Consiglio decoder

kocozze

Digital-Forum New User
Buongiorno,

capisco poco o nulla di questo mondo, per questo volevo un aiuto da voi se possibile.
Dovendo attaccare un decoder digitale terrestre ad un monitor esterno ampio (diciamo intorno ai 50 pollici) privo di casse e sfruttando unicamente ingresso hdmi cosa dovrei acquistare (magari usato)?
Spiego meglio: mi servirebbe un decoder che invia segnale VIDEO in hd (1080) su hdmi al monitor, senza che ci siano quadrettature o altro, e contemporaneamente invii l'audio in analogico (LeR) a due piccole casse col subwoofer. Il tutto senza problemi di sincronizzazione tra audio e video. Inoltre vorrei poter regolare luminosità, colore e altro direttamente dal decoder.
Il decoder poi dovrebbe riprodurre sul medesimo monitor anche file mkv, dvx, foto etc etc con una qualità adatta ad un 50 pollici visto da circa 2,5 metri (o poco più).
Mi fareste alcuni nomi, considerando che voglio spendere davvero il meno possibile? Non mi interessano funzioni di registrazione o altro, solo la qualità della riproduzione, la corretta regolazione dei formati 16:9 o 4:3 in automatico senza allargamenti strani dell'immagine, il controllo toni da decoder e un audio decente.

Grazie a tutti voi

Indietro
Alto Basso