Consiglio decoder

Duilios

Digital-Forum New User
Salve,
da quando ha cessato di esistere il mio vecchio decoder ho acquistato già due decoder
ed entrambi hanno dei difetti che mi impediscono di usarli a pieno, perciò vi chiedo consiglio.

In particolare ho preso un diquest 3008,
che non mi permette di ordinare i canali e che ogni volta che va in stand by devo riavviarlo,
ed ho preso questo(software aggiornato) che invece va abbastanza bene in generale ma che purtroppo sui canali mediaset premium,
a differenza del digiquest e del vecchio philips, sfarfalla di brutto.
Con le partite, poi, la situazione è critica...

Mi consigliate per favore, magari rispondesse anche il mitico Ercolino, come risolvere il problema o in alternativa un decoder con il quale
vedere le partite in santa pace e che allo stesso tempo mi permetta di ordinare i canali?

Dovendolo abbinare ad una televisione non hd preferirei un decoder non hd, ma se proprio non ce ne sono sul mercato di funzionanti,
allora andrebbe bene anche un hd.
Il telesystem 7200 rispetto a quelli che ho già acquistato com'è?

Grazie di cuore

Il Telesystem 7200 te lo sconsiglio, ormai ha fatto la sua epoca e non è più supportato, alcune persone si lamentavano che aveva un tuner non troppo sensibile e non so se è ancora in vendita.

All'epoca mi ero trovato benissimo con i prodotti adb, in particolare 2000T e 2100T, ma ormai sono superati.

Non ti conviene prendere un decoder HD per fare un investimento più avanti con il tempo, visto che alcuni decoder buoni HD li trovi anche a meno di 100€?

Grazie della risposta Vianello,
Il decoder che mi sfarfalla durante le partite è l' Adb 1110t con software aggiornato, dici che il 2100t non ha lo stesso problema?
Fino ad ora non ne ho preso uno hd perchè ho letto, non so se ho capito bene, che dall'anno prossimo verrà introdotto un nuovo standard e che i ricevitori attuali non saranno più utilizzabili.

Il problema con mediaset premium dell'adb non so a cosa sia dovuto, forse è dovuto alla sensibilità del turner ed al segnale non ottimo, boh.
Sta di fatto che il digiquest 3008, il philips ed un vecchissimo adb i-can prendono bene, mentre il 1110t sfarfalla ed ogni tanto l'immagine si blocca.

Tu, compreso anche gli hd, quale mi consiglieresti?

Grazie!

Da metà 2015 sarà obbligatorio per tutti i tv avere il sintonizzatore DVB-T2 ma non è detto che il T2 venga utilizzato da subito.

Se il segnale che ti arriva non è ottimo, allora si che cominci avere dei squadrettamenti, e mano a mano che il segnale si abbassa hai blocchi e/o immagini nere.
Verificherei prima il tuo impianto, per poi vedere un nuovo decoder in caso.
Se il segnale non è buono e stabile, i decoder non fanno i miracoli, visto che anche cambiando il decoder con uno sensibilissimo la situazione potrebbe rimanere immutata.

Il decoder più completo attualmente, e che va per la maggiore è il TS7900 oppure il fratello minore (lo trovi sui 70-90 €) 7800. sono entrambi HD.

Da metà 2015 sarà obbligatorio per tutti i tv avere il sintonizzatore DVB-T2 ma non è detto che il T2 venga utilizzato da subito.

Il decoder più completo attualmente, e che va per la maggiore è il TS7900 oppure il fratello minore (lo trovi sui 70-90 €) 7800. sono entrambi HD.

Ho seguito il tuo consiglio, oggi ho preso il Ts7800, grazie, è una bomba. Durante la partita non ha sfarfallato neanche mezza volta. Ottimo.
Un pò di tempo l'ho perso perchè il telecomando non funzionava, poi ho letto sul forum ed ho capito che dipendeva dal ricevitore del televisore,
ho spostato il decoder un pò ed ora tutto è ok. Rimane solo da provare mediaset play dopo l'aggiornamento. Spero sia OTA...

