Consiglio Digitale Terrestre USB

fra18061988

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, a breve ho intenzione di comprare un decoder digitale terrestre. La cosa fondamentale per me è che abbia l'ingresso USB per registrare i programmi tv e per vedere i contenuti multimediali quali foto video e audio presenti sulla pendrive. Inizialmente ero orientato su un tipo di decoder molto piccolo, quello scart, che ha sempre l'ingresso USB. Onestamente me l'hanno sconsigliato perchè pare avere dei problemi infatti all'euronics non lo stanno ritirando piu. In alternativa ho trovato questo:
http://www.euronics.it/acquistaonli...terrestre/nk-d270-usb-nero/prod902005911.html
Il prezzo è ottimo (non voglio spendere piu di 30 euro)
Ora vi chiedo: mi confermate che il piccolo decoder scart sia di scarsa qualità? che ne dite di quel Nikkei a 30 euro? com'è la qualità di registrazione?
E infine: è possibile in fase di registrazione impostare la sorgente di registrazione (av1 - av2)? L'intenzione mia è anche quella di rendere in formato digitale le vecchie videocassette. Quindi anzicchè registrare i programmi tv, registrare ciò che accade su av1 o av2...
Grazie mille a tutti!

fra18061988 ha scritto:
Salve ragazzi, a breve ho intenzione di comprare un decoder digitale terrestre. La cosa fondamentale per me è che abbia l'ingresso USB per registrare i programmi tv e per vedere i contenuti multimediali quali foto video e audio presenti sulla pendrive. Inizialmente ero orientato su un tipo di decoder molto piccolo, quello scart, che ha sempre l'ingresso USB. Onestamente me l'hanno sconsigliato perchè pare avere dei problemi infatti all'euronics non lo stanno ritirando piu. In alternativa ho trovato questo:
http://www.euronics.it/acquistaonli...terrestre/nk-d270-usb-nero/prod902005911.html
Il prezzo è ottimo (non voglio spendere piu di 30 euro)
Ora vi chiedo: mi confermate che il piccolo decoder scart sia di scarsa qualità? che ne dite di quel Nikkei a 30 euro? com'è la qualità di registrazione?
E infine: è possibile in fase di registrazione impostare la sorgente di registrazione (av1 - av2)? L'intenzione mia è anche quella di rendere in formato digitale le vecchie videocassette. Quindi anzicchè registrare i programmi tv, registrare ciò che accade su av1 o av2...
Grazie mille a tutti!

ciao, è un clone di questo:
http://www.schaublorenz-italia.it/public/pdf/270DU.pdf

che da Trony dalle mie parti vendono a 35 euro

ai 30 euro del nikkey devi aggiungerci le spese di spedizione, pertanto considerando che qualsiasi decoder pvr mediamente costa sui 35 euro ti puoi orientare su qualsiasi marca, attenzione però che non tutti sono compatibili con i DivX, e non tutti hanno le funzioni EPG e Timeshift,

Un buon apparecchio single tuner mi sembra sia il Metronic
Zapbox EH-M1 o se riesci a trovarlo il Metronic Zapbox EH-M2.

La qualità di registrazione è per questo genere di decoder buona perchè non fanno altro che trasferire il flusso dati così come gli arriva dall'emittente sul supporto di memorizzaione (USB), senza togliere ne aggiungere altro.

Con questo genere di apparecchi non è possibile registrare su USB da altre fonti (VHS, etc), per fare ciò occorre un video registratore DVD vero e proprio, o una scheda di acquisizione video sul PC con codifica MPeg2 hardware per non gravare di lavoro la CPU del PC ed avere la codifica Mpeg2 in tempo reale.

Ultima modifica:
Ah dimenticavo, per me è importante anche il doppio tuner per poter registrare senza l'obbligo di vedere il canale che si stà registrando in quel momento. Se ha l'EPG, il Timeshift e un rapido cambio canale (il Nikkei ce l'ha) è ancora meglio. Quale prodotto secondo voi soddisfa al meglio le mie esigenze?

fra18061988 ha scritto:
Ah dimenticavo, per me è importante anche il doppio tuner per poter registrare senza l'obbligo di vedere il canale che si stà registrando in quel momento. Se ha l'EPG, il Timeshift e un rapido cambio canale (il Nikkei ce l'ha) è ancora meglio. Quale prodotto secondo voi soddisfa al meglio le mie esigenze?

con il doppio tuner sali di prezzo 50 euro circa, poi hanno tutti il difetto di spezzare i files registrati a circa 1GB, con perdita frames tra un file e l'altro,

comunque qui si parla bene dell'Autovox:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89253&highlight=autovox

ovviamente anche esso è un clone, precisamente dell'Audiola DEC-651 e del Majestic DEC-551, ma esteticamente più valido.

