un decoder satellitare che permetta di vedere la TV soltanto i canali in chiaro, purtroppo non c'è segnale per il Digitale Terrestre e l'impianto ha solo la parabola satellitare.
non vorrei decoder costosi e ingombranti, sono stato recentemente in un Hotel 4 stelle e avevo in camera soltanto un piccolo Digiquest senza schede...Stop!

Al limite posso mettere soltanto nella sala comune SKY facendo un abbonamento bar per 6 mesi se me lo fanno fare e se il costo non è proibitivo!
Quindi tu hai un cavo che scende dalla parabola per ogni camera? Quante sono le camere?
Attualmente, nelle camere, come fai a vedere la televisione se hai solo una calata sat senza decoder?

le camere sono 5, al momento non ho ancora aperto il B&B,(spero di aprire per la prossima estate).
Nella sala comune ho un televisore 60" dove ho messo un decoder di sky e quando sono solo mi guardo la partita in santa pace, nelle altre camere ho i televisori attaccati a parete, c'è la presa per la TV sat, ma ancora non li ho collegati anche perchè le televisioni hanno soltanto l'uscita per il terrestre (quella con il connettore liscio per intendersi, credo di ricordare).
questa mattina sono stato sul posto, ho potuto vedere che davanti alla parabola c'è l'illuminatore con i 6 attacchi e sei cavi che vanno nelle stanze, fra la parabola e le stanze, c'è un piccolo locale dove passano i 6 cavi, anche se poco accessibile, potrei mettere lì i 5 o 6 modulatori? ma poi, sotto la TV devo mettere anche un decoder?
I decoder dovrei metterli tutti e 6 in quello stanzino vicino ai modulatori, giusto? è possibile far vedere nelle camere soltanto quei canali che voglio io?
Altro prob. forse, in quello stanzino c'è già l'unità esterna di un condizionatore, può disturbare il segnale TV?

Ultima modifica:
Se vuoi fare cosi io ti consiglio di tirare altri due cavi (il tuo lnb è a 8 uscite) e lascia quella della sala cosi come e i sette che ti rimangono ci colleghi per iniziare 7 decoder e sette modulatori metti almeno un tvsat cosi da avere canale 5 sempre e sui i 6 rimanenti metti rai uno rai 2 italia 1e in base alla tua potenziale clientela scegli gli altri lascia perdere rete4 e rai 3 secondo me .in questo quaso sotto i tv non devi mettere nulla

Secondo me la soluzione migliore invece è quella di mettere un decoder per stanza, la soluzione dei decoder e i modulatori, oltre ad essere più costosa è anche meno pratica, perchè gli ospiti sono costretti a vedere i canali che tu imponi loro, con una pessima qualità video tra l'altro.
Invece con i decoder in camera ognuno sceglie cosa vedere, inoltre se qualcuno è abbonato Sky, potrebbe portare il suo decoder e smart card e usufruire dei canali Sky compresi nel suo abbonamento.
Per quanto riguarda i decoder, la cosa migliore sarebbe mettere dei TivuSat, però se vuoi spendere meno potresti mettere anche dei decoder Sky senza smart card, quelli SD te li tirano dietro perchè ormai Sky non li richiede più indietro agli abbonati quando fanno disdetta o cambiano decoder, quindi se sei fortunato con 60-70€ ti prendi 5 decoder usati ma funzionanti da mettere nelle camere.
I decoder Sky permettono di vedere i canali in chiaro senza la smart card, poi se uno è abbonato a Sky porta la sua smart card e vede anche i canali Sky compresi nel suo abbonamento.

Non mi sembra una grande idea, così quando Rai e MDS sono criptati non vedi un tubo. E in più hai continue rotture di scatole da chi non ha mai usato un decoder satellitare.
La cosa migliore in assoluto sarebbe trasmodulare i segnali da sat a dtt, servirebbero normali televisori con digitale incorporato. Ma costa abbastanza e puoi distribuire un numero limitato di programmi. del resto pure con i modulatori devi accontentarti.
Alternativa, decoder Tivusat in ogni camera, due telecomandi e continue rotture dai clienti. Credimi, per esperienza so a cosa si va incontro. Oppure televisori che ricevono direttamente dal sat, con cam e smart tivusat. Un solo telecomando, semplice da usare...ma prezzi non certo da discount.

Indietro
Alto Basso