Grazie

Purtroppo durante l'aggiornamento mi si è impallato. Ho letto i consigli che davi nell'altra discussione ed ho trovato che si impalla intorno al minuto 6:50.
Staccando l'antenna al minuto 6:40 e riattaccandola al minuto 7:10 l'operazione va a termine. Però, purtroppo, mi dice non c'è nessun aggiornamento.

Mica sai qual'è la fascia oraria nella quale il software è ota?

Io le prove le ho fatte questa mattina verso le 10:30.

Prova a lasciare la procedura automatica di aggiornamento...
Alle 4.00 di notte dovrebbe partire in automatico la ricerca dell' ultimo aggiornamento disponibile.
Magari domani te lo ritrovi gia' aggiornato
Ciao

L'ho fatto già ieri sera, ma questa mattina l'ho trovato bloccato ed ho dovuto spegnerlo con l'interruttore dietro. Quelli della telesystem mi hanno suggerito di portarlo in assistenza. Bella fregatura. Vendono decoder con esplicitamente indicato sulla confezione che sono in grado di accedere a premium play e poi devi mandarli in assistenza per farteli aggiornare...

Prova semmai a ridurre il tempo di stacca riattacca e vedi come si comporta e trova l'aggiornamento.

Che versione sw ha ora il decoder?

Prova semmai a ridurre il tempo di stacca riattacca e vedi come si comporta e trova l'aggiornamento.

Che versione sw ha ora il decoder?

La versione è:

Hardware 7405 - 81.01
Software 1.0.2
Loader 1.0.2
epg 1.1049_2

Ok, proverò a ridurre il tempo.
Pensavo di farlo questa notte dopo le 2. Dici che l'orario va bene?

Ciao!

Ore 3:30. Procedura manuale riuscita. Aggiornamento in download.
Grazie a tutti per l'assistenza, in particolare al sommo Vianello.

Mi accodo alla richiesta... avrei bisogno di un decoder HD per sfruttarlo sulla mia TV Philips 26" LCD HD Ready (che però non ha il turner digitale....è del 2006) che possa leggere le schede Mediaset Premium e il costo sia inferiore ai 100€

Help me....:sad:

Dai un'occhiata al telesystem 7800, diciamo che con una connessione lan o wifi sfrutti per intero il tuo abbonamento (se easy pay) oltre ad avere la possibilità di avere sempre tramite collegamento internet le funzioni rai replay e la7OD, dovrebbe costare su 80€ circa.

Dai un'occhiata al relativo 3d ;)

Mi accodo alla richiesta... avrei bisogno di un decoder HD per sfruttarlo sulla mia TV Philips 26" LCD HD Ready (che però non ha il turner digitale....è del 2006) che possa leggere le schede Mediaset Premium e il costo sia inferiore ai 100€

Help me....:sad:

Nella catena dove ho preso il 7800 nella stessa fascia di prezzo, sui 90 euro, avevano:

- un adb i-can 3810 e a 10 euro in più il 3820
- un cobra, che non ricordo il modello, ma che esteticamente non mi piaceva
- un premium on demand tt select t-502
- uno humax hd 5500

Data la mia palese ignoranza in materia e la non necessità di registrare o del mediaplayer, avendo il computer ed un'altra tv,
ho scelto quello consigliato da Vianellos e mi sto trovando bene.
Sinceramente anche se tutti criticano il tuner dei telesystem, nel mio caso i programmi premium non hanno sfarfallato neanche mezza volta,
mentre con l'adb i-can 1110t si inceppavano abbastanza frequentemente e con il digiquest ogni tanto compariva la schermata grigia.

Dalle recensioni lette mi sembra che anche lo humax non sia male.

A livello di esperienza utente, per me, dopo la stabilità la variabile più importante è la reattività ed
il telesystem da questo punto di vista si comporta molto bene.

Scusate l'intrusione, anch'io ho bisogno di un consiglio.

Vorrei un decoder che mi permetta di vedere le partite in hd con la card mediaset premium e di poterle registrare su hard disk per poterle vedere in differita quando non sono in casa.

Possibilmente solo ddt, se non ne esistono andrá bene un combo (tra i combo sarei orientato per un mvision 270 o 300).

La card è senza scadenza ma nuovissima (quindi non so se ha gli stessi problemi di quelle che scadono nel 2014).

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!

Indietro
Alto Basso