Consiglio DiseqC 1.0

mediamorfosi

Digital-Forum Senior Master
Ciao , qualcuno in privato può dirmi dove acquistare un diseqC a 4 ingressi con protocollo 1.0 sul web ?
l'unico che ho trovato sulla baia c'era scritto che era 1.0 e invece sulla scatola c'è scritto 2.0 bidirezionale.
sul manuale del mio decoder c'è scritto compatibilità 1.0.

Ciao , qualcuno in privato può dirmi dove acquistare un diseqC a 4 ingressi con protocollo 1.0 sul web ?
l'unico che ho trovato sulla baia c'era scritto che era 1.0 e invece sulla scatola c'è scritto 2.0 bidirezionale.
sul manuale del mio decoder c'è scritto compatibilità 1.0.

Ciao,

quando viene riportata una versione superiore, s'intende che supporta anche tutte le versioni precedenti ;)

grazie tante per le risposte. vi spiego la mia situazione :
ho 2 parabole di cui una ha un monoblocco 13 +19 est e un'altra con un lnb singolo.
mi hanno consigliato in un altro thread di seguire questo schema per usare il diseqc con un monoblocco
ecco il link della discussione :
http://www.digital-forum.it/showthread.php?175642-Informazioni-su-LNB-monoblocco/page2
ho fatto la prova collegando al diseqC solo la parabola con il monoblocco. ho anche uno splitter collegato all'uscita del diseqC
purtroppo ho assenza di segnale.
mi confermate che il problema non è di compatibilità del protocollo con il mio ricevitore ?
io nel menu del decoder leggo diseqc 1.0 oppure diseqc 1.1

Ultima modifica:
Hai provato a bypassare lo splitter? ...controlla anche che il raccordo a T, è connesso correttamente alla porta A (1) e B (2) dello switch. Anche se il diseqc 2.0 è retrocompatibile al 1.0, possono sempre insorgere incompatibilità con alcuni ricevitori.

Hai provato a bypassare lo splitter? ...controlla anche che il raccordo a T, è connesso correttamente alla porta A (1) e B (2) dello switch. Anche se il diseqc 2.0 è retrocompatibile al 1.0, possono sempre insorgere incompatibilità con alcuni ricevitori.
Grazie per le info.
Le 2 uscite del raccordo a T le ho collegate una alla porta A e l'altra alla porta B del diseqc.
per bypassare intendi eliminare lo splitter che porta il segnale ai miei 2 decoder ?

ci son sempre casini con sti monoblocco.
Sarebbe stato meglio uno switch SPAUN 2.1 dato che il tuo ricevitore supporta il diseqc1.1

ok tolgo lo splitter. il barilotto sarebbe una giuntura , prolunga ? a cosa mi serve ?

Ultima modifica:
Il barilotto serve ad unire insieme i due connettori F, comunque puoi farne a meno se ti è possibile staccare lo splitter ed attaccarci direttamente il ricevitore... facendo questa prova si può verificare un eventuale malfunzionamento dello splitter.....

Indietro
Alto Basso