Consiglio distribuzione

piersan

Digital-Forum Silver Master
Gradirei un consiglio, magari da chi li ha utilizzati, su come distribuire il segnale a 6 appartamenti di un piccolo condominio.
I cavi dei 6 appartamenti giungono tutti al vano della centralina.
A ogni appartamento è presente un derivatore per le varie prese, quindi viene assicurata la separazione fra le prese.
Dal momento che attualmente si registra un sensibile dislivello del segnale tra l'appartamento all'ultimo piano e quello al piano terra (ma i piani sono solo 3), vorrei optare per un partitore e non derivatore, visto che la separazione fra le prese è assicurata dai derivatori di appartamento.
Vengo al punto: meglio un singolo PA6 Fracarro, oppure visto che la serie PP non prevede sei uscite, un PP4 con un PP3 in cascata?
Consigli per sfruttare al massimo il segnale in uscita dalla centralina che è una Fracarro vecchio tipo con livello di uscita 109/115 dBmicroV.
grazie

Direi che nel caso che hai descritto sono più indicati i partitori. In particolare, preferirei il partitore a 6 uscite.
Però, come collegheresti eventualmente il PP4 e il PP3 in cascata? :eusa_think:
Perché, se farai in questo modo, io collegherei al primo dei due partitori (PP4) gli appartamenti ove il segnale sembra più debole e al PP3 in cascata (collegato ad una delle uscite del PP4) gli appartamente che presentano il segnale migliore. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Direi che nel caso che hai descritto sono più indicati i partitori. In particolare, preferirei il partitore a 6 uscite.
Però, come collegheresti eventualmente il PP4 e il PP3 in cascata? :eusa_think:
Perché, se farai in questo modo, io collegherei al primo dei due partitori (PP4) gli appartamenti ove il segnale sembra più debole e al PP3 in cascata (collegato ad una delle uscite del PP4) gli appartamente che presentano il segnale migliore. :icon_rolleyes:

Grazie per il consiglio... In effetti, utilizzando 2 partitori in cascata, potrei collegare al secondo (che avrebbe una maggiore attenuazione, seppure lieve) gli appartamenti dei piani alti, che hanno meno cavo, al primo quelli dei piani più bassi. Problema: identificare l'abbinamento cavo/appartamento, dal momento che i cavi non sono stati marcati da chi ha fatto l'impianto a suo tempo...

Indietro
Alto Basso