consiglio dvd recorder + home t.

drake66

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi date un aiuto?
Esistono degli home theater con dvd "recorder" integrato (finora ho sempre visto solo il dvd player integrato)?

Se dovessi fare la scelta (credo migliore) di un sistema separato (sintoamplificatore + casse + dvd recorder), mi date un consiglio avendo a disposizione un budget totale max di 800/1000 euro?

L'utilizzo dell'impianto sarà sia per vedere film che ascoltare musica, quindi un compromesso....

Le mi richieste sono queste:
1) Home Theater 2.1 (e che abbia un'uscita audio per la filodiffusione)
2) DVD recorder, con ingresso USB che legga MP3, Jpeg e soprattutto FILM (Divx e Xvid... con ampia compatibilità).
3) Se fosse possibile, avere la possibilità di collegare un IPOD ad uno dei due apparecchi.

Un ultima domanda: mi sono letto mezzo forum ma non ho ancora capito se esistono DVD recorder con USB bidirezionale (sia in ingresso che in uscita).

grazie
Roby

Allora. procediamo nell' ordine :
1) se non hai problemi di spazio per un buon home theater ti sconsiglio il 2.1, punta piuttosto su un 5.1 a componenti "separati" preferibilmente...per la filodiffusione però credo ti dovrai attrezzare con un sistema "apposito"
2) Ci sono vari modelli validi: Pioneer e Panasonic se vuoi il "top" altrimenti Sony, Samsung e LG nell' ordine se non vuoi "sforare" troppo con il "budget"
3) Per questo non ci dovrebbero essere problemi

Per rispondere all' ultima domanda : no, che io sappia.

ciao ;)

Innanzitutto grazie per la risposta!

Per l'home theater ho problemi di collocazione delle casse posteriori e quindi la scelta obbligata è un 2.1.
Visto che non me ne intendo proprio... marche buone tenendo conto del mio budjet, potrebbero essere Denon, Onkyo? Bose mi sembra cara rispetto a quello che offre....

C'è qualche modello particolare da tenere in considerazione?

Roby

drake66 ha scritto:
Innanzitutto grazie per la risposta!

Per l'home theater ho problemi di collocazione delle casse posteriori e quindi la scelta obbligata è un 2.1.
Visto che non me ne intendo proprio... marche buone tenendo conto del mio budjet, potrebbero essere Denon, Onkyo? Bose mi sembra cara rispetto a quello che offre....

C'è qualche modello particolare da tenere in considerazione?

Roby

Se ti interessa un HT che fa il suo sporco lavoro e a poco cash (se cerchi online in una nota catena costa € 189,00 mi pare) ti consiglio un sony ht fs1.Io ce l'ho e mi trovo davvero bene (anche se non appena creerò gli spazi in cartongesso andrò su un 5.1) ma ovviamente, come dice Master un 2.1 è assolutamente limitato rispetto a un 5.1 o a un 7.1.
Io noto che il mio ht hà un ottima musicalità e un buon compromesso alti/bassi ma si nota la carenza del canale centrale sui dialoghi.

Domanda forse banale:

Perchè i sistemi 5.1 hanno 6 diffusori e i 2.1 ne hanno solo 3?
In teoria non dovrebbero essere eliminati solo i due posteriori?
Un 2.2 non potrebbe avere 4 diffusori, cioè anche un diffusore centrale per rendere meglio il coinvolgimento acustico?

Se uno acquista un 5.1 ma non collega i diffusori posteriori, non è che si perde tutti i suoni che dovrebbero arrivare da dietro? Oppure l'home theater è così intelligente che riconosce la mancanza dei diffusori posteriori e ricalibra i suoni correttamente solo sugli altri diffusori?

Se ho detto stupidaggini, vi autorizzo a mandarmi a quel paese....:D

Grazie comunque
Roby

Indietro
Alto Basso