Consiglio decoder

pidjey

Digital-Forum Junior
Salve a tutti :)

Mi sono appena abbonato a Mediaset Premium e ho deciso di comprare il decoder a parte, solo che questo è un campo a me sconosciuto.
Vi spiego in breve che utilizzo dovrei farne:
necessito di un decoder che mi dia la possibilità di registrare un programma quando non sono a casa, ma non solo sui canali free, ma pure su quelli a pagamento (per intenderci, se non sono a casa e c'è la partita vorrei poterla registrare).
Quale decoder mi permette ciò?

Come cosa OPZIONALE (quindi solo se la differenza di prezzo non è enorme) sarebbe utile se mi facesse riprodurre anche i video in qualsiasi formato.

Un amico mi ha consigliato l'Mvision 400S HD, ma il rivenditore m'ha appena detto che l'unico modo per registrare un canale premium è quello di comprare un decoder ed una cam, quindi sono confuso.

Grazie per i consigli che mi darete ;)

il 270 o il 300 potrebbero fare al caso tuo...ma c'è un ma!...se non ricordo male le card con scadenza 2014 non vengono lette...

il 270 o il 300 potrebbero fare al caso tuo...ma c'è un ma!...se non ricordo male le card con scadenza 2014 non vengono lette...

Ed io, avendola fatta nuova ora, avrò la scadenza al 2014?
Se sì, non ci sono altre alternative?

in teoria la data di scadenza c'è scritta sulla card...l'alternativa è appunto o cam o decoder dedicato...

Ammettendo che la card abbia scadenza 2015, per esempio, entrambi questi 2 decoder mi permettono di registrare una partita? E se sì, devo far qualcosa per abilitare il decoder a farlo, tipo installare un nuovo firmware, o collego via hdmi e via?

Le registrazioni sono già abilitate, per poter registrare devi collegare un hard disk (o una chiavetta) al decoder tramite una delle 2 porte usb.Il firmware alternativo non ufficiale ti è necessario per la lettura della tua tessera.
Poi puoi registrare sia in diretta sia programmando il timer di registrazione tramite menù.

Le registrazioni sono già abilitate, per poter registrare devi collegare un hard disk (o una chiavetta) al decoder tramite una delle 2 porte usb.Il firmware alternativo non ufficiale ti è necessario per la lettura della tua tessera.
Poi puoi registrare sia in diretta sia programmando il timer di registrazione tramite menù.

Quindi col firmware che trovo quando lo acquisto non si può usare la Mediaset Premium? Che strano però, e non sono ironico sia chiaro, perchè su ebay ho visto accanto alle foto di questi decoder le immagini di SKY, MP e TV SAT.

In teoria se lo acquisti nuovo il decoder dovrebbe montare il firmware ufficiale, quindi non in grado di leggere codifiche diverse dal Conax.Poi può essere che trovi un rivenditore che ti metta già su il firmware alternativo se glielo chiedi.
Però guarda che cambiare il firmware è veramente molto semplice: una volta che scarichi il file dal sito apposito (quando vorrai ti mandiamo un mp con il link), lo salvi su una chiavetta, lo scompatti da pc, metti la cartella su una pen drive e la metti nel decoder: poi da menù fai l' aggiormento.
Tempo necessario: 10 minuti di tutto.

Poi, e qui sono un po' in conflitto di interessi, se ne vuoi uno già con fw alternativo e che costi un po' meno, io ne ho uno usato in vendita nel mercatino (Piccolo....Spazio.....Pubblicità....:))

In teoria se lo acquisti nuovo il decoder dovrebbe montare il firmware ufficiale, quindi non in grado di leggere codifiche diverse dal Conax.Poi può essere che trovi un rivenditore che ti metta già su il firmware alternativo se glielo chiedi.
Però guarda che cambiare il firmware è veramente molto semplice: una volta che scarichi il file dal sito apposito (quando vorrai ti mandiamo un mp con il link), lo salvi su una chiavetta, lo scompatti da pc, metti la cartella su una pen drive e la metti nel decoder: poi da menù fai l' aggiormento.
Tempo necessario: 10 minuti di tutto.

Poi, e qui sono un po' in conflitto di interessi, se ne vuoi uno già con fw alternativo e che costi un po' meno, io ne ho uno usato in vendita nel mercatino (Piccolo....Spazio.....Pubblicità....:))

Visto ora :)

Legge anche i video dalla chiavetta? Se sì, tutti i formati? E che tu sappia legge i video coi sottotitoli non incorporati? (Intendo il file .avi del video abbinato al file .srt dei sottotitoli)
Se una di queste cose non la fa, la versione PLUS la fa?
Inoltre sei disponibile anche per lo scambio a mano eventualmente nella zona di Reggio Emilia?
:)

Per quando riguarda la parte di lettura di file multimediali il decoder ha dei grossi limiti, quindi se cerchi qualcosa di questo tipo direi che siamo abbastanza lontani.
Legge alcuni tipi di file .avi ma non tutti, a volte in modo non fluido.Per i sottotitoli non ho mai provato e non so risponderti.Legge file mp3 e file jpg (musica e foto), ma io uso sempre il player multimediale esterno (WDTV), che secondo me è la soluzione migliore per qualità, affidabilità e versatilità.

So che il 270 legge anche gli .mkv ma non so con che grado di qualità perchè non ho questo decoder.

Per quanto riguarda la versione PLUS non cambia niente, questo suffisso è riferito solo a delle funzionalità di rete particolari delle quali qui non possiamo parlare (eventualmente in mp)

Per quando riguarda la parte di lettura di file multimediali il decoder ha dei grossi limiti, quindi se cerchi qualcosa di questo tipo direi che siamo abbastanza lontani.
Legge alcuni tipi di file .avi ma non tutti, a volte in modo non fluido.Per i sottotitoli non ho mai provato e non so risponderti.Legge file mp3 e file jpg (musica e foto), ma io uso sempre il player multimediale esterno (WDTV), che secondo me è la soluzione migliore per qualità, affidabilità e versatilità.

So che il 270 legge anche gli .mkv ma non so con che grado di qualità perchè non ho questo decoder.

Per quanto riguarda la versione PLUS non cambia niente, questo suffisso è riferito solo a delle funzionalità di rete particolari delle quali qui non possiamo parlare (eventualmente in mp)

Inviato MP.

Via MP possiamo accordarci per la vendita. Però volevo sapere se l'ingresso del cavo antenna è maschio o femmina.

Indietro
Alto Basso