Consiglio decoder tivusat & sky

fbxx

Digital-Forum New User
Ciao,

avrei necessità di un secondo decoder sky+tivusat integrati in quanto non ho l'antenna in tutte le stanze ma la parabola si, ho una tv full hd, hdmi, non ho necessità di registrare ma vorrei un dec. che supporti i futuri canali come rai hd o altri sviluppi.

Una domanda da profano, i decoder tvsat possono ospitare la scheda di mediaset premium per le partite oppure premium è solo per dtt?

Grazie in anticipo,

fbxx

Premium è solo per il dtt.

Se ti interessa un decoder per sky e tivusat ,fai un salto in sezione Xdome

L'Xdome 1000

aggiungo che ci sono anche decoder non ufficiali che dovrebbero fare al caso tuo. Con fw aternativi leggano la card direttamente le card reader. Fra quelli meno costosi :

Edision Piccollo Plus HD,CR, CI, IP , HDMI, pvr (o in alternativa Opticum 403p ha in più una scart) circa 90 euro , edision mini solo sat HD, 2 CR, 2 CI, IP , HDMI, pvr circa 120 eur, edision mini 2 in 1 (versione combo, circa 150 eur ) e M-Vision HD300 COMBO NET ( in offerta a 180 euro).
Tieni presente che alcuni utenti dei decoder edision citati non sono soddisfatti per la qualità dei canali sd e con alcuni fw alle volte si presenta il problema dello sfila e infila della card che non viene rilevata vedi pregi e difetti nella sezione del forum: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=153 .
e di recente jepssen mediabox st-4 circa 120 eur ....
Controlla i pregi e i difetti anche dei decoder m-vision e jepssen e poi vedi tu...
Possiedo un edision mini e opticum 403 p, e per adesso mi trovo abbastanza bene ... ad esempio (fra i due decoder) per le tue esigenze è consigliabile l'edision mini ...

quindi esiste un decoder regolare integrato sky più tivusat? grazie a chi mi può rispondere chi mi può aiutare dandomi la marca e i prezzi...

99942 ha scritto:
Mi potresti dire per favore quale fw va bene per TivùSat con l'Opticum 403p?
Vanno bene direttamente quelli del Piccollo? O ci sono problemi ad es. col telecomando?

Finora ho provato svariati By_FFTeam, ma alla fine ho sempre dovuto ricorrere alla CAM...
Se vuoi e puoi, mandami PM... grazie. ;)

qualsiasi fw alternativo per questo decoder come per l'analogo piccollo plus funziona con card tivusat senza cam (testato personalmente).
I fw indicati già pronti per essere usati sono gli amstar e lemontree (per opticum 403p) ma si trovano anche le ultime versioni il tv del piccollo fixate per opticum. La cosa importante è inserire la card con chip rivolto verso l'alto...... il vero problema è il non rilvamento della card inserita mentre si avvia il decoder, ma si risolve usando versioni di fw non affette vedi qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=124294&page=2

883 ha scritto:
quindi esiste un decoder regolare integrato sky più tivusat? grazie a chi mi può rispondere chi mi può aiutare dandomi la marca e i prezzi...
di decoder che integra ufficialmente la codifica di sky esistono (come diceva giustamente ercolino) vari modelli xdome, mentre per tivusat i decoder ufficiali (quasi tutti) non sono provvisti di slot CI (sarà un caso? chi lo sa... è troppo difficile dirlo, devo pensarci bene ancora un pò ...)

cioè con lo stesso decoder e con due schede mi vedo sky e tivusat?

883 ha scritto:
cioè con lo stesso decoder e con due schede mi vedo sky e tivusat?
Si, ma la scheda di sky la infili e funziona, la scheda tivù, invece, la devi infilare in uno speciale modulo CAM che trovi sempre sul sito XDOME come accessorio. Quindi, per fare come vuoi tu, ti serve il decoder e la cam speciale.

883 ha scritto:
ok grazie quando costerebbe tutto?
Ti devi un pò informare in giro, non è che i prezzi sono fissi come quelli delle sigarette. Comunque, tipo 180 il decoder e 80 la cam.

@Vivio: xdome ha fatto una cam specifica in collaborazione con tivusat.

XDOME HD 1000 NC (è la versione combo forse ci sono altri varianti a meno solo sat) è in offerta 169 eur spedito, per la cam con card da attivare devi aggiungere sulle 80-90 eur ... c'è un offerta già abbinata 220 eur

praticamente vedo sulle stesso tipo di frequenze dtt, sky e tivusat?

883 ha scritto:
praticamente vedo sulle stesso tipo di frequenze dtt, sky e tivusat?
Con l'XDOME HD 1000 NC ricevi sia i canall sat che i dtt e li puoi mettere nell'ordine che preferisci.:D
Lo colleghi alla tv con la scart o la hdmi.
Per approfondire puoi andare nella dscussone.

Ultima modifica:
Aiutatemi voi ragazzi. Io vorrei prendere questo:
http://edision-nord.it/it/Edision-Argus-mini-SAT-ip/Edision-Argus-mini-SAT-ip-Black.edision

Che rispetto al 2 in 1 mi sembra che non ha solo il dtt che a cosa mi serve se uso tvsat e sono in una zona dove ancora per un anno non ci sarà switc off?

Dato che la differenza è di 30 euro mi basterebbe questo. A me sembra identico al 2 in 1 però vorrei la conferma che posso installare gli stessi firmware che mi supportano la scheda sky e tvsat. Me lo confermate che è possibile?

Grazie mille

Indietro
Alto Basso