Consiglio decoder tivusat

Dario93

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti!
Ho da poco abbandonato sky e sto cercando un decoder tivusat che mi offra delle caratteristiche simili al mysky hd.
In poche parole mi interessa vedere i canali in hd, registrare un programma guardandone un altro contemporaneamente e la possibilità di mettere in pausa durante la visione.
Spero possiate essermi d'aiuto ;)

Grande, avevo in mente di fare esattamente la stessa domanda; anch'io vorrei avere un decoder Tv-Sat in HD (quindi con almeno due prese HDMI), che abbia un hard-disk interno per registrare i programmi e rivederli quando voglio; in MySky è comodissimo poter registrare un film semplicemente premendo un pulsante senza dover regolare timer di accensione e spegnimento.

In ultimo sarebbe comodo avere anche un'uscita digitale audio per il dolby surround.

Qualcuno mi-ci può aiutare?

Grazie infinite...

ricapitolando i decoder che rispecchiano le funzioni che cerchiamo sono:
C-Tech HD 6600 SST
humax 5600
gli edision quasi tutti
Quali sono i migliori tra questi?
E con quali sarebbe possibile vedere il contenuto registrato su pc?

Dario93 ha scritto:
E con quali sarebbe possibile vedere il contenuto registrato su pc?
Su tutti quelli che hai citato, tranne che sullo Humax(così come pure tutti quelli ufficiali Tivusat).

a prescindere da questo quale ti sentiresti di consigliarmi per quanto riguarda qualità, affidabilità, complessità nell'utilizzo e prezzo?
Perdona le tante domande ma mentre questa tecnologia progrediva io ero nella culla di sky per cui sto cercando di capirci qualcosa :)

Ultima modifica:
In fatto di registrazione con decoder io ho eperienza praticamente solo con un Mvision, con quale mi trovo bene... Ma leggendo sul forum, mi paiono molto validi anche Edision... Optcum... Per cui passo parola :D non mi sento di consigliarne uno in particolare... ognuno avra' pregi e difetti. Sul sito del forum (Digital-sat) trovi anche le recensioni dettagliate sui vari modelli... per conoscerne le caratteristiche (esempio quali hanno il doppio-tuner per registrare e vedere un altro canale, ecc.. );)
Di sicuro, per chi è interessato alla videoregistrazione e all'editazione dei file, è sconsigliabile uno dei modelli ufficiali tivù sat,visto che non consentono l'esportazione dei file su pc.

Indietro
Alto Basso