Consiglio decoder

maxpoz

Digital-Forum Junior
Buon Anno,
sono nuovo del mondo sat, vorrei qualche info e scrivo quì.

Ho visto che il decoder sky hd fa a dir poco schifo, la qualità è penosa, e perdipiù (non so come si scrive :crybaby2:) mi fa delle bande laterali sulla tv dove non c'è l'immagine, e in hd una banda blu di qualche px a destra.

Volevo un decoder hd che potesse registrare, vorrei un consiglio su cosa acquistare, se serve anche una cam o se hanno già gli slot per leggere la smartcard sky, logicamente spendendo il meno possibile se no rischio l'espulsione
dalla casa!!:icon_redface:

Grazie
max

Ciao, e buon anno ! ! ! :D

Provo a risponderti io, se vuoi un decoder solo per il sat, io ti raccomando il Clarke Tech modello CT 5000 HD S (io ne ho uno) che va molto bene, la spesa si aggira intorno ai 289 neurini. Se invece sei interessato ad avere anche il DTT, il modello da scegliere é il CT 5000 HD C + , esiste anche il nuovo modello 5100, ma non so quanto ti convenga, si spendono circa 400 neurini, credo.

In tutti i modelli c'é la possibilità di registrazione attraverso la porta USB, sia con pennette che con disco rigido esterno autoalimentato (si può anche usare uno con alimentatore indipendente).

Tutti i modelli attualmente leggono la scheda nostrana con l'ultimo firmware installato tipo "p", nel caso del 5000HD S l'ultimo firm é il 180p facilmente reperibile in internet.

Per l'aggiornamento di diritti della tua scheda devi usare sempre lo skifobox, lasciarla una notte con il decoder spento ma sintonizzato come ultimo canale sul 109.

Ancora auguri e buona scelta ! ! ! ;) :D

Ultima modifica:
Grazie mille

Ciosa sarebbero gli aggiornamenti dei diritti?
ogni quanto anfrebbero fatti?
Bisogna registrare in qualche modo il CT 5000 HD S per farlo funzionare con la smartcard?

I diritti sono i pacchetti a cui sei abbonato. Generalmente hanno scadenza bimensile in corrispondenza con il pagamento del abbonamento. Cosa significa? che se non paghi l'abbonamento la card rimane bloccata e tu non puoi vedere. Nello skifobox questo avviene automaticamente, mentre in tutti gli altri ricevitori (eccetto l'Xdome) per aggiornare la data di scadenza bisogna inserire la card nel ricevitore fornito da sky per aggiornare quella data. Logicamente, se tu paghi, ma non inserisci ogni due mesi la card nel decoder sky, ti si blocca la visione dei canali.

Spero di essere stato chiaro. Saluti, :D

Indietro
Alto Basso