Ultima modifica:
mi accodo siccome mi trovo nella medesima situazione, ovvero pure a me ne serve uno che registri anche se guardi altro, che abbia il guide (epg) che si possano memorizzare i canali in ordine desiderato, mi sembra di aver capito che questo fa al caso mio, e che sono tre modelli identici giusto ?
quindi majestic dec551, audiola 651 e autovox dgr290dt

sono assolutamente identici ? se si a tal punto quale costa meno ? avete qualche negozio online da consigliare? xchè qui da me non li ho visti in giro ...

ho trovato anche il telesistem ts6290 che come caratteristiche mi semra simile, ma ha la funzione guide epg? rispetto agli altri tre sopra è meglio o peggio ?

Ultima modifica:
L'United 9094 è un buon prodotto se paragonato al prezzo.
Non è sensibilissimo al segnale, ma può essere la scusa buona per rifarsi per bene l'impianto tv. Ovviamente, se ti trovi in una situazione dove la qualità del segnale è ottima, non avrai alcun problema.

oggi ero in un negozio a dare un occhiata ed ho trovato :

l' audiola 651 a 59 euro
il telesistem 6290 a 49 euro, ma tra le funzioni non indicava ne timeshift ne guide epg, mi confermate che non le ha ?

cmq nessuno dei 4 riproduce dvx vero ?

Ultima modifica:
RamsesTS ha scritto:
oggi ero in un negozio a dare un occhiata ed ho trovato :

l' audiola 651 a 59 euro
il telesistem 6290 a 49 euro, ma tra le funzioni non indicava ne timeshift ne guide epg, mi confermate che non le ha ?

cmq nessuno dei 4 riproduce dvx vero ?

potendo scegliere.... lascia perdere il 6290 e prendi tranquillamente l'Audiola -Majestic (dalle mie parti Trony lo vende a 49 Euro), se devi usarlo per registrare il 6290 non è molto perfomante files a volte illeggibili e perdita di sincronismo tra audio e video, non ha l'EPG,in tanti speriamo in un aggiornamento firmware che forse non verrà mai!

nessuno dei 3 comunque riproduce i DivX.

Ultima modifica:
meno male che non ho preso il 6290... ce l'avevo quasi nel carrello , ma poi non trovando epg tra le caratteristiche l'ho lasciato li..

allora mi oriento sugli altri tre, oppure c'è ancora qualche modello analogo da prendere in considerazione ?

Ma... ho visto dai vari post che anche gli altri due modelli, hanno dei difetti.... non credo esista un decoder immune..... a questi prezzi.

Una domanda cos'è l'epg?
Danny

Ultima modifica:
infatti nemmeno io ho le idee chiarissime.. ma da quel che ho capito :

credo epg è quello che hai proprio il tasto guide che ti fa accedere ad una specie di televideo con l'elenco di tutti i canali e le programmazioni del giorno stesso e di quelli seguenti, ma molto più fluida e immediata del televideo...

info invece è quello che quando stai guardando un programma, premendo il tasto info ti dice ora di inizio e di fine del programma, eventuale trama e che programa seguirà.

corretto ???

epg so che non ce l'hanno tutti, info invece non saprei

RamsesTS ha scritto:
infatti nemmeno io ho le idee chiarissime.. ma da quel che ho capito :

credo epg è quello che hai proprio il tasto guide che ti fa accedere ad una specie di televideo con l'elenco di tutti i canali e le programmazioni del giorno stesso e di quelli seguenti, ma molto più fluida e immediata del televideo...

info invece è quello che quando stai guardando un programma, premendo il tasto info ti dice ora di inizio e di fine del programma, eventuale trama e che programa seguirà.

corretto ???

epg so che non ce l'hanno tutti, info invece non saprei

Si, in pratica vorrei sapere se per es. il 6290 possiede la funzione di avere le info del programma e la trama (sintetica ad es. di un film)
con il programma che segue.....

Come ce l'ha il decoder TR 5005 della ID Sat (in mio possesso)
Grazie mille
Danny

danny64 ha scritto:
Si, in pratica vorrei sapere se per es. il 6290 possiede la funzione di avere le info del programma e la trama (sintetica ad es. di un film)
con il programma che segue.....

Come ce l'ha il decoder TR 5005 della ID Sat (in mio possesso)
Grazie mille
Danny

negativo il tasto info ,per il 6290, ti dice solo che programma stai visionando a che ora è iniziato e a che ora terminerà,se lo schiacci 2 volte invece ti da le caratteristiche del segnale ricevuto (intensità,livello etc.)

Indietro
Alto Basso