Consiglio Decoder

Maury89

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un decoder digitale terrestre senza il lettore per la scheda, quindi per la visone dei soli canali in chiaro. Girando nei vari centri commerciali ne ho visti parecchi, però poi leggendo anche sul forum ho letto che molti ad esempio hanno problemi nel ricevere alcuni canali, tipo Rai, Mediaset, ecc...
Inoltre io avrei bisogno di un lettore che sia anche abbastanza piccolo di dimensioni e vorrei "spendere" all'incirca un 30 Euro.
Ultimamante ho visto questi lettori:
UNITED DVBT 9080, che è abbastanza piccolo e che costa sui 30 Euro.
UNITED DVBT 9082, un pò più grande ma con la porta USB (a cosa serve? posso collegare una pen drive con all'interno un film e vederlo?)
Inoltre un pò di tempo fa vidi in offerta a 30 Euro un lettore Shinelco (che si poteva posizionare anche verticalmente) che addirittura registrava grazie a una porta USB a cui si poteva collegare una Pen Drive (il decoder costava sempre 30 Euro).
Inoltre cosa mi dite di quei lettori che sono piccolissimi, come quelli che si collegano direttamente alla presa scart? Come ad esempio questo: UNITED DVBT9072SC. Il telecomando riesce a "prendere" dietro la televisione?

Quindi cosa mi sapete dire di questi lettori? Come sono? Ricevono bene i canali? Sono abbastanza veloci nel "girare" i canali? Ci sono problemi?
Se conscete qualche altro decoder "buono" per le mie esigenze, oltre a questi che ho scritto, fatemi sapere.

Scusate per le troppe richieste ma voglio capire bene e non voglio sbagliare decoder. Grazie & Ciao.

Maury89 ha scritto:
UNITED DVBT 9082, un pò più grande ma con la porta USB (a cosa serve? posso collegare una pen drive con all'interno un film e vederlo?)

Le porte USB in questi decoder servono per visualizzare filmati tipo Divx, foto ed mp3 e se hanno la caratteristica PVR sono in grado di fungere da videoregistratore (non da fonte esterna ma da un canale dtt). Lo united 9082 è un modello ormai vecchio e dalla porta USB è in grado di leggere solo .jpeg (immagini) ed mp3 in quanto possiede una porta USB 1 e non una USB 2.0 (molto più veloce). Il mio consiglio è cercare lo United 9084 che fa tutto ciò che ti ho detto prima ed è stato pluritestato.

Maury89 ha scritto:
Inoltre un pò di tempo fa vidi in offerta a 30 Euro un lettore Shinelco (che si poteva posizionare anche verticalmente) che addirittura registrava grazie a una porta USB a cui si poteva collegare una Pen Drive (il decoder costava sempre 30 Euro).

Evita questa marca, a quanto pare ha il tuner "sordo".

Maury89 ha scritto:
Inoltre cosa mi dite di quei lettori che sono piccolissimi, come quelli che si collegano direttamente alla presa scart? Come ad esempio questo: UNITED DVBT9072SC. Il telecomando riesce a "prendere" dietro la televisione?

Il telecomando prende perchè c'è in dotazione il ricevitore infrarossi che si collega alla scart e si posiziona davanti la TV.

Maury89 ha scritto:
Quindi cosa mi sapete dire di questi lettori? Come sono? Ricevono bene i canali? Sono abbastanza veloci nel "girare" i canali? Ci sono problemi?
Se conscete qualche altro decoder "buono" per le mie esigenze, oltre a questi che ho scritto, fatemi sapere.

Scusate per le troppe richieste ma voglio capire bene e non voglio sbagliare decoder. Grazie & Ciao.

Per questo c'è sempre il tasto cerca :evil5:

Cmq io ti consiglio di acquistare lo United 9084 (ed i suoi cloni).

Ciao

Il telecomando prende perchè c'è in dotazione il ricevitore infrarossi che si collega alla scart e si posiziona davanti la TV.

Cosa si posiziona davanti la tv?

Cmq io ti consiglio di acquistare lo United 9084 (ed i suoi cloni).

Quanto dovrebbe costare?

Inoltre un lettore, naturalmente meglio a questo punto della Shinelco, che registra non c'è sui 30 Euro?

Comunque grazie per le risposte.

Maury89 ha scritto:
Cosa si posiziona davanti la tv?

Quanto dovrebbe costare?

Inoltre un lettore, naturalmente meglio a questo punto della Shinelco, che registra non c'è sui 30 Euro?

Comunque grazie per le risposte.

Tutti i decoder scart hanno il ricevitore infrarossi che si posiziona davanti la TV, è molto piccolo non ti preoccupare, che si collega al decoder/scart tramite un cavetto.Questo è d'obbligo in quanto gli infrarossi devono "vedere" il ricevitore.

Per quanto riguarda il prezzo dello United 9084 va da 30 euro a max 39.90.

Jackalx ha scritto:
Tutti i decoder scart hanno il ricevitore infrarossi che si posiziona davanti la TV, è molto piccolo non ti preoccupare, che si collega al decoder/scart tramite un cavetto.Questo è d'obbligo in quanto gli infrarossi devono "vedere" il ricevitore.

Capito. Di questi modelli cosa mi potresti consigliare?

Jackalx ha scritto:
Tra i decoder scart non saprei consigliarti, però sto tenendo d'occhio il modello della jepssen il pvr mini-box, c'è un utente che dovrebbe completare una recensione.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77114&page=3

Ok, grazie per l'info. Leggendo sembra un buon decoder. Terrò d'occhio anch'io questa discussione per capire se funziona bene. Grazie & Ciao.

Indietro
Alto Basso