Consiglio e informazione su decoders T2

Sim.ba777

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
sto valutando l' acquisto di un decoder T2, ho letto alcuni threads di consigli e qualcosa anche su qualche modello, e non ho capito bene come si comportano i prodotti che vengono consigliati sul settore streaming (ossia app OTT tipo Netflix, Amazon Video ecc...). Sono app che hanno tutti? Ricevono aggiornamenti quindi non avranno problemi nemmeno i prossimi anni? Su che sistema operativo si basano? Chiedo scusa ma non sono aggiornato negli ultimi anni. Nel caso vi fosse un thread con informazioni a riguardo (magari approfondimenti) sarebbe gradito link ;)

Detto questo, considerando che ho un budget di 50-100 euro (trattabile), su quali decoder potrei orientarmi tenendo presente che mi interessa soprattutto velocità, app di streaming, uscita audio DD - 5.1, T2 ovviamente ma in secondo piano, e magari pvr (registrazione video)? Grazie

Ciao vuoi esportare le registrazioni o solo vederle ?

Uno dei migliori è telesystem up t2 4k

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Con il tuo badget puoi tranquillamente scegliere un ibrido (T2+android per smart TV) purtroppo ne esistono pochi e nessuno senza problemi anche se non gravi.
Io uso il mecool kt1 (Bug riscontrati volume: può sparire solo in accensione; soluzione: premere tasto smart e subito dopo tasto tv. )
Timeshift con tempo non modificabile e comunque non sufficiente. Differenza di volume tra canali SD e HD (de selezionare audio digitale).
Netflix non nativo ma già installato e funzionante (nel caso di reset occorre reinstallare) Pro t2 funzionante come le app (del testo questo è il vantaggio di android) chiome cast integrato telecomando voice e pvr attiva.
Alternative telesystem up t2 (Vedere le specifiche) o Tim decoder non ne conosco altri (non tutti registrano ma hanno android TV in comune)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ciao vuoi esportare le registrazioni o solo vederle ?

Ciao, se devo valutare la funzionalità PVR, per quanto mi riguarda potrebbe essere un plus solo in caso di possibile esportazione (non criptata quindi), altrimenti con le varie app di streaming credo che stia perdendo sempre più valore... sbaglio?
Quindi personalmente, considerando anche l'eventuale utlizzo che ne farei, la considero una funzione utile ma secondaria. Stessa cosa del 4k (per altri motivi), ma suppongo che un prodotto 2021 dai 60 euro in su, sia sempre 4k, o no?

Con il tuo badget puoi tranquillamente scegliere un ibrido (T2+android per smart TV) purtroppo ne esistono pochi e nessuno senza problemi anche se non gravi.
Io uso il mecool kt1 (Bug riscontrati volume: può sparire solo in accensione; soluzione: premere tasto smart e subito dopo tasto tv. )
Timeshift con tempo non modificabile e comunque non sufficiente. Differenza di volume tra canali SD e HD (de selezionare audio digitale).
Netflix non nativo ma già installato e funzionante (nel caso di reset occorre reinstallare) Pro t2 funzionante come le app (del testo questo è il vantaggio di android) chiome cast integrato telecomando voice e pvr attiva.
Alternative telesystem up t2 (Vedere le specifiche) o Tim decoder non ne conosco altri (non tutti registrano ma hanno android TV in comune)

Ho letto le specifiche del telesystem (purtroppo mi era sfuggito il thread, dove ho trovato tante utili informazioni), e già il fatto che sia supportato e abbastanza diffuso potrebbe essere un grosso punto a favore. Il TimBox è quello che sto utilizzando attualmente e che vorrei cambiare per qualche difetto/problema.
Mi andrò a leggere un altropaio di thread e vedere le specifiche del tuo mecool, poi deciderò. Del mecool mi pare di capire che tutto sommato tu ne sia soddisfatto....

Invece, volendo passare ad un android box (senza T2 quindi), dove trovo qualche consiglio? Ho cercato ma non ho trovato una sezione ad hoc...

Grazie.

Ultima modifica:
Ho usato in passato beelink e/o google chromecast ... puoi vedere su amazon.

P.s. sono 2 cose diverse il secondo si usa attraverso lo smartphone senza installare app

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso