Consiglio firewall

wilcapitano

Digital-Forum Silver Master
Buon pomeriggio a tutti.Ultimamente sto notando che Comodo incomincia a farsi pesante(le troppe richieste,la ram sono i principali motivi).
Cosa mi consigliate in tema di firewall?Grazie mille ;)

Comodo è il migliore in assoluto...

Comunque Online Armor Free e Pc Tools Firewall Free sono valide alternative...

Ringrazio tutte e due per i consigli.Io vorrei andare su un buon firewall semplice da utilizzare...Zone Alarm lo usavo prima ma da la sensazione di essere poco affidabile almeno secondo me

Zone alarm è un buon firewall anche in versione free... Ottimo c'è anche pc tool firewall e risulta piu leggero come utilizzo di ram rispetto a ZA, pero mi sembra meno intuitivo...

come hai il collegamento internet ? Se hai una ADSL con un modem router chge abbia le funzionalità di firewall sei a posto e non hai bisogno di alcun firewall software da installare.

ANDREMALES ha scritto:
come hai il collegamento internet ? Se hai una ADSL con un modem router chge abbia le funzionalità di firewall sei a posto e non hai bisogno di alcun firewall software da installare.
Anche questo è vero, ma io preferisco comunque tenere comodo...

@ ANDREMALES

Ho alice adsl e uso il loro modem e quindi non so se è provvisto di firewall interno...

supernino ha scritto:
Anche questo è vero, ma io preferisco comunque tenere comodo...

Comodo è ottimo solo che ogni volta che installo qualcosa mi scoccia entrare nel programma e disbilitare il firewall e poi riattivarlo

Riguardo il modem, se è semplice modem (non router) credo non abbia il firewall ;)

I router di alice non hanno nessun firewall Hw

In ogni caso anche se si ha il router con il firewall hw integrato ,conviene sempre averne uno sw che avvisi se qualche programma o altro tenta di uscire in rete :D

Indietro
Alto Basso