Consiglio dvd rec o sistemi multimediali

italiacampione

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
109
Ciao a tutti ho bisogno di una schiarita di idee:eusa_wall:
Dopo aver perso la testa su internet e girando per i centri commerciali vi descrivo le mie esigenze per non sbagliare e di conseguenza perdere soldi(la parte più importante). Ho un tv lcd full hd panasonic con decoder digitale terestre in hd da 42 pollici dove ho attaccato la nintendo wii black ed un pessimo telesystem ts3.1f(che cambierò in un lontano futuro).Volevo però sfruttare di più il mio televisore magari un domani prendendo un home teatre 2.1(non ho possibilità di tirare i fili e a vista non li voglio). Fin quà tutto semplice però ho bisogno di vedere i film che ho sul pc e vorrei anche registrare dalla tv certe puntate o certi film. Allora se prendo un dvd recorder poi un domani mi ritrovo un altro lettore dvd sull'home teatre, se vado su un hdd multimediale con funzione pvr la cifra non è poi cosi bassa e magari poi non legge tutti i codec. L'idea era cmq di stare su un hdd multimediale che magari opotrei collegarlo in wireless con il pc. Ma voglio sentire un consiglio da voi e se conoscete qualche prodotto che mi potrebbe soddisfare(LOW COST possibilmente).
Grazie
PS DOMANDONA! perchè lettori dvd o tv color hanno una porta usb che ti legge a malapena solo le foto?
 
io ho un home teather samsung che legge divx avi mpeg via usb
modello: HTQ20
per eliminare il ts3.1f puoi prendere un combo cosi puoi registrare sia via sat che dtt io ho preso un optibox combo tscx pvr ,registra tranquillamente su hd esterni da 1 TB
 
Grazie per il tuo VALIDO consiglio.
1 Riguardo il tuo home teather il mio dubbio è proprio la porta usb. Ho avuto già un lettore dvd con usb ma nella visione dei divx subivo avanzamenti dell'audio rispetto alle immagini e talvolta immaggini scattose. E' pur vero che era di marca Dikom però neanche troppo sottomarca è.
2 avevo pensato anche io ad un decoder sat con pvr.
3Quanto hai speso per entrambi?
 
il pvr costa 68 euro,sul noto sito di vendita online digita optibox.tieni presente che per il sat con lnb scadenti funziona male,tutto ok col fracarro lsu05.
l'home teather l'ho comprato in arabia quando son stato li per lavoro.
per 90 euro(e' un 5.1 400W totali) quanto costi qui non lo so.
comunque,vedendo nei vari centri commerciali,i prezzi non son tanto alti,
marche come sony panasonic e samsung pioneer non credo che abbiano problemi al giorno d'oggi per leggere divx da una porta usb
 
Ultima modifica:
Il mio sistema sat è una parabola motorizzata da 80 del kit telesystem e lnb iserito nel kit se non ricordo male è uno sharp. E' troppo scadente?
 
Ho appena letto l'iserzione e dice che DOPO LA PATCH RICEZIONE DI MOLTI CANALI

Patchabile con firmware della Truman TM150X
Tu lo hai fatto? perchè per me diventa un casino metterci le mani:icon_rolleyes: Come decoder come và?
 
Ma il samsung supporta da porta USB file più grando di un giga? poco tempo fa ne avevo valutato uno, non ricordo il modello, e aveva questo limite (ergo impossibile riprodurre film con audio in ac3, tutti più grandi, cosa insensata per un home theater)
 
io ho un H.T. a basso prezzo della Samsung e tutti i dvx li leggo dalla porta Usb, mi legge anche quella da 8gb con 8 film sopra. Il discorso audio/video è colpa a volte della cattiva sincronizzazionr dei dvx non del lettore. Comunque del Samsung è ancora in vendita a 190 ed ha pure la radio
 
@italiacampione.
purtroppo ti devo comunicare che con lnb sharp(quello del kit telesystem) non funziona del tutto correttamente.
ad esempio la 11766 V 27500 2/3 su hotbird della rai non la rileva,
ma rileva qualita sulla 11769 problema che si risolve col fracarro 0,2db di rumore.lo sharp secondo me e' 0,5 o 0,6 poi il mio cavo e' una 50 di metri bene non gli fa..
stesso problema su altri tp,ma pochi.
per il dtt tutto ok va alla grande.
per la patch..non ne so ancora niente,a parte quello che hai letto tu.
ho messo da parte un po di programmi,ma niente guide,non ci provo ancora fino a quando la situazione non mi sembra piu chiara.

@momonedusa
il modello HTQ20 supporta file superiori a 1gb,ma con l'audio in ac3 non ho provato.

sul problema di sincronizzazione,da quello che ho provato io e' sempre stata colpa del file convertito male,non dell'home teather HTQ20
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso